View Full Version : scheda madre parte e non parte
giuseppe64
26-11-2011, 22:14
ciao a tutti ho un problema con una scheda madre...praticamente attaccandola non si accende non da nessun segno di vita se la lascio riposare un po senza batteria e senza niente attaccato si accende solo una volta e dopo appena la stacco non si accende piu cosa potrebbe essere?? ho cambiato di tutto qualche idea sul problema?
alecomputer
26-11-2011, 23:07
Dovresti dare qualche informazione in piu per riuscire a capire il problema .
Per esempio il pc e usato o nuovo , poi magari descrivi i componenti hardware e la potenza dell' alimentatore .
Comunque se staccando la batteria tampone , poi funziona almeno la 1° volta e probabile che ci sia qualche incompatibilita tra la scheda madre e qualche componente hardware .
Verifica che la versione del bios installata supporti il processore che hai messo , e che la ram sia compatibile con la scheda madre .
giuseppe64
26-11-2011, 23:13
Dovresti dare qualche informazione in piu per riuscire a capire il problema .
Per esempio il pc e usato o nuovo , poi magari descrivi i componenti hardware e la potenza dell' alimentatore .
Comunque se staccando la batteria tampone , poi funziona almeno la 1° volta e probabile che ci sia qualche incompatibilita tra la scheda madre e qualche componente hardware .
Verifica che la versione del bios installata supporti il processore che hai messo , e che la ram sia compatibile con la scheda madre .
allora è una miniitx con processore atom integrato alimentatori ne ho provati 2 un 200w e un 450w per provare e niente...si è usato lo avevo acceso una settimana fa e poi quando vado per riprenderlo non ha funzionato piu è non ha fatto niente e stato solo posato in un ambiente sicuro
alecomputer
29-11-2011, 16:49
E probabile che sia proprio la scheda madre malfunzionante .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.