View Full Version : problema screenshot windows xp
MattBaker
26-11-2011, 20:30
Quando faccio uno screenshot mentre è in esecuzione sullo schermo un filmato, questo mi appare solo come un quadrato nero, senza mostrarmi la scena che è in esecuzione in quel momento.
Ho lo stesso problema sia con VLC media player, sia con WMP.
Sapete dirmi a cosa è dovuto?
Perseverance
26-11-2011, 20:55
E' normale così, se vuoi catturare uno screenshot del filmato usa la funzione di VLC per catturarli e salvarli in JPG o PNG.
MattBaker
26-11-2011, 21:15
Ok e, scusa se approfitto, con windows 7 non è così, vero? Perché un mio amico mi manda continuamente screenshot in cui vedo i film che sta vedendo su WMP.
è dovuto dal differente modo di gestione del desktop tra i 2 sistemi.
da Vista in poi il desktop è gestito in toto dai driver video (se è attiva la composition, con Aero.). così facendo, anche lo streaming del filmato dovendo passare dallo stesso canale verrà raccolto con lo screenshot.
su XP il desktop è un macello macellato, mentre ovviamente lo streaming video dei filmati è accellerato via scheda video. non essendo sullo stesso piano, lo screenshot dello schermo su XP fa schermata nera (motivo per cui la maggior parte delle volte prima si usava FRAPS e similari anche per gli screenshot.).
la mia è una spiegazione con probabilmente errori grossolani ma rende l'idea del perchè, presumo.
ciao
MattBaker
27-11-2011, 10:44
Gentilissimi, grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.