PDA

View Full Version : NETGEAR DGND3700 e INTEL Wifi LINK 5100 AGN 5.0 Ghz NON SUPERA I 54 MBPS

half_dj
26-11-2011, 19:57
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema:
ho appena acquistato il router netgear dgnd3700 (molto buono) che lavora simultaneamente sia sulla frequenza 2,4 che 5,0 ghz a 300mbps.
La mia scheda wireless Intel wifi link 5100 agn vede la rete a 5.0 ghz, ma il collegamento avviene a 54mbps e non a 300 come avviene per la rete da 2.4 ghz.
Premetto che la scehda e il router sono già stati impostati come si deve.
Ho però notato che sul router ho impostato come chiave di accesso alla rete una WPA-2 (AES), mentre andando sul proprietà della scehda wireless noto che il collegamento avviene con chiave WPA-2 (tkip). Provando a forzare AES mi dice che la chiave non è corretta.
Ho paura che il probelma sia questo.
Datemi una mano.
Grazie.

half_dj
27-11-2011, 21:48
Nessuno sa niente ragazzi?
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema:
ho appena acquistato il router netgear dgnd3700 (molto buono) che lavora simultaneamente sia sulla frequenza 2,4 che 5,0 ghz a 300mbps.
La mia scheda wireless Intel wifi link 5100 agn vede la rete a 5.0 ghz, ma il collegamento avviene a 54mbps e non a 300 come avviene per la rete da 2.4 ghz.
Premetto che la scehda e il router sono già stati impostati come si deve.
Ho però notato che sul router ho impostato come chiave di accesso alla rete una WPA-2 (AES), mentre andando sul proprietà della scehda wireless noto che il collegamento avviene con chiave WPA-2 (tkip). Provando a forzare AES mi dice che la chiave non è corretta.
Ho paura che il probelma sia questo.
Datemi una mano.
Grazie.

eve
03-06-2012, 14:02
Ciao,

ho comprato anch'io questo router e ho lo stesso identico problema tuo.
Sei riuscito a risolverlo?

grazie

gars
04-06-2012, 10:11
Anch'io ho il DGND3700 e come scheda di rete la intel 5100 ma nel collegamento sia a 5.0 che a 2,4ghz la veloctà di connessione si assesta a 54mbps. Nel router le impostazioni del wifi sono settate entrambe sulla velocità max, cioè 300mbps. Uso 1 notebook sony fw21z e un samsung nuovo da 700€ non ricordo il modello, con scheda di rete di un'altra marca ma che supporta sempre lo standard n.
Il risultato è che nella copia di un film dal nas collegato alla lan gigabit la velocità è mediamente di 1MB/s.

eve
04-06-2012, 10:17
A quanto pare, è un bug sul firmware che sembra lo hanno già sistemato in una release beta del nuovo firmware.
Purtroppo questo firmware non è disponibile perché appunto in fase di test...
Tenete d'occhio questa discussione
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=76662

gars
04-06-2012, 10:27
Ma quindi è un problema della scheda di rete o del router? Perchè anche con un'altro pc con un'altra scheda di rete la velocità è a 54mbps

eve
04-06-2012, 10:56
Ma quindi è un problema della scheda di rete o del router? Perchè anche con un'altro pc con un'altra scheda di rete la velocità è a 54mbps

è del router....

gars
04-06-2012, 11:23
Assurdo spendere 180€ e dopo viaggiare a 54mbps!! Quindi a tutti viaggia così piano? Bisogna aspettare questo fantomatico aggiornamento? Si sa quando è previsto il rilascio?

eve
04-06-2012, 11:37
eh lo so...anch'io ho speso quella cifra...

cmq buone notizie (almeno per me),
ho risolto su suggerimento del supporto tecnico di netgear.:D
Praticamente, il problema, almeno nel mio caso era perché il nome della rete wireless conteneva caratteri speciali in particolare la "-" e "@". Rimuovendoli va a 300mbs...
prova anche tu...

Comunque ti consiglio di registrarti nel supporto online di netgear e registrare anche il tuo netgear.
Puoi aprire dei ticket e quindi ricevere supporto tecnico direttamente da netgear.

ps: ti consiglio anche di aggiornare i driver della scheda wireless del tuo computer...

gars
04-06-2012, 14:14
Grazie mille, questa sera do un'occhiata e vediamo se risolvo il problema!