PDA

View Full Version : TSmuxer errore all'apertura di file MKV

DemonKnight
26-11-2011, 18:54
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum veramente ben fatto, che ho avuto modo
di conoscere e apprezzare da tanto tempo. Google mi ha portato qui non vi dico quante volte, ho trovato
sempre thread molto interssanti e post che hanno risolto svariati problemi che mi sono capitati da affrontare
in questo vasto mondo informatico. Adesso ho pensato che finalmente fosse arrivato il momento adatto per
far parte di questa splendida comunity informatica. Ed eccomi qui a farne parte. ;)
Vorrei ringraziare l'amministrazione e tutto lo staff per avere reso Hardware Upgrade Forum quella realtà
che è oggi e cioè un forum di altissimo livello e non solo. Gli utenti staranno pensando adesso "Ma quanto ti
hanno pagato? :asd: " nessuno mi ha pagato, io penso che quando le cose sono fatte con questa serietà e
professionalità non si può fare a meno di congratularsi con chi sta dietro a tutto questo lavoro. :mano:

Tornando al mio problema, praticamente dopo che modifico un file MKV con MKVmergeGUI togliendo sottotitoli
e lingue che non mi servono per diminuirne le dimensioni, l'MKV generato è perfetto ma non'appena decido di
aprirlo con TSmuxer mi da errore e non me lo apre, invece l'MKV originale lo apre, come mai? Spero di aver
beccato la sezione adeguata e di avervi spiegato bene il mio problema, se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa,
vi ringrazio in anticipo per le risposte. ;)

Esavoc
27-11-2011, 09:10
Ciao.

Prova a rimuxare il file ma questa volta per ogni stream che mantieni vai nelle opzioni speciali e imposta su "Nessuna" la voce Compressione.

DemonKnight
28-11-2011, 11:57
Ciao, ti ringrazio per il tuo interessamento al mio problema Esavoc. ;) Nel post precedento avevo dimenticato
di esporre l'errore che TSmuxer mi dava :doh: perciò eccolo qui:

http://i883.photobucket.com/albums/ac31/NaitiryiXJoker/ErroreTSmuxer.gif

Adesso ho provato come hai detto tu, ho inserito in ogni stream mantenuto "nessuna compressione", solo
che adesso l'MKV generato mi da un'altro errore quando tento di aprirlo con TSmuxer, eccolo qua:

http://i883.photobucket.com/albums/ac31/NaitiryiXJoker/ErroreTSmuxer2.gif

Che altro posso fare? :eh: C'è da dire però che il muxing in questo caso non l'ho portato a termine, credi che
possa aver influito questo? Grazie ancora per il tempo che mi dedicherai. :)

Esavoc
28-11-2011, 19:16
Che altro posso fare? C'è da dire però che il muxing in questo caso non l'ho portato a termine, credi che possa aver influito questo? Grazie ancora per il tempo che mi dedicherai.

Immagino di si ma basta provare.

L'errore precedente era proprio dovuto alla compressione degli indici degli stream.

DemonKnight
29-11-2011, 19:06
Ho trovato la soluzione al problema. ;)
Dall'MKV di origine ho stretto con MKVextractGUI gli stream, dopodichè quelli che mi interessavano li ho importati in
MKVmergeGUI, ho impostato gli FPS del video per evitare che il programma li portasse a 25 automaticamente dato
che erano a 23.976, per l'audio non ho impostato niente e nelle due tracce ho inserito ciò che mi hai detto "nessuna
compressione", ho avviato il muxing e finalmente l'MKV che è venuto fuori viene aperto senza problemi da TSmuxer. :D

Esavoc pensi che questa procedura possa far perdere di qualità l'audio o il video? O che l'audio possa venir fuori sfasato?
Perchè a prima vista non sembra ci siano problemi del genere... Un'ultima cosa, pensi che se inserico gli FPS non corretti
l'audio può risultare sfasato? Grazie ancora ciao. :)

Esavoc
29-11-2011, 19:30
Il procedimento con il solo mkvmerge in teoria dovrebbe portare agli stessi risultati comunque in ogni caso non c'è perdita di qualità dato che si tratta solo di estrazione e ricomposizione senza nessuna ricompressione.

MkvMerge non modifica fisicamente la durata del video ma inserisce le informazioni di riproduzione in modo che sia percepito con il framerate che hai inserito.
Queste informazioni non sempre sono riconosciute dai player che continuano a riprodurre il video alla velocità originale ma nel caso venissero accettate il video e l'audio saranno desincronizzati.

Per gli stream elementari h264/avc come nel caso del tuo demux/remux invece è necessario inserire il valore del framerate dato che non lo conservano.

DemonKnight
01-12-2011, 11:25
Grazie Esavoc per le informazioni, complimenti si vede che te ne intendi di queste cose. ;)
Ma secondo te a cose è dovuto il problema che TSmuxer non apre gli MKV modificati da
MKVmerge, mentre quelli creati da zero sempre con MKVmerge li apre senza problemi? :what:

Esavoc
01-12-2011, 16:37
Sinceramente non saprei, nelle prove che ho fatto dopo i settaggi sulla compressione non mi da nessun errore, TSMuxer l apre senza problemi...

Grazie Esavoc per le informazioni, complimenti si vede che te ne intendi di queste cose. :)