PDA

View Full Version : Un consiglio sulla nuova stampante

Marblase
15-04-2002, 08:05
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio:
devo cambiare la mia HP600 ormai in seria difficoltà e vorrei una stampante general purpose ma soprattutto valida per la stampa delle fotografie. Vorrei stare attorno ai 150 €. Leggendo i vari post, non mi sono chiarito definitivamente le idee. Cioè, la stampa in esacromia vale davvero tanto di più di quella in quadricromia, contando il fatto che alla fine le foto si guardano da un minimo di distanza e quindi gli eventuali piccoli difetti si notano molto meno? Perchè in realtà il mio dubbio risulta ormai tra Canon S500, della quale ho letto belle cose sul forum ed Epson 810 che mi sembra stampi delle eccellenti foto in esacromia ma sia un pò debole sui testi. Al contrario mi attirano molto le cartucce separate ma non sono pienamente convinto della S500 sulle fotografie. Considerate che comunque non ho uno scanner professionale per acquisire le mie diapositive, perciò è inutile spaccarsi la testa sulla tonalità perfetta della stampa se poi l'acquisizione non è professionale. voglio dire, da una stampa fotografica mi aspetto di non vedere la retinatura, di non avere banding, di avere discreto dettaglio e discreta fedeltà cromatica e brillantezza, nulla di più. Se avete altri modelli da consigliare dite pure!!
Mi aiutate per favore?
P.S. Dove la compro a prezzo concorrenziale in rete?
Ciao!
Marco

MM
16-04-2002, 13:29
Se il tuo dubbio è questo forse dovresti valutare anche la S450 photo

Tieni comunque conto che la qualità finale è determinata, per buona parte, anche dal tipo di carta

Marblase
16-04-2002, 13:36
La S450 photo mi pare abbia la cartuccia "pastello" in alternativa a quella con i colori normali, giusto? E poi ha anche lei le cartucce separate? E' un modello sul quale non ho trovato molte info!
Ciao
Grazie

MM
16-04-2002, 18:22
Non so dove le puoi cercare
Questo l'hai letto?
http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=13&c=3
Bye

riki
20-04-2002, 00:26
CANON sicuramente!!! s300 costa meno e stampa bene anche le foto,ha cartucce separate e consuma meno inchiostro.

Riki

riki
20-04-2002, 00:29
Scusate la s 300 non ha cartucce separate,la s500 si.