RaouL_BennetH
26-11-2011, 18:05
Ciao a tutti :)
Ho questo problema: ho un form che mi funziona da modello per diversi altri forms.
Questo form ha un suo menu con la sua "logica" di funzionamento, nel senso che se viene utilizzato il button "nuovo" si disabilita il tasto "stampa" etc..
Tutto molto elementare quindi.
Il mio problema è questo: se dall'interno di uno di questi forms, ne devo aprire un altro, il menu del form sottostante non risponde più alle chiamate ma resta sulla sua posizione attuale. Per spiegarmi meglio, supponiamo che il form Pippo dal quale apro Paperino, abbia il menu, nello stato attuale, con il button New ed il button Salva abilitati.
Io per far cambiare stato ai buttons presenti sul menu ho semplicemente scelto lo scambio di "messaggi", nel senso:
baseMenu.GetMenuState("OnNewClicked");
baseMenu.GetMenuState("OnSaveClicked");
//etc...
Ora vengo alla parte di codice incriminata: lo scenario è quindi questo
FormModel(è il form dal quale derivano tutti gli altri con il suddetto menu)
PippoForm : FormModel
PaperoForm: FormModel
Da PippoForm apro PaperoForm:
private void ButtonOpenPapero_Click(object sender, EventArgs e)
{
this.GetMenuState("Default")
PaperoForm pf = new PaperoForm();
pf.GetMenuState("OnNewClicked");
pf.ShowDialog();
}
Ora succede questo: PaperoForm "legge" lo stato del menu
PippoForm invece ignora tranquillamente l'istruzione ed il menu resta dove gli pare.
Grazie a tutti :)
RaouL.
Ho questo problema: ho un form che mi funziona da modello per diversi altri forms.
Questo form ha un suo menu con la sua "logica" di funzionamento, nel senso che se viene utilizzato il button "nuovo" si disabilita il tasto "stampa" etc..
Tutto molto elementare quindi.
Il mio problema è questo: se dall'interno di uno di questi forms, ne devo aprire un altro, il menu del form sottostante non risponde più alle chiamate ma resta sulla sua posizione attuale. Per spiegarmi meglio, supponiamo che il form Pippo dal quale apro Paperino, abbia il menu, nello stato attuale, con il button New ed il button Salva abilitati.
Io per far cambiare stato ai buttons presenti sul menu ho semplicemente scelto lo scambio di "messaggi", nel senso:
baseMenu.GetMenuState("OnNewClicked");
baseMenu.GetMenuState("OnSaveClicked");
//etc...
Ora vengo alla parte di codice incriminata: lo scenario è quindi questo
FormModel(è il form dal quale derivano tutti gli altri con il suddetto menu)
PippoForm : FormModel
PaperoForm: FormModel
Da PippoForm apro PaperoForm:
private void ButtonOpenPapero_Click(object sender, EventArgs e)
{
this.GetMenuState("Default")
PaperoForm pf = new PaperoForm();
pf.GetMenuState("OnNewClicked");
pf.ShowDialog();
}
Ora succede questo: PaperoForm "legge" lo stato del menu
PippoForm invece ignora tranquillamente l'istruzione ed il menu resta dove gli pare.
Grazie a tutti :)
RaouL.