PDA

View Full Version : Cambio Scheda Madre e licenza

cirano994
26-11-2011, 15:51
Ciao a tutti.

So che probabilmente in molti avranno già risposto a questa domanda, ma non trovo mai una risposta chiara e convincente:

Se cambio la scheda madre (e anche tutto il resto) ad un preassemblato di una nota marca X, la licenza di Windows (7 ad esempio) muore e non vi è modo di recuperarla?

Oppure chiamando MS riattivano?

Grazie mille.

DDJ3000
26-11-2011, 16:37
No quella rimane...non muore col cambio del pc o di parte di esso.
basta che la targhetta adesiva rimanga a te.;)

io ho un portatile acer, bruciato...ma la licenza del "Win Xp Home" l'ho riutilizzata.;)
semmai dovrai chiamarli se per caso reinstalli win 7 su altro pc, e non viene convalidata la licenza...l'importante è che fisicamente la stessa licenza non sia installata su 2 pc, contemporaneamente.

cirano994
26-11-2011, 17:06
No quella rimane...non muore col cambio del pc o di parte di esso.
basta che la targhetta adesiva rimanga a te.;)

io ho un portatile acer, bruciato...ma la licenza del "Win Xp Home" l'ho riutilizzata.;)
semmai dovrai chiamarli se per caso reinstalli win 7 su altro pc, e non viene convalidata la licenza...l'importante è che fisicamente la stessa licenza non sia installata su 2 pc, contemporaneamente.

Grazie per la risposta.

Fammi capire bene, io adesso ho la targhettina del fisso Packard Bell sul case, se cambio tutto, compresa la MB, e conservo la targa, posso re-installare tranquillamente Windows senza problemi di sorta?

FreeMan
26-11-2011, 20:49
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<