PDA

View Full Version : problema dell vostro 1710

fcs
26-11-2011, 15:46
ciao a tutti, il problema con il portatile è questo:
si accende, ma rimane lo schermo retroilluminato senza
nessuna scritta che compare.
aprendolo,ho notato che la ventola del procio parte al momento dell'accensione, ma subito dopo si ferma.
i led del portatile si accendono e l'hdd sembra funzionare.
ho provato a cambiare la pasta al procio e alla vga, ho provato a vedere se erano le ram, ma niente.
cosa potrebbe essere?
grazie aspetto i vostri consigli.

Dominioincontrastato
27-11-2011, 12:50
hai provato a collegare un monitor esterno? i 3 led al centro caps-num-freccia , lampggiano in qualche modo?

fcs
27-11-2011, 14:55
hai provato a collegare un monitor esterno? i 3 led al centro caps-num-freccia , lampggiano in qualche modo?

ciao.
allora se attacco il portatile alla tv tramite vga, si vede, ma con artefatti video:
strisce rossastre all'accensione, puntini verdi durante il caricamento dell'os, testo "rovinato" con Hiren's boot cd.
i 3 led di cui parli rimangono spenti.
scheda video che sta andando?
L'ho anche smontato per controllare che il collegamento lcd>skeda video fosse a posto e non risultano danneggiamenti.

Dominioincontrastato
27-11-2011, 15:07
ciao.
allora se attacco il portatile alla tv tramite vga, si vede, ma con artefatti video:
strisce rossastre all'accensione, puntini verdi durante il caricamento dell'os, testo "rovinato" con Hiren's boot cd.
i 3 led di cui parli rimangono spenti.
scheda video che sta andando?
L'ho anche smontato per controllare che il collegamento lcd>skeda video fosse a posto e non risultano danneggiamenti.

la scheda video si tratta della 8400m gs/8600m gt ? benvenuto nel club (parlo da ex possessore di un Dell XPS 1330 con 8400m gs)
Come tutte le 8400m gs/8600m gt sofrono di un difetto comune che dopo un po di tempo muoiono. Se spulci su internet,visto che hai la scheda video su un pcb separato, puoi provarla a metterla in forno oppure passarci sopra un phon da carrozziere.....

fcs
27-11-2011, 15:38
la scheda video si tratta della 8400m gs/8600m gt ? benvenuto nel club (parlo da ex possessore di un Dell XPS 1330 con 8400m gs)
Come tutte le 8400m gs/8600m gt sofrono di un difetto comune che dopo un po di tempo muoiono. Se spulci su internet,visto che hai la scheda video su un pcb separato, puoi provarla a metterla in forno oppure passarci sopra un phon da carrozziere.....

8600....

Dominioincontrastato
27-11-2011, 16:23
trovi molti link su come ripararla, altrimenti devi prenderla nuova

fcs
27-11-2011, 18:38
trovi molti link su come ripararla, altrimenti devi prenderla nuova

guarda l'ho smontato tutto ed il chip video è attaccato alla scheda madre con del silicone ai 4 angoli....ho rimosso il silicone ad un angolo ed ho provato a fare leva leggermente, ma a me sembra inchiodato alla scheda....

Dominioincontrastato
29-11-2011, 00:47
guarda l'ho smontato tutto ed il chip video è attaccato alla scheda madre con del silicone ai 4 angoli....ho rimosso il silicone ad un angolo ed ho provato a fare leva leggermente, ma a me sembra inchiodato alla scheda....

strano nel manuale ufficiale non parla di come smontare la scheda

http://support.dell.com/support/edocs/systems/vos1710/en/SM/index.htm

fcs
02-12-2011, 11:55
strano nel manuale ufficiale non parla di come smontare la scheda

http://support.dell.com/support/edocs/systems/vos1710/en/SM/index.htm

perche' è saldata sulla skeda madre!