PDA

View Full Version : consiglio su stato mio pc...

ronse
26-11-2011, 14:36
Rieccomi qua.....
ora il mio pcosì formato:
Scheda Madre Asus P8P67 Evo
x2 Memoria RAM DDR3 1600 Corsair Vengeance 4GB -
Processore Intel Core i5-2500k
scheda video radeon 4670 hd 512 mb
scheda audio soundblaster audigy 2zs
dissipatore coolmaster hyper 212

ora chiedo...avendo nel vecchio case 3 ventoline aq led abbastanza rumorose, posso anche disattivarle oppure è necessario il oro funzionamento??
E' abbastanza equilibrato o necessita di un ulteriore upgrade??
vorrei installarci windows 7 home ....credo che lo supporti più che bene.....vero?????

Mister D
26-11-2011, 19:46
Ciao,
per il 7 nessun problema. Ti consiglio la versione 64 bit per utilizzare tutta la ram. Per le ventole dipende dalle temperature della tua cpu. Controlla che siano entro i 60° quando la cpu va al 100% in uno stresstest (prime95, occt 4, ecc). Se sei a defualt e con il risparmio energetico attivo quando scarichi o navighi o vedi dei film puoi benissimo tenerle spente. Se overclocchi allora ti consiglio un bel controller delle ventole da applicare su una baia da 5,25" a cui collegare le ventole e diminuire la velocità in funzione delle temp. Se ne prendi uno buono (35/40 euro) avrai pure dei sensori per le temp da applicare ai vari componenti (hd, ram, dissipatore cpu, dissipatore gpu).
L'unico upgrade in più che ti posso consigliare, se giochi, è la scheda video. Dipende però dalle tue necessità, da quanto vuoi spendere, dalla risoluzione del monitor e dalla disponibilità ad aspettare le nuove schede 28nm che usciranno fra pochi mesi (pirma le AMD HD7000 e poi le nvidia gtx600).

ronse
27-11-2011, 13:16
intendi x baia da 5,25 un regolatore di velocità da mettere sul fronte del pc esatto??
se il mio case però si chiude di fronte (mod. Alien di qualche anno fa) che faccio???tolgp lo sportello??
inoltre come faccio a fare uno stresstest??