PDA

View Full Version : DVD Player non legge dvd

MarioBro
26-11-2011, 13:27
Ho un dvd player che non legge divx.
Avendo un file .avi l'ho dovuto convertire in dvd, e così ho fatto.
Mi son trovato con una cartella VIDEO_TS che ho masterizzato con CDBurnerXP, selezionando la voce "Video DVD - Allows you to create video dvd using DVD player", la dicitura sembra perfetta, ma dopo averlo masterizzato il dvd player non mi legge il disco dandomi l'error "Wrong disc".
Se invece il disco lo metto nel pc e faccio play si apre benissimo.
Il dvd player funziona, se metto un disco originale lo legge, ho anche dei video su normali dvd masterizzati e li legge solo che non so come han fatto per renderlo funzionante.

Cosa posso fare?
P.S: non è film pirata, è il video della cresima di mio nipote

Esavoc
26-11-2011, 18:42
Ciao.

L'errore wrong disc potrebbe dipendere dal supporto tuttavia controlla che la cartella VIDEO_TS sia contenuta direttamente nella directory del disco, puoi anche fare una prova con IMGBurn (http://www.imgburn.com/index.php?act=download#top) per vedere se dipende dal software.

MarioBro
26-11-2011, 19:10
Allora su risorse del computer se clicco 2 volte sul disco mi avvia il video correttamente. Quando clicco col destro e faccio apri mi mostra 2 cartelle: VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Dentro VIDEO_TS ci sono questi files:
http://img687.imageshack.us/img687/2378/aetaete.png

Ho fatto correttamente?

Esavoc
26-11-2011, 19:28
Si è corretto, l'unico dubbio era per la posizione della cartella VIDEO_TS...
Quindi se i supporti sono in buono stato e comunque li hai già usati con quel lettore (non è detto che se sono buoni per il pc lo siano per il lettore...) prova con l'altro programma.

MarioBro
27-11-2011, 15:45
Con dvd ho usato verbatim -r nuovi di zecca.

L'altro programma sarebbe img burn? mi stai dicendo di masterizzare le 2 cartelle?
se sì, seleziono "write files/folders to disc" nel menu di img burn giusto?

Esavoc
27-11-2011, 17:13
Si, ImageBurn e dovrebbe bastare la cartella VIDEO_TS ma dato che il tuo lettore sembra abbia qualche anno per maggiore compatibilità inserisci anche AUDIO_TS anche se è vuota.

Come consiglio generale imposta una velocità di scrittura piuttosto bassa, diciamo 6x o 8x...