PDA

View Full Version : da auricolari a cuffie...

refox13esimo
26-11-2011, 14:17
ciao a tutti! ho delle auricolari nokia di quelle con il jack standard da 2.5 mm a 3 vie che sul tel funzionano benissmo... e siccome mi piacciono un sacco :D vorrei usarle anche sul portatile che però ha il socket quello per sole cuffie a 2 vie soltanto...
per usarle finora le inserisco lascialndolo fuori un paio di mm :mc: e funziona...
ma appena mi muovo si spostano e già o una non si sente + o si sentono male.. :cry: pensavo... :stordita: non esiste una sorta di adattatore va 3 vie a 2 vie e che magri mi separa pure la via del microfono da poter attaccare anche quella all'ingresso del pc??? :sofico:
No perché se non esiste lo costruisco e lo brevetto... :read: :Prrr:

refox13esimo
30-11-2011, 01:47
ciao a tutti! ho delle auricolari nokia di quelle con il jack standard da 2.5 mm a 3 vie che sul tel funzionano benissmo... e siccome mi piacciono un sacco :D vorrei usarle anche sul portatile che però ha il socket quello per sole cuffie a 2 vie soltanto...
per usarle finora le inserisco lascialndolo fuori un paio di mm :mc: e funziona...
ma appena mi muovo si spostano e già o una non si sente + o si sentono male.. :cry: pensavo... :stordita: non esiste una sorta di adattatore va 3 vie a 2 vie e che magri mi separa pure la via del microfono da poter attaccare anche quella all'ingresso del pc??? :sofico:
No perché se non esiste lo costruisco e lo brevetto... :read: :Prrr:
Ariciao a tutti!!! date le scarse risposte deduco che nessuno si sia mai posto il problema... decido allora di regalare un bene all'umanità trovando la soluzione all'esclusivamente mio problema... ho trovato schema di connessione di un TRRS (Tip Ring Ring Sleeve) adatto per nokia, li c'è scritto n95 ma gli ultimi sono quasi tutti così http://img.photobucket.com/albums/v485/friedbrains/n95av.gif e ho ordinato su ebay dei socket femmina a 4 pin . Collegherò da una parte i 3 fili (sx, dx e gnd) ad un normale 3 poli 3.5mm da inserire all'uscita delle cuffie e dall'altra un'altro filo mono solo a mic e gnd da inserire nell'ingresso del microfono ed il gioco (impedenze e buone saldature permettendo :P) è fatto..:Prrr: Vi farò sapere non appena arriva il connettore...

sacd
30-11-2011, 08:17
I link a ebay no si possono mettere.

Ciao