View Full Version : CMOS Setting Wrong
Buongiorno a tutti, ho sostituito la scheda video al mio pc, però ora mi appare
CMOS Setting Wrong
Press F2 to run setup
Press F1 to load default values...
Il problema è che la tastiera non da segni di vita, posso spingere qualsiasi tasto ma non va, funzionava, e credo che funzioni ancora dato che se spingo block num si accende il led....
Ho dato un occhiata nel forum su vecchi post, provando le diverse soluzioni:
- ho cambiato la batteria ma niente
- ho cambiato la tastiera ma niente
- ho riavviato diverse volte ma niente
come posso risolvere?
Prova a fare un clear cmos.
che sarebbe??
se intendi levare la batteria e la corrente per un po l'ho fatto ma niente
ho fatto il clear CMOS ma niente...continua a darmi quell'errore....ma perchè non mi fa fare niente con la tastiera
fai un clear cmos fatto bene...cioè aspetta 1 minuto
...poi se scrivi la tua configurazione del pc e del pezzo nuovo che hai messo, sarebbe d'aiuto...sia a te che a chi ti risponderà ;) :D
Questa è la mia configurazione, servono altri dati?
Scheda Madre: ASRock 775i65g
CPU: Pentium 4 3.0Ghz
Scheda Video: Shappire HD 2600
RAM: 2 Banchi da 512 DDR 400
Sembra che non vada neanche facendo come hai detto te
ho fatto il clear CMOS ma niente...continua a darmi quell'errore....ma perchè non mi fa fare niente con la tastiera
Come lo hai fatto?
Ho levato l'alimentazione, Ho levato la batteria e messo il "fatto apposta" sui due pin(unici, non sono 3) ho aspettato un minuto e ho levato il coso dai pin, messo batteria e alimentazione
la batteria tampone da 3,3v deve rimanere inserita, l'alimentazione dalla rete elettrica, và staccata...poi basta usare un "jumper" su 2 pin...è il nome del "fatto apposta" :D ...cortocircuitare i 2 pin del "clrcms" aspettando 1 minuto...e poi lo togli e/o lo rimetti in posizione di default (se per caso hai 3 pin nel "clr cms"...)
Prova a mettere il ponticello con la batteria attaccata, l' ali no.
Niente :( si resetta l'ora perchè al primo avvio mi dice che non è settata, però faccio reset, e appare solo il mess che ho messo nel titolo....
Però mi sembra strano che non riesco neanche ad entrare nel bios...
Hai detto che il problema è venuto fuori dopo aver cambiato la sk video, ma hai provato a farlo partire senza?
prova a mettre una tastiera usb, e a smuovere i connettori dei tarsi di accensione, a me usciva pure cmos wrong anche con batteria nuova, ho smontato e rimontato tutto dalla mb e si è risolto tutto :)
Hai detto che il problema è venuto fuori dopo aver cambiato la sk video, ma hai provato a farlo partire senza?
no volevo non pensare a questa cosa, ma mi sa che devo farlo :)
niente ragazzi, neanche cambiando la tastiera ha funzionato
Buonasera, vi aggiorno, mio fratello ha provato a levare un jumper vicino e la messo su quello del cmosclear e stranamente è partito. Pero ne la tastiera ne il mouse danno segni di vita...sembra che non arrivi neanche la corrente
risolto ma ci ho capito poco in tutto questo...
Buonasera, vi aggiorno, mio fratello ha provato a levare un jumper vicino e la messo su quello del cmosclear e stranamente è partito.
Non so con che jumper lo facevi prima :confused: .Ma l' importante che hai risolto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.