PDA

View Full Version : Disabilitare Connessione Automatica NAS

mariovit.84
26-11-2011, 11:06
Salve, in ufficio ho un NAS TS110 connesso in rete e ho un macbook che praticamente uso a casa e in ufficio e la prima volta che ho stabilito la connessione con il NAS mi ha richiesto la password che gli ho dato e salvato (credo nel portachivi).
Il problema č che anche quando sto a casa cerca di stabilire la connessione con esso, ovviamente non ci riesce e appare una finestra con il messaggio:
Connessione fallita
Il server “nas” potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova.
Ho provato a cancellare la password dal portachiavi, ho cancellato la caches della cartella Home e della cartella Macintosh HD, ho tolto la spunta a tutti i tipi di condivisione in preferenze, ma il problema ancora sussiste: ogni volta che il MACOS riparte dallo stato di stop o da un normale avvio appare questa finestra con un insistenza (se gli do ok riappare altre 10 volte minimo) tale che ho dovuta nasconderla al di fuori dello schermo trascinandola e non mi sembra una giusta soluzione :(
Spero di riuscire a risolvere con il Vostro aiuto :)

emerson120
27-11-2011, 09:06
quello che scrivi non credo che dipenda dal tuo mas, ma dal tuo mac

mariovit.84
27-11-2011, 16:20
quello che scrivi non credo che dipenda dal tuo mas, ma dal tuo mac

Credo di si. E' sbagliata la sezione?