PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

Chobeat
26-11-2011, 10:41
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia scheda video che oramai ha fatto il suo tempo, una 6600 gt (molti di voi probabilmente neanche erano nati quando questa scheda video era in voga). L'ho già portata avanti da ben 3 differenti computer perché ho sempre giocato a titoli più esosi in termini di processore che di gpu. Ora però di giocare tutto al minimo mi sono stufato.

Sono abituato a comprare sempre in quella fascia "comoda" per spendere quel tanto che basta per avere un vantaggio sensibile, senza andare troppo in alto dove l'aumento di prezzo non è più proporzionato al guadagno in termini di capacità computazionale.

Vorrei quindi sapere quali prodotti nella fascia 150-200€ siano i più convienienti in rapporto qualità/prezzo.

DVD 2000
26-11-2011, 15:22
Penso che il resto del PC non è un granchè visto la scheda video. Dicci che processore ha e sopratutto l'alimentatore specificando quanti A ha sulla linea +12V

Chobeat
26-11-2011, 15:56
Penso che il resto del PC non è un granchè visto la scheda video. Dicci che processore ha e sopratutto l'alimentatore specificando quanti A ha sulla linea +12V

Come ho scritto, ho cambiato 3 computer senza cambiare scheda video. L'ultimo l'ho preso 2 mesi fa, assemblato da me, ben sapendo che entro qualche mese avrei preso anche la scheda video.

Sull'alimentatore non ci sono problemi, visto che quello prima mi aveva fatto un sacco di danni, l'ho preso subito di fascia alta, sia per potenza che per qualità.

DVD 2000
26-11-2011, 21:24
Perfetto!
Allora con quel budget puoi prendere una GTX560 TI ;)

55AMG
26-11-2011, 21:48
560Ti o 6950

Chobeat
26-11-2011, 23:25
la 560 ti infatti era quella che ad occhio mi sembrava più adatta, evidentemente ho ancora un po' di fiuto. grazie mille dei consigli.

vladislav
28-11-2011, 15:14
Non ho capito bene su che pc la monteresti.

Tuttavia io, per qualche motivo inconscio, propendo sempre per le ati. Per cui ti consiglierei:

- HD6950

oppure, andando oltre:

- 2 schede HD6850 in Crossfire (dovresti salire a un budget sui 250€, ma pare che quella sia una scheda particolarmente felice in Crossfire). Mi permetto di dare anche questo consiglio, sempre che la tua scheda madre lo consenta, dato che dici di aver puntato alto con l'alimentatore.