PDA

View Full Version : Chiave di rete all'improvviso non + riconosciuta

sebby78
25-11-2011, 22:51
Ciao a tutti

Ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Ho un desktop Compaq CQ5011IT, il quale ho sempre collegato al router tramite un pennino D-Link DWL G122 vers. C1, che ha sempre funzionato. Qualche giorno fa all'improvviso non si è + collegato, e pensando fosse un guasto della chiavetta, l'ho sostituita con un'altra identica. Idem come sopra: anche questa non si collega. Allora, preso da dubbi, ho installato entrambe le chiavette sul mio notebook Toshiba, e sorpresa sorpresa, entrambe le chiavette (naturalmente col wireless del Toshiba disabilitato) fuonzionano. Decido allora di non perderci troppo tempo, e passo subito a formattare il Compaq, che ne aveva comunque bisogno. Ripristino dunque il sistema alle impostazioni di fabbrica, con Windows Vista che torna a farla da padrone. Dopo aver installato tutto, passo alla chiavetta D-Link... Risultato: mi dice che la chiave di sicurezza non è valida!!! Provo entrambe le penne, idem come sopra!! La chiave è giusta, xchè da anni la tengo in un file di notepad, e la incollo al bisogno, così come ho fatto quando ho installato le chiavette sul notebook!! Provo allora varie cose: cambio router, passando da quello di Alice ad un Netgear, ma sempre lo stesso problema: la chiave SOLO in questo computer non è valida! Se installo le chiavette altrove, funzionano allora perfettamente! Ho pure disabilitato le chiavi nel router di Alice e nel Netgear, ed anche in questo caso non si connette con nessuna chiavetta installata sul Compaq, mentre se le installo in altri computer funziona alla grande!!!

Quale sortilegio è mai questo???????