PDA

View Full Version : Problema TYPHOON Acoustic 4

BBABBA'
15-04-2002, 03:33
Ho appena acquistato una scheda audio TYPHOON ACOUSTIC 4 ma da quando l'ho installata ho il problema che alcuni giochi che prima giravano benissimo ora si impallano rallentando paurosamente e diventando di conseguenza ingiocabili oppure si bloccano del tutto e anche l'audio fa fruscii e va a scatti.
Se disabilito la scheda audio il problema non si presenta quindi sono sicuro che dipenda dalla suddetta scheda.

I giochi con i quali ho problemi per ora sono STUNT GP e TOMB RAIDER.

Non mi viene segnalato nessun conflitto fra periferiche e gli IRQ non sono condivisi ma da quello che ho potuto capire la scheda audio va in conflitto con la mia HERCULES 3D PROPHET 2 MX.
Ho provato a cambiare slot ma niente da fare.
Ho anche scaricato gli ultimi drivers dal sito della TYPHOON (che tra l'altro riportano la stessa data di quelli inclusi nella confezione quindi penso siano gli stessi) ma il problema non è stato risolto.

Come posso risolvere il problema?
Se il problema non si può risolvere, con quale scheda audio posso sostituirla?
La configurazione del mio PC è quella in signature.

PS: La scheda Typhoon è una scheda a 4 canali con il chip audio C-media 8738 SX.

Vi ringrazio anticipatamente.:) :) :)

BBABBA'
15-04-2002, 21:24
Non c'è nessusno che mi può aiutare?

Dimenticavo, il mio OS è windows me

spregn
15-04-2002, 21:59
anche per tè , prova la pact che ho messo in rilievo nel tread chiuso...
forse un problema del chipset VIA..;)

BBABBA'
17-04-2002, 02:17
Ho provato la latency patch come mi hai consigliato ma non ho risolto nulla. Tra l'altro già avevo provato un'altra versione di questa patch.
Il problema si presenta anche con NASCAR RACING 4.

Puoi consigliarmi un'altra scheda audio che non costi molto, diciamo sui 35/40 euro e che possibilmente non abbia un forte impatto sulle prestazioni del mio sistema che comincia ad essere un pò vecchiotto.

grazie:) :) :)

BBABBA'
20-04-2002, 02:28
Hei Spregn, mi dai qualche consiglio.
Grazie.:) :) :)

spregn
20-04-2002, 08:44
fatti prestare qualche altra marca di sheda audio e fatti un pochino di prove , forse sono i driver della suddetta , driver di sitema , una Pact per il gioco....

hai provato a liberare risorse per la scheda..
togliere gli IRQ nn usati per dare più spazio a questa audio un pochino esosa di CPU...

ciao..:)

BBABBA'
21-04-2002, 02:04
Ciao, per quanto riguarda gli irq ne ho 3 o 4 disponibili poichè ho disabilitato sia le seriali che la parallela, i driver li ho scaricati dal sito della typhoon ma sono gli stessi del cd in dotazione.
Ho qualche dubbio che possano essere le directX 8.1 che diano questi problemi.
Cmq stò pensando di cambiarla con le due seguenti schede:

- Hercules Gamesurround Fortissimo 2
- Terratec DMX Xfire 1024

Ho intenzione di collegarci un kit 2.1 e forse più avanti anche un 4.1.

Le mie indecisioni sono:
1 - Quale è la migliore fra le due?
2 - Come sono messe con il supporto per i driver? (Io utilizzo Win Me e Win Xp Home)
3 - Quale delle 2 occupa meno la CPU?

Ti ringrazio e scusa se sono un pò rompipa@@e.:D

Ciao:) :) :)

spregn
21-04-2002, 11:53
le due schede sopra sono quasi identiche , hanno lo stesso chip e come driver sono praticamente gli stessi...
usano solo 4 uscite , però tramite Ottica possono essere interlacciate ad un kit , con imput ottico , per fare il 4+1 e 5+1...
la hercules nn la conosco molto bene , però è ben diffusa frà gli utenti quì sul forum , magari ricerca le discussioni si questa e vedi quali utenti l'hanno , e gli mandi qualche PVT per averequalche consiglio...

mentre la terratec la conosco personalmente e con il 98se , come pure con l'XP pro si conporta in maniera eccezzionale...;)

il prezzo è simile , dacci eventualmente un occhio al SW in Bundle con la scheda...
così parti già con un piede avanti per iniziare al meglio...

ciao..:)