BBABBA'
15-04-2002, 03:33
Ho appena acquistato una scheda audio TYPHOON ACOUSTIC 4 ma da quando l'ho installata ho il problema che alcuni giochi che prima giravano benissimo ora si impallano rallentando paurosamente e diventando di conseguenza ingiocabili oppure si bloccano del tutto e anche l'audio fa fruscii e va a scatti.
Se disabilito la scheda audio il problema non si presenta quindi sono sicuro che dipenda dalla suddetta scheda.
I giochi con i quali ho problemi per ora sono STUNT GP e TOMB RAIDER.
Non mi viene segnalato nessun conflitto fra periferiche e gli IRQ non sono condivisi ma da quello che ho potuto capire la scheda audio va in conflitto con la mia HERCULES 3D PROPHET 2 MX.
Ho provato a cambiare slot ma niente da fare.
Ho anche scaricato gli ultimi drivers dal sito della TYPHOON (che tra l'altro riportano la stessa data di quelli inclusi nella confezione quindi penso siano gli stessi) ma il problema non è stato risolto.
Come posso risolvere il problema?
Se il problema non si può risolvere, con quale scheda audio posso sostituirla?
La configurazione del mio PC è quella in signature.
PS: La scheda Typhoon è una scheda a 4 canali con il chip audio C-media 8738 SX.
Vi ringrazio anticipatamente.:) :) :)
Se disabilito la scheda audio il problema non si presenta quindi sono sicuro che dipenda dalla suddetta scheda.
I giochi con i quali ho problemi per ora sono STUNT GP e TOMB RAIDER.
Non mi viene segnalato nessun conflitto fra periferiche e gli IRQ non sono condivisi ma da quello che ho potuto capire la scheda audio va in conflitto con la mia HERCULES 3D PROPHET 2 MX.
Ho provato a cambiare slot ma niente da fare.
Ho anche scaricato gli ultimi drivers dal sito della TYPHOON (che tra l'altro riportano la stessa data di quelli inclusi nella confezione quindi penso siano gli stessi) ma il problema non è stato risolto.
Come posso risolvere il problema?
Se il problema non si può risolvere, con quale scheda audio posso sostituirla?
La configurazione del mio PC è quella in signature.
PS: La scheda Typhoon è una scheda a 4 canali con il chip audio C-media 8738 SX.
Vi ringrazio anticipatamente.:) :) :)