Entra

View Full Version : AUMENTARE LE PORTE USB CON HUB SU SCHEDA MADRE?

simoner3
25-11-2011, 18:26
Salve a tutti ragazzi
Volevo sapere se e possibile aumentare le porte usb del mio pc senza fare uso di hub usb o pci ma utilizzando questi agganci che ho sulla scheda madre..
Perche ricordo innanzitutto che quando ho comprato la scheda madre evidenziavano la presenza di 20 usb( ma ne ho 6)
E poi nella mia vecchia scheda madre una vecchia e indistruttibile qdi platinix 2e cera la presenza di un specie di hub usb che era attaccato proprio in questi agganci che vi mostro in foto.

Mi date qualche dritta. Qualche consiglio su cosa poter fare o cosa comprare???
Ma e a questo punto mi sorge anche un'altra domanda perche ce ne sn 3 neri e 1 rosso di questi attacchi???

a questo link troverete la foto della mia scheda madre con indicati gli agganci di cui parlo.

http://www.flickr.com/photos/simoner3/6400845473/in/photostream/lightbox/

ciao ragazzi grazie in anticipo

alecomputer
25-11-2011, 20:36
Quelli colorati in blu sono sicuramente dei connettori per porte usb , per ogni connettore puoi collegare al massimo 2 porte usb .
Se riesci a trovare la staffa adatta (che di solito danno in dotazione quando compri la scheda madre ) puoi mettere le porte usb come porte esterne dietro al pc .
Oppure puoi utilizzare quei connettori per collegare un pannello frontale dotato di porte usb .

simoner3
25-11-2011, 20:39
grazie per la risposta. con che parola chiave posso provare a cercarle su e bay queste staffe usb??tanto alla fine penso siano tutte uguali basta che siano 2.0 penso... perche nella mia vecchia scheda madre ricordo che l'attacco era come questo.. peccato che ho venduto tutto ..

alecomputer
25-11-2011, 21:14
Cerca "staffa usb" , vedrai che ti escono molti risultati .

simoner3
25-11-2011, 21:34
grande si io lo ho trovato a volo..a come capisco si inserscono 2 Connettori a 5 Pin un unico attacco. ma ho notato che sulla scheda madre la fila superiore dello spinotto ci sn 5 pin invece in quella inferiore ci sn 4 pin... nelle staffe e la stessa cosa???

simoner3
25-11-2011, 21:37
in quella rossa sopra ce scritto ie1934????? ma e pure usb o no??

Capellone
25-11-2011, 22:42
grande si io lo ho trovato a volo..a come capisco si inserscono 2 Connettori a 5 Pin un unico attacco. ma ho notato che sulla scheda madre la fila superiore dello spinotto ci sn 5 pin invece in quella inferiore ci sn 4 pin... nelle staffe e la stessa cosa???
si
la mancanza di uno dei pin sulla seconda riga serve a guidare l'inserimento dello spinotto inserendolo nel verso giusto
in quella rossa sopra ce scritto ie1934????? ma e pure usb o no??quella rossa è una firewire, non puoi collegarci cavi usb.

simoner3
25-11-2011, 23:40
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi. Ho trovato una staffa che ha 2 usb e 2 firewal cosi porto quelle prese morte dentro il case fuori. Grazzie di tutto siete siete stati gentilissimi e velocissimi.