PDA

View Full Version : clipping!!AIUTO

Roby68
15-04-2002, 01:09
Per favore chiedo a chiunque mi possa aiutare un consiglio su come ridurre il clipping in file audio per me indispensabili.
Tali file sono interviste acquisite a 12 bit in digitael.

Grazie

Roby68:) :) :)

spregn
15-04-2002, 08:22
in definitiva distorgono completamente...??:confused:
oppure hai solo piccole parti che "clippano"..:)

Roby68
15-04-2002, 19:21
ho solo piccole parti che clippano.
si induriscono e diventano metalliche.
vorrei ammorbidirle ma non so come fare . ho pensato di utilizzare un plugin che simula il valvolare poichè la valvola crea un clipping morbido ma vorrei saperne di piu su cosa poter fare con un segnale di tale natura, e quali programmi utilizzare.

ciao e grazie

spregn
15-04-2002, 20:59
conosco il Wavelab4.0 che hà un plug di nome Magneto e simula un nastro analogico...
poi per qualche plug Valvolare nn ricordo...:rolleyes: :p

se hai questo Sw possiamo vedere dove andare a lavorare...:)

Roby68
15-04-2002, 22:56
dammi 24 ore e installo wavelab 4.0 lo provo e ti dica

ciao e grazie ancora

spregn
15-04-2002, 23:03
ok..
ci risentiamo..:p ;)

Roby68
17-04-2002, 13:31
intanto i ringrazio per la disponibilità poi ti dico che ho installato wavelab e alcuni plugin aggiuntivi e procedendo per tentativi riesco a migliorare il suono ma quello che non riesco a fare è salvare il lavoro fatto.Non riesco a capire dopo aver applicato i vari effetti cosa devo fare.Io voglio creare un file wave o Aiff sarebbe meglio ma se faccio save as.. lui lo crea ma senza gli effetti applicati e se faccio il render lui crea solo wav e ho l'impressione che il suono sia alquanto diverso da quello che sento in real time con i plug attivi.
Intanto ti ringrazio ancora e se hai qualche dritta è ben accetta inoltre se hai un link per scaricare il manuale (meglio se in italiano) te ne sarei infinitamente grato.

ciao:) :) :)

pippocalo
18-04-2002, 12:52
Ammesso che il problema non sia dovuto ad un programma Cracckato o ad un plug-in di straforo ti dico che il programma o ti fa sentire l'effetto (che è quello che tu probabilmente hai fatto) ma non lo applica al brano oppure lo applica ma non te lo fa sentire (ed è quello che devi fare).

Alla fine quando dai anche un semplice save ti dice se vuoi salvare le modifiche.

Per la precisione nel "master section" che comanda tutti i filtri il tasto mi pare si chiami Render. Oltretutto nella nuova versione ti chiede un sacco di cose: a che pezzo applicare il filtro, come salvarlo e via discorrendo.

ciao

spregn
18-04-2002, 19:13
chiedo cortesemente di nn parlare di Crack..;)

stasera con calma rispondo alle domande..:p

ciao..:)

spregn
18-04-2002, 21:44
per prima cosa il manuale è all'interno del ciddì del Wavelab e dà parte mia è meglio nn parlare di " Avere" questo manuale....
per ovvie conseguenze di relative discussioni verso i Crack..;)

i plug del Wavelab lavorano in diversi modi e settaggi , dipende dal settaggio che vai a dare per il risultato finale , cmq il render fà la stessa modifica del brano che stai ascoltando , almeno chè nn setti altre cose ben diverse , all'interno del pannello Render..

nn sò da quanto tempo usi il Wavelab , cmq serve pratica ed orecchio ben allenato prima di arrivare ad un compromesso trà il files originale è quello elaborato..

fai varie prove e ricerca molti settaggi diversi , occhio a nn volere strafare con i plug , sono una lama a doppio taglio..

dimenticavo , i files salvali sempre in WAV , così li puoi anche conprimere o convertirli in altri formati...

ciao..:)

Roby68
19-04-2002, 07:02
grazie a tutti per gli utili consigli che mi avete dato.

Farò delle prove

ciao:) :) :)

pippocalo
19-04-2002, 10:06
Concordo con te che questo sito "è pulito" e quindi non si chiedono ne si scambiano crack e/o indirizzi warez.

Oltretutto sono in accordo con te.

Trovo un po' puritano ed eccessivo che non si possano usare queste due parole.....

spregn
19-04-2002, 18:31
Originariamente inviato da pippocalo
[B]Concordo con te che questo sito "è pulito" e quindi non si chiedono ne si scambiano crack e/o indirizzi warez.

Oltretutto sono in accordo con te.

Trovo un po' puritano ed eccessivo che non si possano usare queste due parole.....
diciamo che se dici ad un utente che usa un crack nn opportuno , vuol dire che l'utente hà un programma craccato ed in questo caso dovrei prendere provvedimenti...
diciamo che meglio evitare le paroline crack ed usare altri termini o nn parlarne del tutto..:p

leggi il PVT che ti hò mandato ieri sera..!!!:o ;) :D

ciao Pippo..:)

pippocalo
22-04-2002, 10:55
Forse ho capito la differenza.

Possiamo parlare di crack se facciamo un discorso teorico sull'argomento.

Non possiamo parlarne se il riferimento è specifico e quindi fa pensare che qualcuno nel forum sta usando programmi "non regolari"

E' così?

aunktintaun
22-04-2002, 13:49
io al posto del pc ho una rana:D :D :D :D :D

spregn
22-04-2002, 19:11
Originariamente inviato da pippocalo
[B]Forse ho capito la differenza.

Possiamo parlare di crack se facciamo un discorso teorico sull'argomento.

Non possiamo parlarne se il riferimento è specifico e quindi fa pensare che qualcuno nel forum sta usando programmi "non regolari"

E' così?
certo..;)

cmq ti ricordo che hai ancora il PVT o messaggio privato che tì hò mandato la settimana scorsa dà leggere..!!!:o :o

dagli nà letta...:p ;)

ciao..

spregn
22-04-2002, 19:12
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]io al posto del pc ho una rana:D
dà mè son nati perfino i Girini..!!!:( :( :eek: :eek:

:D :D