PDA

View Full Version : Aiuto per aggiornamento Bios Foxconn g33m


Robweb87
25-11-2011, 12:32
Amici del forum, ho bisogno del vostro sapere perchè sto riscontrando alcuni problemi e credo di dover aggiornare il bios.
Possiedo un packard bell Imedia x1021c, al quale ho sostituito la scheda video mettendoci una asus engt 240 e, pochi giorni fa, vi ho installato il win 7 professional 64-bit, poichè venendo da un vista a 32-bit non ho mai potuto sfruttare appieno la ram. Da quando ho effettuato questo upgrade però win7 mi riconosce sì 4 gb, ma solo 2,75 utilizzabili e paciugando in giro nel pc ho scoperto che la scheda video condivide 1 gb e passa di ram, oltre alla propria di 1gb ddr3. Questa è ovviamente la causa di tale dicitura all'interno del pannello di controllo, causa che sto cercando di sistemare. Ho cercato dappertutto nel pc la possibilità di disabilitare questa condivisione, ma nulla. Temo vi sia qualche impostazione del bios, ho trovato una voce che parla di settaggio Vga e mi chiede se voglio mettere 128, 256 o Max. Ho provato modificando questa voce ma non cambia assolutamente nulla, per questo forse credo di dover aggiornare il bios. Qui c'è il problema, cpu-z mi dice che la mobo è proprietaria packard bell, ma aprendo il case ho scoperto essere una foxconn, e direi una foxconn g33 m perchè supporta il socket 775 lga.
Ho però molto timore a tentare un aggiornamento del genere, perchè non so se il fatto che la mobo sia proprietaria mi permetta una tale operazione...in più non ho il lettore floppy, non saprei come effettuare tale aggiornamento.
Avete qualche delucidazione da darmi? Vi risulta ci sia qualche altra operazione possibile per togliere questa odiosa condivisione?la scheda non è integrata!
Grazie a tutti fin da ora:help:

Robweb87
25-11-2011, 17:30
UP!