View Full Version : acquisto paraluce non originale
TurboCresta
25-11-2011, 09:43
ciao a tutti, vorrei prendere una coppia di paraluce (in particolare il EW-60C e il ES62) per il mio 18-55IS e il 50ino.
ho trovato su ebay un negozio che credo li venda compatibili, essendo due pezzi di plastica secondo voi posso andare tranquillo o per qualche motivo mi consigliate solo gli originali?
GRAZIE
SuperMariano81
25-11-2011, 10:00
tranquillo non cambia nulla, è solo un pezzo di plastica.
per il 50ino NON SERVE a nulla, fidati, l'ho avuto e l'ho venduto assieme al 50ino (smenandoci i soldi del paraluce).
E' scomodo da mettere, è scomodo da togliere, il 50ino ha il vetro incassato di suo, ripeto risparmia i soldini.
La mia ragazza usa il 18-55 + paraluce (sempre montato visto che è piccolo) ed è utile, ha rischiato più di una volta di scartavetrare lo stabilotto su per i muri :stordita:
TurboCresta
25-11-2011, 10:06
ma "esteticamente" sono identici agli originali giusto? dimensioni, forma, ecc?
TurboCresta
25-11-2011, 10:09
per il 50ino NON SERVE a nulla, fidati, è scomodo da mettere, è scomodo da togliere, il 50ino ha il vetro incassato di suo, ripeto risparmia i soldini.
lo so ma mi piace da morire montato sul 50ino :D e poi che vuol dire che è difficile da togliere? non basta "girarlo" verso la camera?
http://farm1.static.flickr.com/133/388208522_47d32ed18e.jpg
SuperMariano81
25-11-2011, 10:11
Si esteticamente sono identici, magari non c'è la scrittina.
Achtung, ho detto scomodo, non difficile perchè il paraluce se lo togli non lo puoi montare "all'incontrario" come su tutti gli obiettivi, lo devi tenere in borsa che gira a vuoto :mad:
TurboCresta
25-11-2011, 10:26
ma... sei sicuro???
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/uploads/monthly_10_2009/post-2337-1255362280.jpg
SuperMariano81
25-11-2011, 10:30
il mio era fatto diversamente.
in pratica si fissava nella parte interna dell'obiettivo (dove c'è la lente frontale per capirci) e se lo toglievo non potevo ri-montarlo girato.
cmq e' del tutto inutile :D
luigiazzarone
25-11-2011, 11:37
Sono completamente d'accordo con il saggio supermariano. Ho avuto anch'io il 50ino e avevo preso il paraluce. Per montarlo era necessario un anello ed era completamente inutile per via del vetro incassato. Ora sono passato al 50 1.4 e non uso il paraluce...
TurboCresta
25-11-2011, 11:58
ripeto è una questione di estetica innanzitutto (anche l'occhio vuole la sua parte ed il 50ino col paraluce è fighissimo) e poi se lo fanno a qualcosa servirà oltre che proteggere dagli urti la lente... cmq ho preso la versione con adattatore cosi da poterlo girare.
SuperMariano81
25-11-2011, 13:09
ripeto è una questione di estetica innanzitutto (anche l'occhio vuole la sua parte ed il 50ino col paraluce è fighissimo) e poi se lo fanno a qualcosa servirà oltre che proteggere dagli urti la lente... cmq ho preso la versione con adattatore cosi da poterlo girare.
ma chi caspio se ne frega dell'estetica!
mi sembri quello che ha preso la reflex per fare le foto in disco perchè è grossa e sicuramente fa foto belle!!!!
cmq io non lo avrei MAI preso, in ogni caso facci sapere come ti trovi
TurboCresta
25-11-2011, 14:06
ma chi caspio se ne frega dell'estetica!
mi sembri quello che ha preso la reflex per fare le foto in disco perchè è grossa e sicuramente fa foto belle!!!!
cmq io non lo avrei MAI preso, in ogni caso facci sapere come ti trovi
si ho capito ma 10€ anche solo per proteggere la lente non mi sembra buttare i soldi... poi perchè biasimare se migliora l'estetica? non capisco...
SuperMariano81
25-11-2011, 14:14
si ho capito ma 10€ anche solo per proteggere la lente non mi sembra buttare i soldi... poi perchè biasimare se migliora l'estetica? non capisco...
perchè non serve proteggere una lente incassata.
estetica = apparire figo? :stordita:
perchè non serve proteggere una lente incassata.
estetica = apparire figo? :stordita:
Lo dici tu! A me il 50ino è caduto dal tavolo ed è diventato due 25mm, magari il paraluce ammortizzava qualcosa :D :D :D
Poi per estetica si accontenta di un paraluce, era peggio se voleva una righina rossa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.