PDA

View Full Version : PC che si spegne e non si riaccende

Alienboy15
25-11-2011, 10:33
Ciao a tutti. Scrivo per un problema che sto avendo col mio pc fisso. Questo problema mi era gia capitato il mese scorso ma non gli ho dato troppo peso. Vi spiego: durante il normale utilizzo ieri il pc si e spento da solo. subito provo a riaccenderlo ma non ci riesco. In pratica ogni volta che premevo il tasto di accensione il pc faceva uno strano click che si ripeteva all infinito, come se cercasse si avviarsi a non ci riuscisse e ogni microsecondo si riavviasse. Non riusciva a partire nemmeno la schermata nera della scheda madre, e il monitor non riceveva alcun impulso. Ho provato decine di volte ma sempre lo stesso risultato: click continui di accensione ma nessun avvio della mobo, nessun bip. Il pc era morto. Ho provato ad accendere e spegnere l ali ma niente, stesso problema.

Proprio come era capitato lo scorso mese. . . ho aspettato un giorno e la mattina dopo tutto normale.

Questa mattina vado per riaccenderlo e tutto normale, si accende al primo colpo. Noto subito che la mobo si e resettata, in quanto l orario era sballato e il setup della mobo rimesso come da default. Ci lavoro 5 minuti per salvare qualche file di lavoro in pennetta e di nuovo si spegne. Riprovo a riaccenderlo e stesso problema di ieri. Click continui e nessun avvio.

Penso che il problema possa essere la mobo. L alimentatore lo escludo perche ha 2 mesi di vita.

Ecco i miei componenti:

SISTEMA: WINZOZZ 7 ULTIMATE
MOBO: P5Q PRO
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX500 V2 500W
RAM: Corsair 4GB TWIN2x kit 2X2GB PC6400 800mHz-444 XMS2 DHX
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8500(3,16ghz) 6MB L2 SKT 775 + DISSIPATORE CORSAIR A70
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-E
HARD DISK1 [SISTEMA]: Western Digital 500GB SATA II 7200 RPM
HARD DISK2: Seagate Barracuda 2TB SATA II 5900 RPM

Scusatemi per la scrittura del thread ma sono dal cell.

Spero proprio mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo

ciao

Alienboy15
25-11-2011, 14:05
Ora sono tornato a casa ma ancora non funziona.. Che faccio?

Alienboy15
25-11-2011, 21:16
Nel tardo pomeriggio l'ho portato al negozio dove riparo sempre tutto (Emilio a Roma) e mi ha detto che potrebbe essere la mobo o l'ali.. Che dite voi? Bisognera' per forza di cose sostituire qualche componente?