PDA

View Full Version : Radeon HD 6850 - Frame rate basso

Guancy
25-11-2011, 10:13
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per quanto concerne un problema che ho con la mia nuova Radeon HD6850. Il frame rate che ottengo con vari titoli (io uso sempre dettagli al massimo a 1680x1050 di risoluzione) è veramente basso (sotto i 30FPS) al di sotto di quanto mi aspettavo leggendo i vari benchmark in rete. Il caso più eclatante è RAGE che raggiunge a malapena i 20FPS, ma anche Crysis ha notevoli cali di frame rate durante il gameplay (addirittura Star Wars The Force Unleashed II non riesce a stare costante sopra i 30FPS). Il problema potrebbe essere riconducibile all'alimentatore che essendo di sottomarca nonostante siano riportati 600W (ma nelle specifiche c'è scritto che eroga al max 150W sui 3,5V/5V e 350W sui 12V) non riesce a fornire ai componenti hardware la corrente necessaria?

Di seguito riporto i dati del mio sistema (preciso subito che un upgrade della MB+CPU+RAM al momento non è economicamente ipotizzabile):

MB: Asus P5K-SE
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 (2.3Ghz)
RAM: Corsair XMM2 (DDR2 800Mhz) 4x1GB
Video: Sapphire ATI Radeon 6850 HD - Driver Catalyst 11.11
HDD: SEGATE 500GB (SATA) + WD 250GB (SATA)

Grazie mille a tutti fin da subito per i vostri utili consigli.
Ciao.

p.s. eventualmente un Corsair CX600 potrebbe fare al mio caso?

FreeMan
25-11-2011, 14:50
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione

ed evita di fare domande OT come quella dell'alimentatore

CLOSED!!

>bYeZ<