View Full Version : Nokia Lumia 800 a breve un aggiornamento per risolvere i problemi di autonomia
Redazione di Hardware Upg
25-11-2011, 09:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-800-a-breve-un-aggiornamento-per-risolvere-i-problemi-di-autonomia_39618.html
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, a seguito dei problemi di autonomia riscontrati nella prima soluzione Nokia equipaggiata con OS Windows Phone, il colosso finlandese sarebbe al lavoro su un aggiornamento volto a risolvere il malfunzionamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkMelon
25-11-2011, 10:15
ah il mio arriva senza problemi a fine giornata, non capisco sta news..
Pier2204
25-11-2011, 10:24
Leggendo tra i Blog Nokia ci sono state critiche all'autonomia della batteria, io sinceramente dopo una settimana che lo posseggo ancora non mi è mai successo di arrivare a fine serata con la batteria scarica, il giorno che l'ho usato di più a mezzanotte avevo ancora un 25% di carica, normalmente non scendo sotto il 40%.
Rispetto al vecchio HD7 ho aumentato di molto, prima mi capitava spesso di metterlo sotto carica alle 9 - 10 di sera.
E' anche vero che le maggiori critiche sono arrivate dagli stessi utilizzatori Nokia, i quali abituati con symbian e i loro ARM11 da 600 Mhz con autonomia di qualche giorno, non possono avere lo stesso con uno snapdragon a 1.4 Ghz
Non ho capito perchè abbiano limitato a 1300 mAh una batteria più capiente... :mbe:
Pier2204
25-11-2011, 10:31
Non ho capito perchè abbiano limitato a 1300 mAh una batteria più capiente... :mbe:
Neanche io, boh..
Le specifiche di quella batteria parlano di 1.450 mAh, tra l'altro è una batteria fissa, non so perche l'hanno voluta limitare a 1.300 via software.
Nell'aggiornamento la riportano a 1.450.. che ti devo dire.
Magari per tenere costanti le prestazioni della batteria nel tempo, aumentandone la capacità se il cellulare verifica un degrado delle prestazioni della stessa.
Evidentemente i tecnici Nokia ritenevano di allungare la vita utile della batteria non ricaricandola al 100% della capacità. Sony da l'opportunità di fare una cosa simile con alcuni notebook Vaio.
io un idea ce l'avrei...
ho un vaio Z e sony ti da un impostazione per limitare al 80% la carica della batteria. In tal modo questo tipo di batterie non si degradano ed in teoria durano di più. Nel senso che la durata della batteria rimane invariata nel tempo.
In realtà la mia batteria dopo circa 1 anno comincia a durare un po' meno.
Ora nel Lumia c'è il problema che non si può cambiare.. evidentemente Nokia voleva dare un telefono che è usabile per 2 anni.
birmarco
25-11-2011, 10:53
Mah... quando si trattava di iPhone il tono della notizia era da "buggettino da niente", ora in questa sembra che il telefono Nokia faccia schifo. Inoltre a giudicare dai commenti dei possessori non sembra così scandalosa la durata della batteria...
=KaTaKliSm4=
25-11-2011, 11:03
Mah... quando si trattava di iPhone il tono della notizia era da "buggettino da niente", ora in questa sembra che il telefono Nokia faccia schifo. Inoltre a giudicare dai commenti dei possessori non sembra così scandalosa la durata della batteria...
Ma è possibile che in ogni notizie dovete metterci dentro Apple e iPhone e/o iPad e/o iCosiVari ???? Ma chi lo ha nominato l'iPhone ora???? FINITELA siete RIDICOLI.
Tornando alla notizia, se la cosa è risolvibile via software tanto meglio per gli acquirenti, anche se onestamente non vedo il motivo di "limitare" la batteria a 1300mAh se non per aumentarne la vita...
Il problema è che tutti, nello scenario comune sono abituati al : "Il mio telefonino nokia di 5 anni fa mi dura 3 giorni!!!" senza capire che ora Nokia sta affrontando tecnologie hardware e software ben diverse....spero solo che nell'immediato futuro riescano a realizzare batterie piu capienti e durature, anche se onestamente mi sembra strano che ad oggi non ci siano tecnologie del genere!Bah....
birmarco
25-11-2011, 11:23
Ma è possibile che in ogni notizie dovete metterci dentro Apple e iPhone e/o iPad e/o iCosiVari ???? Ma chi lo ha nominato l'iPhone ora???? FINITELA siete RIDICOLI.
Ogni giorno vedo notizie su iPhone o al limite iPad... piuttosto che niente sull'ottica 20x o su i filtri di plastica da mettere davanti alla fotocamera. Cose che non interessano a nessuno tra l'altro. Invece su Nokia leggo solo notizie negative quando ce ne sarebbero mille altre molto più importanti dell'ottica per iPhone che vengono tralasciate allegramente. E Nokia è ancora un produttore enorme di cellulari, non una marca di nicchia per cui notizie su Nokia dovrebbero essercene un pochino. Fatto sta che non ho sentito parlare del service pack per Anna, non ho sentito parlare della nuova suite, non ho sentito parlare del rinnovo dei servizi online, non ho sentito parlare dell'aggiornamento Nokia Drive anche per cellulari Symbian ^3, non ho sentito parlare di tante cose... neanche come accenno in una news cumulativa...
E l'altro giorno è uscito lo smartphone di punta del principale produttore di cellulari al mondo e neanche una news...
E certo che me la prendo con news Apple perchè sono evidentemente commerciali. Non mi riferisco a quelle dei nuovi OSX o nuovi prodotti che sono anzi d'obbligo ma a quelle tipo "Iniziata la produzione dei display retina?" fresca di oggi che più che una news (dato che è anche una domanda quindi pure incerta) è una ulteriore pubblicità ad iPad3. Così uno legge "iPad 3" e "Retina" entra e "Wow l'iPad 3 avrà il display retina con super rioluzione!!! Lo voglio lo voglio!!". Del display retina sarà la 100esima news, ok una o due perchè non è una cosa da niente ma non mi interessa chiedermi se la produzione del display è gia iniziata sinceramente...
Detto ciò non mi sento assolutamente ridicolo...
Anche io non capisco le news o i commenti di gente che non fa 3 ore con l iphone quando io torno alle 18.30 a casa con ancora il 50% di batteria. Dipende dall'usco che se ne fa, poi ovviamente non è detto che ci siano anche dei problemi software da risolvere.
=KaTaKliSm4=
25-11-2011, 12:16
Ogni giorno vedo notizie su iPhone o al limite iPad... piuttosto che niente sull'ottica 20x o su i filtri di plastica da mettere davanti alla fotocamera. Cose che non interessano a nessuno tra l'altro. Invece su Nokia leggo solo notizie negative quando ce ne sarebbero mille altre molto più importanti dell'ottica per iPhone che vengono tralasciate allegramente. E Nokia è ancora un produttore enorme di cellulari, non una marca di nicchia per cui notizie su Nokia dovrebbero essercene un pochino. Fatto sta che non ho sentito parlare del service pack per Anna, non ho sentito parlare della nuova suite, non ho sentito parlare del rinnovo dei servizi online, non ho sentito parlare dell'aggiornamento Nokia Drive anche per cellulari Symbian ^3, non ho sentito parlare di tante cose... neanche come accenno in una news cumulativa...
E l'altro giorno è uscito lo smartphone di punta del principale produttore di cellulari al mondo e neanche una news...
E certo che me la prendo con news Apple perchè sono evidentemente commerciali. Non mi riferisco a quelle dei nuovi OSX o nuovi prodotti che sono anzi d'obbligo ma a quelle tipo "Iniziata la produzione dei display retina?" fresca di oggi che più che una news (dato che è anche una domanda quindi pure incerta) è una ulteriore pubblicità ad iPad3. Così uno legge "iPad 3" e "Retina" entra e "Wow l'iPad 3 avrà il display retina con super rioluzione!!! Lo voglio lo voglio!!". Del display retina sarà la 100esima news, ok una o due perchè non è una cosa da niente ma non mi interessa chiedermi se la produzione del display è gia iniziata sinceramente...
Detto ciò non mi sento assolutamente ridicolo...
"Fa caldo???Si sono le 10.00!!!!"
Ti ho detto che iPhone et similia non centrano un tubo con questa news, quindi sei pregato di non accendere nessun flame (si, lo sta facendo).
Se hai critiche e commenti verso la redazione, esistono le e-mail ed una sezione apposita sul forum.
Ti sembra strano che una società, una testata giornalistica virtuale punti all'essere commerciale?Ma vivi nel mondo delle favole?Se "perdi tempo" su HWupgrade lo devi anche alle notizie fuffa che generano introiti...
e basta!!!!!!!!!!!Lasciate in pace sta redazione, e se avete bisogno di notizie fate ricerche incrociate come faccio io da anni!!!Fino a prova contraria il servizio di HWUpgrade NON lo paghi....
Neanche io, boh..
Le specifiche di quella batteria parlano di 1.450 mAh, tra l'altro è una batteria fissa, non so perche l'hanno voluta limitare a 1.300 via software.
Nell'aggiornamento la riportano a 1.450.. che ti devo dire.
Altri siti parlano invece di un bug che causa l'errato utilizzo dei mAh, ne usa 1300 invece dei 1450 previsti...non so se sia vero, cmq mi sembra una spiegazione più credibile della limitazione software.
uncletoma
25-11-2011, 13:36
batteria fissa? e se "muore" e si deve sostituire si passa attraverso i centri Nokia? Non mi pare una genialata.
Seph|rotH
25-11-2011, 15:11
Forse perchè il sito non si chiama "smartphoneupgrade"?
Meno male che ci poche notizie sulla telefonia, se mi interessano i telefoni vado su un sito specializzato in quello. E mica pretendo che su quello ci siano le news sui PC, eh.
Pier2204
25-11-2011, 16:22
Altri siti parlano invece di un bug che causa l'errato utilizzo dei mAh, ne usa 1300 invece dei 1450 previsti...non so se sia vero, cmq mi sembra una spiegazione più credibile della limitazione software.
Si, penso anche io che non sia una scelta ma un bug software che limita la carica massima, in sostanza ferma la carica quando la batteria è ancora all'85% , facilmente risolvibile con un aggiornamento. Meglio, vuol dire che la sera mi ritrovo con più carica...:D
Meno male che ci poche notizie sulla telefonia, se mi interessano i telefoni vado su un sito specializzato in quello. E mica pretendo che su quello ci siano le news sui PC, eh.
Il sito si chiama Hardware Upgrade e non PC upgrade, siccome anche gli smartphone hanno un Hardware e un Software è perfettamente normale che si parli in questo sito, anzi, gli smarphone somigliano sempre più a mini PC, quindi non ci vedo alcun problema se in un sito specializzato in Hardware o più in generale in informatica, se ne parli.
Pier2204
25-11-2011, 16:59
batteria fissa? e se "muore" e si deve sostituire si passa attraverso i centri Nokia? Non mi pare una genialata.
Si presume che una batteria non muoia in pochi giorni, in ogni caso hai 2 anni di garanzia, se muore prima te la sostituiscono gratis.
Ho un iPod che avrà 3-4 anni, ha la batteria fissa e ancora funziona bene.
Ho la vaga impressione che se si vuole ridurre le dimensioni e aumentare le capacità la batteria fissa diventerà obbligata per tutti...
Si presume che una batteria non muoia in pochi giorni, in ogni caso hai 2 anni di garanzia, se muore prima te la sostituiscono gratis.
Ho la vaga impressione che se si vuole ridurre le dimensioni e aumentare le capacità la batteria fissa diventerà obbligata per tutti...
fino a pochi mesi fa sembrava che nessuno (qui dentro) potesse vivere senza la batteria di riserva in tasca... e la possibilità di sostituirla in qualsiasi momento.
Ora ci si rende conto che la direzione è quella..... :mbe: ... come cambiano le opinioni! :D
Personalmente la batteria fissa non mi da alcun fastidio.
Pier2204
25-11-2011, 17:50
fino a pochi mesi fa sembrava che nessuno (qui dentro) potesse vivere senza la batteria di riserva in tasca... e la possibilità di sostituirla in qualsiasi momento.
Ora ci si rende conto che la direzione è quella..... :mbe: ... come cambiano le opinioni! :D
Personalmente la batteria fissa non mi da alcun fastidio.
Ti riferisci a me??
Non mi risulta che ho detto che non vivo senza batteria estraibile..:confused: altrimenti non avrei comprato un telefono a batteria fissa..:D
Ti riferisci a me??
Non mi risulta che ho detto che non vivo senza batteria estraibile..:confused: altrimenti non avrei comprato un telefono a batteria fissa..:D
Non mi riferivo a te in particolare! ;)
thecatman
25-11-2011, 21:39
ma quindi quando la batteria non funziona più che si fa?
Spectrum7glr
26-11-2011, 12:46
credo che sia il prezzo da pagare per avere un terminale esteticamente originale...sicuramente il fatto che la batteria debba essere raggiungibile dall'utente toglie dei vincoli ai progettisti che possono sbizzarrsirsi maggiormente sulle forme da dare al terminale
Pier2204
26-11-2011, 13:01
ma quindi quando la batteria non funziona più che si fa?
Lo mandi in assistenza. ma una batteria come quella dura, non è che la si cambia dopo tre mesi, ho visto iPhone 3gs funzionanti dopo 3 anni..è più facile che cambi telefono che batteria.
permaloso
26-11-2011, 14:18
mi ricordavo che la batteria esulasse dai due anni di garanzia, è cambiato qualche cosa?
Pier2204
26-11-2011, 16:11
mi ricordavo che la batteria esulasse dai due anni di garanzia, è cambiato qualche cosa?
Il telefono è una parte monolitica che non si può aprire, non si può sostituire la batteria, il tutto fa parte del pacchetto chiuso, (nokia lumia 800), quindi ogni componente che presentasse malfunzionamenti rientrano nella garanzia.
Non rientra nella garanzia, (come tutti i telefoni), l'uso improprio, cadute dal 20esimo piano del palazzo, caricabatterie diverse dalle specifiche dell'originale, usarlo come guanti per il forno, usarlo come vibratore...:D
birmarco
27-11-2011, 14:27
"Fa caldo???Si sono le 10.00!!!!"
Ti ho detto che iPhone et similia non centrano un tubo con questa news, quindi sei pregato di non accendere nessun flame (si, lo sta facendo).
Se hai critiche e commenti verso la redazione, esistono le e-mail ed una sezione apposita sul forum.
Ti sembra strano che una società, una testata giornalistica virtuale punti all'essere commerciale?Ma vivi nel mondo delle favole?Se "perdi tempo" su HWupgrade lo devi anche alle notizie fuffa che generano introiti...
e basta!!!!!!!!!!!Lasciate in pace sta redazione, e se avete bisogno di notizie fate ricerche incrociate come faccio io da anni!!!Fino a prova contraria il servizio di HWUpgrade NON lo paghi....
Sto solo dicendo che questo Nokia ha un problema alla batteria molto meno grave di quello presente in iPhone 4S e che nel primo caso era presentato come un piccolo bug mentre ora sembra una cosa gravissima. Questa news non è obiettiva...
Qui siamo nella sezione mobile quindi le news sui dispositivi mobile ci devono essere... a parte questo non mi interessa quante ce ne sono... purchè siano obiettive e non pubblicità per iPhone e critica gratuita a Nokia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.