PDA

View Full Version : Upgrade o pc nuovo gaming?

jackal1977
24-11-2011, 23:14
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio riguardo a valutare o un upgrade del mio pc, o se prendere tutto nuovo. Di solito opto per la seconda, però la configurazione che ho, non è proprio scarsissimissima... da qui il mio dubbio. Attualmente ho:

Case Thermaltake Armor+ Mx (purtroppo un pò rumoroso)
ASUS P7p55D Deluxe
Alimentatore LC Power 850w LC8850 modulare (di questo son contento, mai dato problemi)
Cpu 1156 Intel Core i7 860 (socket sfigato :mad: )
Gainward GTX275 896Mb
Corsair DDR3 PC1600 4GB ( Kit 2x2GB)
HD1 Western digital velociraptor 300GB 16mb 10000 rpm (Win e giochi)
HD2 Western digital caviar black 1Tb (Dati e Iatkos L1) :)
HD3 Hitachi 1TB
Monitor TV Samsung T240HD full hd 16/10 (bei colori, ma troppe "scie" nei game)

Possibile upgrade:

HD OCZ Vertex3 Sata3 120gb o Crucial M4 (son fortemente indeciso tra i due, ma con preferenza per il primo) Anche se non ho il sata3, col sata2 non dovrebbe perdere un granchè di velocità...

Scheda video: gtx560ti... ma merita cambiarla ora? Considerate che il gioco più peso che ho installato è modern warfare 2 che gira egregiamente, e i prossimi 2 game che installerò saranno fifa 12 e arcania, e forse un dirt3 )

Monitor: Non ne esiste ancora uno con le caratteristiche (purtroppo mi serve un monitor necessariamente con dtv causa spazio in camera, ma che sia almeno un 26-27 pollici) che mi soddisfino, l'unico sarebbe il samsung t27A950 ma non ha connettori dietro (component, d-sub, e scart mancanti), quello che si avvicina di più è LG M2780DF ma è introvabile e non mi convince.

Che faccio? Consigli? Grazie in anticipo a tutti :)
Se dovessi cambiare tutto, pensavo di aspettare Ivy bridge, voi che ne pensate?

jackal1977
25-11-2011, 10:33
Up.
Servono ulteriori informazioni? Il S.O. che userò è Windows 7 64bit; per il budget non ci sono particolari limiti, ovvio deve valerne la pena :p

carlethegame
25-11-2011, 10:46
ho una config molto simile alla tua come prestazioni. che dire, io inizio a sentire il peso degli anni della vga ora, e non gioco in FHD. nel tuo caso, se giochi ai titoli indicati non direi che serve un upgrade immediato, a meno che non vuoi provare titoli piu pesanti e nuovi(crysis 2,bf3,dragon ageII...).
cambiando vga, oltre agli fps in piu avresti anche le dx11.
come ssd il crucial m4 va bene.
Ti direi: aspetta prima di cambiare tutto, al limite vga e ssd, ma dipende molto a cosa giocherai.

ps. il monitor: non è grande 27"? se giochi a shooter direi massimo un 24", magari pannello IPS, tipo il dell 2412M, con 200€ hai un buon monitor

jackal1977
25-11-2011, 18:30
Grazie per il tuo parere ! :)
Per adesso procedo con l'ssd, anno nuovo vediamo... al primo scatto della vga vado di 560ti, in attesa del cambio pc... se trovo da vendere il mio a un prezzo adeguato (non saprei nemmeno la cifra che può valere oggi).
Discorso monitor: io lo tengo a circa 50-60 cm dagli occhi, giochi come cod mw2 o 3 peggiorerebbero con una maggiore diagonale?
Ho visto le caratteristiche del monitor 2412M, e apparte che non è TV, ma non è un pò lentino? (ho visto sul sito: Tempo di risposta 8 ms (da grigio a grigio) tipico). Già il mio con 5ms pecca un pò, abbastanza accettabile comunque.