View Full Version : New Configurazione Desktop Gaming
Ciao Ragazzi ho decisono di assemblare un nuovo pc... i pezzi sono:
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB)
Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3
VGA Gainward GeForce GTX570
CPU Intel Core i7-2700K
Ventola Cooler Master 120X120 Led Blue
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 750GB 3.5" Intellipower 64MB
Ventola Cooler Master 120X120 Led Blue
Sono indeciso maggiormente sull'acquisto dell'alimentatore avete consigli a riguardo ? un 800W è esagerato ?
Ps: ho un 32 pollici full hd la vga va bene o è meglio una gigabyte 6970?
Grazie Mille in anticipo per le risposte :D
ad uso? quanto vuoi spenderci? fai overclock? crossfire o sli?
lo userò per gaming e grafica 3/2D spesa massimo 100 euro o meno! per lo sli vorrei farlo magari più in la...
Beseitfia
25-11-2011, 14:13
secondo me prendere un i7 2700k, se non si vuole benchare, non ha senso...Costa molto di piu' dell'i7 2600k, che anche lui in ambito gaming è inutile, ma leggendo che devi fare lavori di grafica forse potrebebbe avere il suo perche', ma il 2700k con i suoi 100mhz in piu' non vedo perche' si debba spendere cosi tanto visto che gia un 2600k lo porti tranquillamente a 4.5ghz senza sbattimenti in ambiti daily...i sandy brisge poi si overcloccano facilmente rispetto ai vecchi...Le ram inoltre sono esagerate..Delle corsair 8gb 1600mhz cl9 o g skill bastano e avanzano...anche la mobo secondo me potresti risparmiare molto..Ripeto, in ambito gaming serve molto la vga. Meglio optare per un bello Sli di 570 per macinare fps che mobo costose e inutili e proci sovradimensinati ;)
Si è esagerato ma voglio un pc che duri per un bel po' di tempo per questo... comunque ragazzi due 570 con un 800W vanno bene ? oppure per questa conf. un 700W basta ?
Beseitfia
25-11-2011, 14:49
Si è esagerato ma voglio un pc che duri per un bel po' di tempo per questo... comunque ragazzi due 570 con un 800W vanno bene ? oppure per questa conf. un 700W basta ?
se proprio vuoi stare tranquillo io prenderei un 850w della corsair ma anche un 700w dovrebbe reggere (se di buona marca)
è il Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus non è buono ?
Beseitfia
25-11-2011, 14:59
è il Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus non è buono ?
E' buono, ti regge tranquillamente uno sli di 570
ok grazie mille vorrei anche dei suggerimenti per quanto riguarda hd non so se prendere un ssd da 60g il corsair force GT e mettere anche hd sata 2 di 40g del vecchio pc o comprare direttamente un nuovo hdd sata 3 da 500g e poi più in la quando avrò i soldi insieme allo sli mettere ssd... voi che ne dite?
ora come ora sul mio portatile ho un hd da 360Gb e ne ho usati si e no 100 XD
allora raga aiutatemi susu che oggi ordino tutto XD
Beseitfia
25-11-2011, 16:18
allora raga aiutatemi susu che oggi ordino tutto XD
come ssd io ti consiglio un crucial m4...da 64gb o 128gb questo lo devi vedere tu, se vuoi installarci solo il sistema operativo va bene da 64 se invece vuoi metterci anche qualche gioco e programmi da 128..Non ti fidare delle recensioni dei vari ssd, molti, soprattutto gli OCZ hanno vari bug di BSOD ecc., inoltre la velocità dichiarata non risulta mai effettiva, cioè dopo un po' che riempi l ssd ti va piu' lento..Il crucial, invece, anche riempendolo quasi al massimo cambia di pochissimo la velocità in scrittura e lettura ed inoltre è uno dei piu' stabili e non da problemi, soprattutto aggiornadolo all'ultimo firmware 009..E' un best buy. Per L'HDD meccanico non saprei, ora purtroppo la situazione non è delle migliori con l'alluvione in thailandia i prezzi sono schizzati alle stelle, quindi 1tb caviar green della western digital, ti verrebbe molto di piu' del suo reale valore...DI sicuro ti conviene affiancare all'SSD un HDD abbastanza capiente per poterci mettere giochi, film, musica ecc., ora io non so quanto tu lo voglia riempire, dipende anche da te..Io direi che minimo un 500gb va preso poi devi vedere te
ps: dimenticavo, totalmente inutile prendere un HDD sata3...per l'ssd ok, ma l'HDD va bene sata 2 perche' non noteresti differenze, trall'altro ora come ora lo pagheresti un boato..inoltre, se posso darti un consiglio, va bene per la cpu che oramai hai deciso di prendere l'i7 2700k, ma le ram prenditi delle corsair 1600mhz cl8 o 9 o delle g skill, che te ne fai di 2000 e passa mhz che pagheresti 100 euro in piu'...non noteresti tanta differenza
ok Grazie mille lunedì ordino tutto :D per l'harddisk meccanico userò il vecchio sata 2 40gb XD tanto ho ssd da 128 :)
lo userò per gaming e grafica 3/2D spesa massimo 100 euro o meno! per lo sli vorrei farlo magari più in la...
che programmi usi? fai overclock?
Uso Maya,photoshop e premier si faccio overclock e ci gioco ogni tanto :)
ora mi è sorto un dubbio Ragazzi è meglio la ATI HD6970 GIGABYTE o la Gainward GeForce GTX570 .... io opterei per la gtx570 ma sono indeciso diamine XD quale rende di più ?
E se è meglio i7 2700k o 2600k diamine XD per 100 mhz in più... cioè per oc è meglio uno o l'altro ? si riesce ad avere frequenze più stabili con i2700k ?
Grazie della pazienza
Beseitfia
26-11-2011, 18:39
ora mi è sorto un dubbio Ragazzi è meglio la ATI HD6970 GIGABYTE o la Gainward GeForce GTX570 .... io opterei per la gtx570 ma sono indeciso diamine XD quale rende di più ?
E se è meglio i7 2700k o 2600k diamine XD per 100 mhz in più... cioè per oc è meglio uno o l'altro ? si riesce ad avere frequenze più stabili con i2700k ?
Grazie della pazienza
Dipende, diciamo che la 6970 e 570 sono molto simili come performance...In alcuni giochi va un po meglio la 570 in altri la 6970..Devi calcolare che la 570 ha comunque physx e cuda in piu' rispetto all'altra..Mentre la ati ha 2gb quindi piu' ram rispetto alla scheda nvidia...Se io fossi in te comunque prenderei la 580 per togliere ogni dubbio :D Visto che va di piu' delle altre due...Mentre per il processore vai di i7 2600k tranquillamente...Costa meno del 2700k, si overclocca tranquillamente fino a 4.5ghz per un uso daily (di piu' imho non noteresti differenze se non devi benchare) ma puoi arrivare tranquillamente anche a 4.8 ghz 4.9ghz alzando un po i voltaggi...Il 2700k è una spesa inutile, quei 100mhz in piu' non valgono la differenza di costo..anzi, se devi solo giocare prenditi un i5 2500k che lo porti alle stesse frequenze dell i7 2600k/2700k e coi giochi va uguale...Se invece ti serve necessariamente l'hyper threading prenditi li 7, ma nei giochi i5 2500k+gtx580 fai piu' fps rispetto a 2700k+gtx570/6970, te l'assicuro ;)
Grazie della pazienza
bel problema perchè su maya meglio una ati su programmi della cs5 meglio una nvidia, dipende da quale usi di più; sul processore prenderei un FX8120 si comporta come un i7 ma costa meno di 200 euro e si overclocca di più lo svantaggio solo i consumi più alti
nono non voglio amd... opto per 2600k + gainward gtx 580 goldon sample... deciso :) sono riuscito a quadrare prendendo anche un case leggermento peggiore cooler master elite 370 e un ssd più piccolo cmq da affiancare a un hdd ;) Grazie mille raga se mi viene qualche dubbio ve lo farò sapere!
se usi più la cs5 la vga va bene, il 2600 per fare quelle cose è abbastanza caro per quello ti ho detto dell'fx8120
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.