View Full Version : Sapreste indicarmi dei monitor IPS veloci e non wide gamut?
mi sono informato un po' e sto cercando un monitor della famiglia IPS non wide gamut, quali sono i piu' veloci? ce ne sono che vadano oltre ai 60hz alla resoluzione nativa?
non ho indicato la dimensione (piu' grande e' meglio e'), per il prezzo vorrei stare sotto i 1000
nessuno mi dice qualche modello? i dell e i nec gli ho gia' visti tutti, altre marche?
un bel monitor ips a 120hz con 6ms me lo scordo vero?
Questo dovrebbe arrivare a 5ms, non é come i migliori TN ma almeno vai a 120 HZ e puoi usare il 3DStereo, e come qualità dell' immagine sei nettamente sopra ai TN. 23'', full hd, contrasto 900 : 1 statico, 5000 : 1 dinamico
Dovrebbe costare intorno ai 650 $ -550 €
Mitsubishi RDT233WX-Z
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/39162/mitsubishi-readies-diamondcrysta-rdt233wx-z-ips-monitor
si lo avevo visto ma lo vendono solo in giappone.
mi sa che per ora dai 60hz non ci si schioda, anche solo un 80hz non mi dispiacerebbe
Boh, mi pareva di averlo visto su Frys o giù di li' a circa 650 DOLLARI, se fosse stato destinato al mercato giapponese avrebbero usato gli Yen, no ?
Magari mi sbaglio...
Forse la penuria di qst tipo di monitor é dovuta al fatto che chi gioca cerca un prodotto relativamente economico con tempi di risposta bassissimi, mentre chi lavora, DI SOLITO non é interesato al 3D Stereo
So che esistevano lcd Eizo Full Hd a 120 Hz da 23" ma dal costo dell' ordine dei 10^5€, evidentemente usati in campo medico/cartografico, uno dei pochi ambiti Pro ove il 3D stereo serve davvero (e si é disposti a pagarlo di conseguenza)
Il 3D in ambito Pro é utile comunque anche in campo R.V. tipo Navisworks et similia, e in ambito progettuale/grafico con Rhino/VrayRT, ma é un campo che si é sviluppato da poco.
Speriamo la situazione cambi, visto che i pannelli IPS offrono un buon compromesso tra contrasto, luminosità, fedeltà colori e tempi di risposta nonchè...prezzi,anche se potrebbero migliorare per quanto riguarda uniformità di colore. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.