PDA

View Full Version : Sapreste indicarmi dei monitor IPS veloci e non wide gamut?

Amon-Ra
24-11-2011, 21:58
mi sono informato un po' e sto cercando un monitor della famiglia IPS non wide gamut, quali sono i piu' veloci? ce ne sono che vadano oltre ai 60hz alla resoluzione nativa?
non ho indicato la dimensione (piu' grande e' meglio e'), per il prezzo vorrei stare sotto i 1000

Amon-Ra
26-11-2011, 13:26
nessuno mi dice qualche modello? i dell e i nec gli ho gia' visti tutti, altre marche?
un bel monitor ips a 120hz con 6ms me lo scordo vero?

Gufo 2
27-11-2011, 08:10
Questo dovrebbe arrivare a 5ms, non é come i migliori TN ma almeno vai a 120 HZ e puoi usare il 3DStereo, e come qualità dell' immagine sei nettamente sopra ai TN. 23'', full hd, contrasto 900 : 1 statico, 5000 : 1 dinamico
Dovrebbe costare intorno ai 650 $ -550 €

Mitsubishi RDT233WX-Z

http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/39162/mitsubishi-readies-diamondcrysta-rdt233wx-z-ips-monitor

Amon-Ra
27-11-2011, 18:08
si lo avevo visto ma lo vendono solo in giappone.
mi sa che per ora dai 60hz non ci si schioda, anche solo un 80hz non mi dispiacerebbe

Gufo 2
30-11-2011, 11:00
Boh, mi pareva di averlo visto su Frys o giù di li' a circa 650 DOLLARI, se fosse stato destinato al mercato giapponese avrebbero usato gli Yen, no ?
Magari mi sbaglio...

Forse la penuria di qst tipo di monitor é dovuta al fatto che chi gioca cerca un prodotto relativamente economico con tempi di risposta bassissimi, mentre chi lavora, DI SOLITO non é interesato al 3D Stereo
So che esistevano lcd Eizo Full Hd a 120 Hz da 23" ma dal costo dell' ordine dei 10^5€, evidentemente usati in campo medico/cartografico, uno dei pochi ambiti Pro ove il 3D stereo serve davvero (e si é disposti a pagarlo di conseguenza)
Il 3D in ambito Pro é utile comunque anche in campo R.V. tipo Navisworks et similia, e in ambito progettuale/grafico con Rhino/VrayRT, ma é un campo che si é sviluppato da poco.
Speriamo la situazione cambi, visto che i pannelli IPS offrono un buon compromesso tra contrasto, luminosità, fedeltà colori e tempi di risposta nonchè...prezzi,anche se potrebbero migliorare per quanto riguarda uniformità di colore. :)