PDA

View Full Version : Consiglio per PC da lavoro, per Grafica 3D

mao95
24-11-2011, 19:28
Ciao a tutti ho bisogno di uno/due PC da utilizzare per lavoro, quasi esclusivamente grafica 3D, modellazione e rendering con programmi come Rhino 3D, Solid Works e 3DMax, un minimo di 2D Inventor e Autocad, oltre a un utilizzo secondario di Photoshop. No animazione!!

2 PC per non essere bloccato durante le operazioni di rendering, così uno renderizza e con l'altro si prosegue il lavoro! :D

Al solito, le richieste dei programmi da utilizzare, suggerirebbero un PC da game, o giù di li, normalmente le caratteristiche richieste da quei programmi sono molto simili a quelle dei giochi recenti.

Pensavo quindi ad un Ali 600W/850W in modo da poter eventualmente (solo se necessario) overclockare per tirare un pò sù le prestazioni, CPU un i5 2500K o un i7 2600K, ma qui appunto servono consigli, non conosco molto ne l'uno ne l'altro, o eventali alternative.

Per la scheda video e maderboard sono aperto a ogni suggerimento.
In passato ho utilizzato Asus e Gigabyte con soddisfazione ma non sono affezionato ad una marca particolare. Unico must la stabilità, deve essere usato per lavoro e non posso perdermi tutto sul più bello per un bugs hardware a quello ci pensano già egregiamente i bugs software :muro:

Ultima cosa, consigliate un SSD principale per SO e programmi e un secondo HDD per Swapfile e smenazzi vari dei programmi e archiaviazione locale o 2 HDD normali, o ancora giocarsela con la ram.

Grazie a tutti gli smanettoni in anticipo. ;)

matita88
24-11-2011, 20:49
quanto hai da spendere in totale? fai conto ke le scheda video per lavorare partono da 160€ (quella base), poi c'è la media (360€)

ilratman
24-11-2011, 21:04
budget?

cmq potresti dare un'occhio alle precisino della dell

cmq secondo me dovresti avere una macchina da lavoro e un piccolo cluster da rendering, spendi meno e hai migliori prestazioni.

mao95
25-11-2011, 11:26
Si, avevo pensato anch'io a due macchine con prestazioni leggermente differenti, ma 2 identiche permettono in caso di schianto della prima di essere immediatamente operatoivo utilizzando la seconda.

Per il discorso budget sono 2 PC aziendali, quindi devo proporre io e farlo approvare entro la settimana prossima per farlo entrare nel budget 2012, al limite dovrò ritoccare se non accettano.

Dell nicht, da mè non ne vogliono sapere, non ho idea del perchè ma stà di fatto che non vogliono.