PDA

View Full Version : Mymovies, XBCM, Mediaportal, Windows Media Center, Cyberlink Power Cinema

billino100
24-11-2011, 18:24
Ciao a tutti.

Sono settimane che cerco sia all'interno di questo forum che in giro su altri forum.

Mi sto assemblando un HTPC e devo ancora decidere se ci metterò Window7 oppure Linux.

La scelta tra un sistema o l'altro la farò in funzione di quale software andro' ad utilizzare considerato che il mio desiderio sarebbe gestire la mia libreria di film e file musicali con la possibilita' di vederli e sfogliarli come COPERTINE/LOCANDINE.

In pratica l'utilizzatore nubbio (mia moglie/figlio) o un po' piu' esperto che accende l'apparato dovrà immediatamente accederre alla videata che gli faccia scegliere : video o musica
In seguito un insieme di immagini/locandine di video o musica
.. e qui si potrebbe complicare per si potrebbe inserire una divisione per genere...
Selezionando la locandina si apre una videata che da : trama, attori e magari trailer
nuova selezione e parte il play del video o file di musica

Ora per non farla troppo lunga (altrimenti nessuno mi legge/risponde) ho già abbondantemente provato XMBC che al momento risponde maggiormente alle mie richieste ma volevo avere vostro parere su gli altri programmi da me citati o se voi ne avete altri da proporre.
Il problema principale che ho riscontrato con l'uso di altri programmi è:
-la lingua non sempre e' in italiano
-la non possibilita' di scegliere/aggiungere siti a da cui il programma scarica locandine e quindi anche le trame. Di conseguenza le trame sono raramente in italiano ma solo in inglese.

grazie a tutti e ciao