PDA

View Full Version : reinstallo win7, permessi utente

kikkas
24-11-2011, 17:58
Salve a tutti

per un paio di motivi devo reinstallare Windows 7, mi servono da sapere un paio di cose prima di procedere però...

Quello che vorrei fare io è una installazione pulita pulita (il cd lo ho) della versione home (non la starter) e vorrei fare un account root più un account utente standard (non amministratore).

1)
Questa cosa la avevo gia fatta, ma avevo notato, ad esempio, che l'utente può comunque, senza dover richiedere permessi, scrivere in C:, non in tutte le sottocartelle ma alcune si.

Io invece avrei voluto un account che non può modificare il sistema senza dover richiedere i permessi (oppure entrare nell'account root); perchè i permessi siano settati nel "modo giusto"?

2)
L'utente non amministratore può modificare, senza richiedere particolari permessi, il registro di sistema?
Se si, è possibile impedirlo o fare in modo che si venga notificati?

3)
È possibile far partire una sessione di explorer come utente amministratore? (senza dover fare quindi il logout + login) O qualcosa d'altro di analogo a sudo per chi lo conosce? UAC purtroppo è fin troppo l'invasiva la volta che si vogliono fare un paio di modifiche al sistema..
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!