PDA

View Full Version : Resettare IP netgear PS101

michael1one
24-11-2011, 16:52
Ciao a tutti

Devo resettare 2 di questi mostruoso oggetti premetto che non sono un esperto di print server ma devo cercare in qualche modo di resettarli.

Conosco l'IP solo di un Netgear PS101 che e 192.168.0.82 (sulla stampante in qui era messo funzionava) pero non riesco a pingarlo da PC a print server in nessun modo ho provato anche a scaricare IP scanner per rilevare IP ma non trova niente e sono sicuro che l'IP e quello ho provato anche ha usare i programmi di Netgear ma non sono riuscito a risolvere niente, invece il secondo Netgear PS101 non so manco IP, spero che qualcuno mi aiuti :)

grazie

Il Bruco
24-11-2011, 18:08
Da QUI (http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/2510) scarichi sia i Manuali che il Software di gestione, poichè solo con questo puoi reimpostare i valori di default.

michael1one
24-11-2011, 19:12
Da QUI (http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/2510) scarichi sia i Manuali che il Software di gestione, poichè solo con questo puoi reimpostare i valori di default.

grazie per la risposta, ma lo avevo già letto e non spiega niente su come resettarlo, ho provato tramite IPSetup con l'IP che conoscevo ma non funziona stessa cosa con Print Server Admin Utility ma siccome non riesco a entrare nel PS101 con l'IP che conosco non serve a niente, fare un tasto di reset no!!!!! XD

Il Bruco
24-11-2011, 19:16
Se lo colleghi ad un Router con DHCP abilitato, dovrebbe prendersi un IP assegnato dal Router, che puoi vedere poi dai Client collegati eliminado gli IP delle periferiche note.

michael1one
24-11-2011, 19:34
Se lo colleghi ad un Router con DHCP abilitato, dovrebbe prendersi un IP assegnato dal Router, che puoi vedere poi dai Client collegati eliminado gli IP delle periferiche note.

mmm... forse ho capito dove sbagliavo domani provo ;)

michael1one
25-11-2011, 13:21

alle! ci son riuscito :D, ho fatto come dicevi poi con IP scanner sono riuscito a trovare l' IP di questo maledetto, pero non riuscivo a pingarlo bene perché riceveva 3 pacchetti e mene perdeva 1, ma mettendo l’ ip del mio pc sullo stesso segmentò del l’IP del PS101 sono riuscito a pingarlo e sono riuscito a entrare tramite browser.

Il Bruco
25-11-2011, 13:32
Son contento che tu abbia risolto il problema.