PDA

View Full Version : i3 540 + 5770= windows lentissimo!

slemmer87
24-11-2011, 14:58
ciao ragazzi! recentemente ho messo le mani su un pc con i3 540 e mobo Asus P7H55 M PRO.
in sostanza ho installato una scheda video (ATI 5770) e da allora Win 7 64 bit è diventato lentissimo ad avviarsi, parlo di minuti eh.. poi una volta caricato il desktop cmq permane una certa lentezza nel far apparire i menu.
sinceramente non saprei se devo mettere le mani da qualche parte nel bios... beh fatto sta che ho formattato e reinstallato windows così da fare una installazione pulita dei driver. ma niente da fare! avvio ancora lentissimo, 6 minuti per vedere il desktop sono inaccettabili.
che cosa posso fare?

configurazione
ASUS P7H55 M PRO
INTEL I3 540
ATI 5770
HD1 WD5000AAKS SATA con windows installato
HD2 .... IDE
LETTORE DVD IDE
ALIMENTATORE KRAUN 500W

cloudin
25-11-2011, 12:56
cavo video gia' collegato alla vga oopure sulla mobo?
Vga integrata disabilitata tramite bios?magari ti va in conflitto con la 5770!

Fharenheit
25-11-2011, 17:18
ciao ragazzi! recentemente ho messo le mani su un pc con i3 540 e mobo Asus P7H55 M PRO.
in sostanza ho installato una scheda video (ATI 5770) e da allora Win 7 64 bit è diventato lentissimo ad avviarsi, parlo di minuti eh.. poi una volta caricato il desktop cmq permane una certa lentezza nel far apparire i menu.
sinceramente non saprei se devo mettere le mani da qualche parte nel bios... beh fatto sta che ho formattato e reinstallato windows così da fare una installazione pulita dei driver. ma niente da fare! avvio ancora lentissimo, 6 minuti per vedere il desktop sono inaccettabili.
che cosa posso fare?

configurazione
ASUS P7H55 M PRO
INTEL I3 540
ATI 5770
HD1 WD5000AAKS SATA con windows installato
HD2 .... IDE
LETTORE DVD IDE
ALIMENTATORE KRAUN 500W

purtroppo possiedi un alimentatore sottomarca il tuo procio consuma 78 watts più la scheda video che consuma 108 watts arrivi a un totale di 186 watts per alimentare il tutto dovresti avere minimo 16 ampere sulla linea 12 volts leggi l'ettichetta dell'alimentatore se è di meno e per quello il motivo del rallentamento del pc. se invece l'alimentazione và bene prova a disistallare i drivers fai una bella pulizia con driver-sweeper e reistalla i drivers nuovi

slemmer87
25-11-2011, 17:35
grazie ragazzi! allora... ho fatto un hd tune.. 4% di settori danneggiati!
alè, cambio hard disk.. fortuna è in garanzia!
potrebbe essere questa la spiegazione? premesso che anch'io trovo un alimentatore KRAUN abbastanza scadente per qualsiasi configurazione