PDA

View Full Version : ALICE MAIL: impossibile cambiare password?

tropicana
24-11-2011, 14:44
Gradirei solo testimonianze dirette di chi ha effettuato la prova e quindi mi può dire se a lui funziona o meno il cambio password.

Ciao a tutti vorrei sapere anche da altre persone se il problema che sto riscontrando io è generale oppure no.

Sto provando da alcuni giorni a cambiare la PASSWORD di accesso al mio account email @alice.it senza riuscirvi. Ho operato in 3 diversi modi:

1) Dall'interno della casella:

OPZIONI > GESTIONE PROFILO > ACCOUNT PRINCIPALE

Eseguo correttamente l'operazione, esce scritto che la nuova password è stata correttamente memorizzata, ma poi per entrare nella casella di posta funziona sempre e solo la password vecchia.

Cioè quello che accade è che nella realtà non viene sovrascritta la vecchia password che resta quindi sempre valida.

2) Ho anche provato a forzare con il RECUPERO PASSWORD.

Ho risposto alla domanda segreta, mi ha fatto impostare una nuova password, ma poi per entrare funziona sempre e solo la vecchia password.

3) Ho anche contattato il 187 e da domani dovrebbe essere attiva una nuova password temporanea che poi io dovrei cambiare.

Nel frattempo che attendo di vedere se domani effettivamente si sblocca la cosa, qualcuno può fare una prova e dirmi se effettivamente anche a voi accade questa cosa?

Se fosse un problema generale sarebbe sicuramente causato da un'errata programmazione del sito web che evidentemente non va a registrare nel giusto posto la modifica.

Questo è piuttosto pribabile se considero il fatto che da quando hanno recentemente modificato la casella di posta di alice non avevo mai modificato la password, l'ultima modifica risale a prima del restyling.

Grazie.

:)