PDA

View Full Version : ALice ADSL, Aria WiMAx o NGI Eolo ?


rickim
24-11-2011, 14:31
da circa un anno sono cliente NGI Eolo (il mio paese nonera raggiunto da Alice telecom) col quale onestamente mi trovo bene. Improvvisamente sono ora disponibili anche Alice ADSL e Aria WiMAX.
Cosa fare ? alcune domande:

1)WIMAX di ARia può essere meglio del Wireless di NGI?
2) L'ADSL di Alice? pro e contro? spesso sento che la velocità effettiva non è quella dichiarata.
3) vi risulta che queste compagnie mettano limiti di banda per p2p, siti di file hosting?(Eolo forse inizierà tra poco a farlo)
4) Aria e NGI propongono VOIP per la telefonia voce? che ne dite?

Io attualmente ho intenet con NGI (taglio 320) e telefonia con Telecom che sommate mi fanno spendere circa 100 e a bimestre

Cosa mi consigliate di fare?

Lanfi
24-11-2011, 15:16
Io farei la tuttoincluso di alice senza pensarci un attimo!!! I wisp possono essere una soluzione di ripiego, ma non offrono quella stabilità che un adsl via cavo può offire...poi certo, delle incognite ci sono, ma se non sei troppo lontano dalla centrale con alice puoi avere un ottima 7 mega.

cipion
24-11-2011, 15:16
Se non vuoi diventare pazzo in pochi mesi, ARIADSL lasciala perdere, una buona ADSL alice o altro isp è sicuramente meglio di una NGI.. devi sempre comunque controllare se sei in wholesale o in ULL, nel primo caso forse sarebbe meglio rimanere con l'attuale operatore, nel secondo caso sono molte le variante.. senza dubbio potresti avere una linea migliore dell'attuale NGI. Per quanto riguarda il voip non so darti consigli.. Valuta comunque cosa "devi fare con internet".

Sghizz
24-11-2011, 15:55
Mettiti al volo "tutto senza limiti" di telecom che è in promozione in questi giorni! io l'ho fatto con l'opzione superinternet plus (20mb)