PDA

View Full Version : blocco rete ad orari prestabiliti

bibo68
24-11-2011, 13:38
Ciao a tutti :)
scusate se la risposta esiste già sul forum....ho cercato ma ci sono risposte che non rispondono esattamente a quello che vorrei :cry:

Ho una necessità urgente ed importante!!!
Siccome mio figlio ha collezionato una bella fila di 3, 4 e 5 a scuola e a quanto dedotto da entrambi la maggiore tentazione è il computer (naturalmente è fb e le notifiche che lo distolgono in continuazione) essendo fuori tutto il giorno e non potendo limitare fisicamente l' accesso alla rete, vorrei sapere se è possibile impostare dei parametri o se c' è un programmino in modo da bloccare da un ora x ad un ora y la connessione ad internet!!!

Sono immensamente grato a chiunque riesce ad aiutarmi, non è in questo caso per diletto, ma nè va del futuro di un ragazzo :help:

8beat
24-11-2011, 14:42
Premesso che il modo più sicuro di effettuare un blocco efficace è quello di realizzarlo alla fonte dell'accesso, quello di cui hai bisogno è un router che abbia la possibilità di impostare gli orari di accesso per postazione.

Vedi questo articolo:
http://www6.nohold.net/Cisco2/GetArticle.aspx?docid=aa67cc2315b84c58b86aa64779548039_Setting_up_Parental_Controls_to_Restrict_Internet_Access_Tim.xml&pid=1&converted=0

Alfonso78
25-11-2011, 10:20
In questi casi solitamente installo K8 Web Protection.

Comunque anche il Parental Control integrato su Windows Seven non è malvagio.

8beat
25-11-2011, 19:01
In questi casi solitamente installo K8 Web Protection.

Comunque anche il Parental Control integrato su Windows Seven non è malvagio.

Il problema di queste soluzioni è che possono essere aggirate utilizzando un altro PC-Tablet-netbook collegato al router.

Se poi il router è anche WiFi (es. Alice) ancora più facile con uno smartphone.

Insomma è necessario limitare "la mandata dell'acqua" con la chiave d'arresto.

bibo68
26-11-2011, 16:08
:) ragazzi, mi sono fasciato la testa prima di batterla!!!
in quanto guardando bene nel mio modem router wi-fi ci sono svariate funzioni che mi permettono di bloccare a determinate ore sia alcuni siti sia degli specifici mac address oppure tutto quanto...e dire che questo apparato e datato e l'ho ricevuto gratis da infostrada!

Grazie lo stesso, a questo punto spero di essere stato utile megari a qualcun altro che ha le stesse esigenze!!!

A presto:)

8beat
26-11-2011, 16:20
Dagli un pò di "aria" su FB: chi va in astinenza poi fa gesti inconsulti :D

bibo68
28-11-2011, 11:39
Dagli un pò di "aria" su FB: chi va in astinenza poi fa gesti inconsulti :D

Ottima riflessione!!! accetto il consiglio, anche se già nei miei intenti, si parlava di orari prestabiliti, non di lucchetto al modem, comunque terrò certamente in considerazione l' ipotesi di lasciargli un pò d' aria! anche più di quanta ne meriti realmente:(

Ciao ancora e grazie:)