View Full Version : consiglio DSi XL o 3DS
Alexanderdavice
24-11-2011, 13:16
ciao a tutti, sto già pensando al regalo di natale per la sorellina e sono indeciso su quale scegliere tra 3DS e DSiXL.
Ormai i prezzi si sono molto avvicinati(su un sito abbastanza conveniente ho travato a 149 la 3DS e 129 la DSiXL), ma non avendo mai provato ne una ne' l'altra non so davvero che pesci pigliare..
ho letto della retrocompatilità con sfocatura o riduzione delle dimensioni effettive dello schermo per la 3DS, e delle funzioni aggiuntive che la 3DS ha(anche se non credo che verranno molto sfruttate da una bambina..).
si accettano consigli!
di giochi ne sono già usciti un po' per la 3D, ma non so come sia la visione in 3 dimensioni, magari è più fastidiosa che altro..
grazie in anticipo
CapodelMondo
24-11-2011, 13:18
ciao a tutti, sto già pensando al regalo di natale per la sorellina e sono indeciso su quale scegliere tra 3DS e DSiXL.
Ormai i prezzi si sono molto avvicinati(su un sito abbastanza conveniente ho travato a 149 la 3DS e 129 la DSiXL), ma non avendo mai provato ne una ne' l'altra non so davvero che pesci pigliare..
ho letto della retrocompatilità con sfocatura o riduzione delle dimensioni effettive dello schermo per la 3DS, e delle funzioni aggiuntive che la 3DS ha(anche se non credo che verranno molto sfruttate da una bambina..).
si accettano consigli!
di giochi ne sono già usciti un po' per la 3D, ma non so come sia la visione in 3 dimensioni, magari è più fastidiosa che altro..
grazie in anticipo
il 3d è disabilitabile, punterei sul nuovo per l hw migliore e la retrocompatibilità mal che vada la sfrutti comunque
cerca sulla baia, il 3ds si trova nuovo a 135 euro (a scelta rosso, blu, nero)
Alexanderdavice
24-11-2011, 18:44
quindi per cifre del genere è comunque meglio la 3DS? non mi piace molto il fatto che i giochi della DS si debbano vedere o sfocati oppure su una finestra ridotta..
La butto lì.
E' un pò come prendere una ps2 anziché una ps3 (immaginando sia retrocompatibile al 100%), nonostante il prezzo sia identico.
Con la differenza che col 3DS hai accesso all'intero parco titoli DS per davvero.
La visione è leggermente più sfocata (lo schermo del 3DS ha una risoluzione maggiore, ergo o "ingrandisci" l'immagine dei giochi DS perdendo in definizione, oppure ti accontenti di avere uno schermo "ridotto"), ma hai la possibilità di giocare ai nuovi titoli per 3DS (che non sono una versione 3D di quelli DS, ma sono totalmente nuovi giochi che non usciranno per la vecchia portatile). Tieni conto inoltre che anche nel DSi XL la visione non è che fosse delle migliori. Avendo uno schermo grande che mantiene la stessa (bassa) risoluzione, l'immagine risulta estremamente pixellata.
E se il 3D dà fastidio, lo disattivi con la levetta d: .
Dipende molto dall'età di tua sorella.
Io ho tutti i Nintendo e ti posso dire che fino a 10/11 anni non c'è confronto: l'XL stravince nel 99% dei casi.
Personalmente uso quasi solo il 3ds ma l'appeal che hanno gli schermi XL per una certa fascia di età è innegabile!
Alexanderdavice
02-12-2011, 11:21
ok, grazie a tutti, mi sono deciso per la 3DS!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.