PDA

View Full Version : Regalino per natale, Nikon D90 con quali ottiche?

stbaghi
24-11-2011, 11:44
Ciao ragazzi,
scrivo a voi perche ho bisogno di qualche consiglio riguardo a quali ottiche decidere di acquistare. Premetto che per ragioni economiche mi daro da fare sul cercare principalmente buoni usati.
Detto questo, ne arrivo da una canon 350d in cui praticamente non ho mai utilizzato ottiche fisse.
La mia idea a questo punto era di prendere le ottiche giuste, tralasciando i teleobiettivi che non mi interessano e per ragioni personali andare a cercarmi un grandangolo che copra le ottiche dal 10-12 sino ai 20 mm.

Ho sentito parlare particolarmente bene del 35 1.8 e dell'85.
Quindi l'idea sarebbe buttarsi appunto su un buon grandangolo (ancora da valutare e proprio per questo chiedo consiglio a voi (budget max 400-500).
Come lunghezza massima mi soffermerei all'85.
Secondo voi vale la pena inserire anche il 50ino 1.8 o ancora meglio l'1.4?

Avete suggerimenti e consigli sulla sostituzione di queste ottiche?

Diciamo che il mio budget inizialmente prevede piu o meno questa spesa..
grazie mille a tutti coloro che mi saranno di aiuto :D

si accettano anche critiche sulle mie idee ovviamente, purche costruttive :D

stbaghi
24-11-2011, 16:26
azz...vi ho messo in crisi! :):muro: :muro: :muro:

zyrquel
24-11-2011, 18:14
hai già detto tutto tu:
nikon D90
sigma 10-20
nikon 35/1,8
nikon 85/1,8

...non hai detto che ci vuoi fare con queste ottiche, ne perchè vuoi passare a nikon quindi c'è poco da aggiungere o consigliare ;)

stbaghi
24-11-2011, 21:01
hai già detto tutto tu:
nikon D90
sigma 10-20
nikon 35/1,8
nikon 85/1,8

...non hai detto che ci vuoi fare con queste ottiche, ne perchè vuoi passare a nikon quindi c'è poco da aggiungere o consigliare ;)

allora per il passaggio a nikon semplicemente perche ho avuto in mano una 90d e una canon 550d, la seconda per quanto bella è giocattolosa mentre la nikon sembra già meno plasticosa.
Parlando di canon 40d (con cui forse riesce di piu il confronto) non si riesce a trovare corpi nuovi mentre per la 90d..quindi a sto punto l'idea era per la d90 :)

cosa voglio fare con queste ottiche ...hai ragione :)
diciamo che vorrei avere obiettivi per scattare in interni senza usare il flash il piu possibile quindi luminosi, e poi usare un 35 per le uscite insieme al grand'angolo per panorami ecc...
quello che volevo chiedere è come ottiche se voi valutereste come parco ottiche oltre ad un 50 qualcos'altro.
Ripeto che vorrei evitare gli zoom e non mi interessano i tele :)

zyrquel
24-11-2011, 21:20
Parlando di canon 40d (con cui forse riesce di piu il confronto) non si riesce a trovare corpi nuovi mentre per la 90d..quindi a sto punto l'idea era per la d90 :)

pensavo che volessi prendere anche il corpo usato, infatti mi chiedevo perchè non puntare a una 40D o 50D...ma se vuoi qualcosa di nuovo e non hai vecchie lenti credo anch'io che la D90 sia un'ottima scelta

per il resto il corredo già proposto copre più che bene le situazioni da te considerate, il 50ino lo lascerei da parte, almeno per il momento: magari scopri che ti serve da morire ma con 2-3obbiettivi nuovi avrai da "lavorare" parecchio, inutile aggiungere una lente all'apparenza non particolarmente fondamentale

di altre lenti, spendendo "poco" ed evitando i tele, non mi pare dovresti sentire la mancanza...al massimo quando prendi la D90 c'è anche il 18-55VR o 18-105VR da usare nelle situazioni da battaglia quando serve solo portare qualcosa a casa e non iteressa la qualità

stbaghi
24-11-2011, 22:29
bene sono contento di quello che mi dici; come grandangolo sec te il sigma è all'altezza delle altre 2?

FreeMan
24-11-2011, 23:00
azz...vi ho messo in crisi! :):muro: :muro: :muro:

1) max 1 up ogni 24 ore

2) magari se usassi la sezione giusta.. o ancora meglio la ricerca

sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<