stbaghi
24-11-2011, 11:44
Ciao ragazzi,
scrivo a voi perche ho bisogno di qualche consiglio riguardo a quali ottiche decidere di acquistare. Premetto che per ragioni economiche mi daro da fare sul cercare principalmente buoni usati.
Detto questo, ne arrivo da una canon 350d in cui praticamente non ho mai utilizzato ottiche fisse.
La mia idea a questo punto era di prendere le ottiche giuste, tralasciando i teleobiettivi che non mi interessano e per ragioni personali andare a cercarmi un grandangolo che copra le ottiche dal 10-12 sino ai 20 mm.
Ho sentito parlare particolarmente bene del 35 1.8 e dell'85.
Quindi l'idea sarebbe buttarsi appunto su un buon grandangolo (ancora da valutare e proprio per questo chiedo consiglio a voi (budget max 400-500).
Come lunghezza massima mi soffermerei all'85.
Secondo voi vale la pena inserire anche il 50ino 1.8 o ancora meglio l'1.4?
Avete suggerimenti e consigli sulla sostituzione di queste ottiche?
Diciamo che il mio budget inizialmente prevede piu o meno questa spesa..
grazie mille a tutti coloro che mi saranno di aiuto :D
si accettano anche critiche sulle mie idee ovviamente, purche costruttive :D
scrivo a voi perche ho bisogno di qualche consiglio riguardo a quali ottiche decidere di acquistare. Premetto che per ragioni economiche mi daro da fare sul cercare principalmente buoni usati.
Detto questo, ne arrivo da una canon 350d in cui praticamente non ho mai utilizzato ottiche fisse.
La mia idea a questo punto era di prendere le ottiche giuste, tralasciando i teleobiettivi che non mi interessano e per ragioni personali andare a cercarmi un grandangolo che copra le ottiche dal 10-12 sino ai 20 mm.
Ho sentito parlare particolarmente bene del 35 1.8 e dell'85.
Quindi l'idea sarebbe buttarsi appunto su un buon grandangolo (ancora da valutare e proprio per questo chiedo consiglio a voi (budget max 400-500).
Come lunghezza massima mi soffermerei all'85.
Secondo voi vale la pena inserire anche il 50ino 1.8 o ancora meglio l'1.4?
Avete suggerimenti e consigli sulla sostituzione di queste ottiche?
Diciamo che il mio budget inizialmente prevede piu o meno questa spesa..
grazie mille a tutti coloro che mi saranno di aiuto :D
si accettano anche critiche sulle mie idee ovviamente, purche costruttive :D