View Full Version : Problema Surriscaldamento
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, ho un problema continuo di surriscaldamento della cpu nonostante io abbia cambiato da poco la pasta termica ed installato 3 ventole da 120mm di cui 2 in estrazione... sono alla disperazione... non riesco a capire dove sia il problema, il mio case è un enermax interamente in alluminio e ho un alimentatore P&O da 550w... illuminatemi per piacere su quale possa essere il mio problema... grazie in anticipo :D
Strato1541
24-11-2011, 14:02
Da quanto è iniziato il surriscaldamento?Immagino che tu abbia il dissipatore originale..
il surriscaldamento è iniziato da poco, il pc che sto utilizzando mi è stato spedito da mio fratello e non aveva avuto mai nessun problema... da quando mi è arrivato invece mantiene delle temperatura nella norma quando non utilizzo la cpu ma appena avvio un gioco come mass effect il processore inizia a scaldare... si comunque ho ancora il dissipatore originale
ElectroGold
24-11-2011, 16:21
Ti sei assicurato che la piastra di rame del dissy aderesica perfettamente alla cpu in modo da garantire una perfette dissipazione di calore ?
tecno789
24-11-2011, 18:12
il surriscaldamento è iniziato da poco, il pc che sto utilizzando mi è stato spedito da mio fratello e non aveva avuto mai nessun problema... da quando mi è arrivato invece mantiene delle temperatura nella norma quando non utilizzo la cpu ma appena avvio un gioco come mass effect il processore inizia a scaldare... si comunque ho ancora il dissipatore originale
a che temperatura arriva???
comunque i dissipatori originali sono rinomati per avere scarse prestazioni, a mio avviso per essere tranquillo dovresti optare per un dissipatore in grado di fare il suo lavoro in modo adeguato!
oddio... mi è venuto un dubbio... può essere la scheda video che scalda troppo? è l'unica cosa che ho messo io in questo pc :eek:
tecno789
24-11-2011, 20:08
oddio... mi è venuto un dubbio... può essere la scheda video che scalda troppo? è l'unica cosa che ho messo io in questo pc :eek:
scusami ma mi sembra che tu stia sbagliando approccio. Non puoi tirare ad indovinare. Scarica i software che ti rilevano le temp ed eseguili.
per la cpu ti consiglio coretemp o hwmontior
per la vga gpu-z oppure gpu_shark
vai e torna vincitore:D
Risolto!!! era la dannatissima scheda video :D (ps non stavo andando ad intuito, usavo già cpuid hwmonitor e registravo temperature alte, ma massimo 40 gradi poi dopo 5 o 6 minuti di gioco il pc si spegneva ma adesso tutto risolto :D devo solo ricomprarmi una scheda video nuova... solo :cry:
tecno789
24-11-2011, 22:32
Risolto!!! era la dannatissima scheda video :D (ps non stavo andando ad intuito, usavo già cpuid hwmonitor e registravo temperature alte, ma massimo 40 gradi poi dopo 5 o 6 minuti di gioco il pc si spegneva ma adesso tutto risolto :D devo solo ricomprarmi una scheda video nuova... solo :cry:
beh se non vuoi proprio cambiarla, potresti risolvere la questione montando un dissipatore decente, ma è quella in firma???
tecno789
25-11-2011, 08:17
si è quella in firma :D
e allora un pensierino al cambio dovresti farlo :), altrimenti devi cambiare il dissipatore per risolvere il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.