PDA

View Full Version : problema nel cambio di modem. HELP

dedeman75
24-11-2011, 11:21
Buongiorno a tutti, non so esattamente in quale sezione postare il mio problema. Domando scusa per un eventuale errore di posizionamento della discussione.
Premetto che non capisco molto di pc quindi cerco il vostro aiuto.
Problema: fino a ieri utilizzavo un modem della trust ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954) poi avendo mio madre comprato un portatile ho pensato di cambiare modem (o router non ho mai capito la differenza :D ) e oggi ho preso un netgear N300Modem Router DGN2200. Arrivo a casa attacco l'ethernet al modem (il mio pc fisso è sprovvisto di wireless) e prima di andare a settare il portatile mi viene lo scrupolo di testare la velocità: Com mia sorpresa noto che mentre con il trust la velocità di download era sui 4700 kb adesso è sui 3200. provo a staccare il metgear e fare il test con il vecchio trust e la velocità ritorna sui 4700. riattacco il netgear e di nuovo si abbassa a 3200. Come posso fare ? E'una cosa normale?
Grazie in anticipo per l'aiuto

repompeo
24-11-2011, 12:00
se hai alice bastava che prendevi uno wireless di alice e ti toglievi da molti casini
sulla baia li trovavi a na 30tina di euro