View Full Version : WoW: video patch 4.3 e calcolatore talenti Mists of Pandaria
Redazione di Hardware Upg
24-11-2011, 11:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wow-video-patch-43-e-calcolatore-talenti-mists-of-pandaria_39600.html
Blizzard fa luce sulla patch Hour of Twilight e sul nuovo sistema di talenti della quarta espansione di World of Warcraft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
makaveli316bg
24-11-2011, 11:51
Ancora gente che gioca 'sto coso?
montanaro79
24-11-2011, 12:16
@makaveli316bg
è il migliore mmorpg in circolazione vorrei ben vedere...
Duke.N.4ever
24-11-2011, 12:24
@montanaro79
non dire eresie :O
uncletoma
24-11-2011, 12:34
Il miglior c o s a???
Il migliore per farming? Si
Il miglore per nerfing? Si
Il migliore per rendere frustranyte l'esperienza videoludica? Si
(ci ho giocato dalle prime closed beta fino alla prima espansione, e gioco a MMORPG da 10 anni)
Miglior MMO PvP? DAoC
Miglior MMO PvE? EverQuest (sia il primo che il secondo)
Miglior MMO orientale? FFXI (alcuni direbbero Lineage 2)
Miglior MMO sandbox? EVE Online
Miglior MMO F2P? Impossibile da definire, LOTRO come lo consideriamo?
Miglior MMO Themepark? Sempre i due EQ
Quello con più bimbiminkia? WoW
Quello con più giocatori? WoW
Miglior MMO in assoluto? EVE Online (altri direbbero DAoC, ma forse non si ricordano quanto è assurdo il grinding dal 40 al 50)
Il tutto escludendo i titoli che devono ancora uscire.
pennepenne76
24-11-2011, 12:39
Ragazzi non vi affannate! quando uscira Guild Wars 2 tutti i MMO verrano spazzati via... il resto sara solo spazzatura! manca qualche mese e il miglior MMO mai creato sulla terra uscira! sono 7 ann iche ci lavorano! http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs
Ho rinnovato l'abbonamento dopo molti mesi "congelato" visto che Cataclysm ha dato molta "freschezza" al gioco. Ho addirittura fatto il pass annuale con la scusa di avere DiabloIII in omaggio. Sono abitudinario e ho poca voglia di buttarmi su altri titoli, dal mio punto di vista ha server ottimi e bug nulli o minimi. Ottima grafica per il contesto che ha e moltissima gente sempre presente. Non vedo quindi lati negativi particolari se non per gusti personali e le novità che introdurranno mi sembrano molto carine. Un gioco quasi infinito, volendo, al costo di una buona birra ogni mese =)
Ragazzi non vi affannate! quando uscira Guild Wars 2 tutti i MMO verrano spazzati via... il resto sara solo spazzatura! manca qualche mese e il miglior MMO mai creato sulla terra uscira! sono 7 ann iche ci lavorano! http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs
Per quando mi possa piacere GW2, non riuscirà mai ad andare in contrasto con gli MMO (come wow) con abbonamento mensile, perché dobbiamo ricordarci che GW2 sarà B2P e prenderà la clientela che accetterà questo modo di pagare.
Molte persone che giocano a MMO (come wow) con pagamenti mensili non vogliono entrare nel mondo di GW2 perché non li appaga.. comunque sappiamo che andrà a spopolare GW2.
Ho rinnovato l'abbonamento dopo molti mesi "congelato" visto che Cataclysm ha dato molta "freschezza" al gioco. Ho addirittura fatto il pass annuale con la scusa di avere DiabloIII in omaggio. Sono abitudinario e ho poca voglia di buttarmi su altri titoli, dal mio punto di vista ha server ottimi e bug nulli o minimi. Ottima grafica per il contesto che ha e moltissima gente sempre presente. Non vedo quindi lati negativi particolari se non per gusti personali e le novità che introdurranno mi sembrano molto carine. Un gioco quasi infinito, volendo, al costo di una buona birra ogni mese =)
Il genere MMORPG, va a gusti personali.
Ho provato WOW, ma l'ho abbandonato velocemente...
Non è stato in grado di divertirmi.
In ogni caso, il titolo ha avuto un successo incredibile, e fa piacere vedere che l'interesse e lo sviluppo sta continuando dopo sei anni dall'uscita.
Personalmente, gioco da un'anno ad AION, non mi dispiace, ma sto perdendo interesse.Confido nella patch 3.0
Non vedo l'ora di provare GW2... :cool:
Il miglior c o s a???
Miglior MMO PvP? DAoC
Miglior MMO PvE? EverQuest
Miglior ... Miglior ... Miglior ... Miglior ....
C'è questa cosa chiamata soggettività. Ti consiglio di provarla, ti toglierà qualcuna delle tue granitiche certezze ma ci guadagnerai in serenità.
Se poi vogliamo parlare di grafica WoW va proprio in fondo alle classifiche...
ricordo a tutti che l'argomento della discussione non è wow vs qualsiasi altro mmorpg quindi o parlate delle patch e delle espansioni in arrivo oppure scattano le sospensioni
Family Guy
24-11-2011, 14:52
Gli "haters" :rolleyes:
Non sono riuscito a vederlo questo video...che noia, dove sono finiti i video epici di una volta?
le novità extra content della 4.3 sono poco corpose ma personalmente molto attese, speriamo la nuova fiera non sia organizzata sulla falsariga del Molten Front, con la borsetta random che poteva anche costringerti a farmare per parecchie settimane
i talenti della 5.0 li reputo un'ottima scelta, parlando da pvper dove la ricerca del bilanciamento è uno dei fattori cruciali (e Avatar del warrior sembra semplicemente fico)
per gli haters, invece, fateci un favore, evitate di spalare merda in ogni post di wow, ma lo dico per voi, spesso e volentieri scrivete senza cognizione di causa ed escono fuori sia banalità che grosse inesattezze, abbassando di molto il livello qualitativo dei post del forum
vynnstorm
24-11-2011, 15:27
Sempre stato un gioco da bimbi easymode, adesso co sti panda mi fa veramente morire dal ridere:D :D
Certo alla blizzard mica sono scemi, le sanno mungere bene le loro mucche!
Miglior MMO in assoluto? EVE Online (altri direbbero DAoC, ma forse non si ricordano quanto è assurdo il grinding dal 40 al 50)
Il tutto escludendo i titoli che devono ancora uscire.
Da giocatore decennale di daoc ti posso assicurare che fai il 50 in 3 giorni adesso, ritengo cmq EVE una spanna sopra a tutti, ma daoc prende sicuramente la menzione d'onore, specialmente per le idee introdotte e le meccaniche insuperabili.
Faccio notare per i pvers che daoc ha avuto ANCHE la parte pve migliore di sempre con ToA, l'unico madornale errore e' stato forzare i pvpers, ovvero l'80% della popolazione, a fare pve.
Seph|rotH
24-11-2011, 15:43
Sempre stato un gioco da bimbi easymode, adesso co sti panda mi fa veramente morire dal ridere:D :D
Da giocatore decennale di daoc ti posso assicurare che fai il 50 in 3 giorni adesso, ritengo cmq EVE una spanna sopra a tutti, ma daoc prende sicuramente la menzione d'onore, specialmente per le idee introdotte e le meccaniche insuperabili.
Faccio notare per i pvers che daoc ha avuto ANCHE la parte pve migliore di sempre con ToA, l'unico madornale errore e' stato forzare i pvpers, ovvero l'80% della popolazione, a fare pve.
EVE sarà pure una spanna sopra a tutti come dite... ma che c'azzecca coi MMORPG?
E' come paragonare le mele con le pere.
Tralasciando i poverazzi rosiconi per il successo di WoW, il talent calculator è molto caruccio, sono curioso di vedere cosa si inventano di nuovo coi talenti.
eccone un altro che parla a sproposito; easymode dove? è un gioco sia per casual che per veri giocatori, è questa una delle cose belle di wow: prova a fare il 2200 in 3vs3 o 5vs5 (con gente che sta anche a 2600 2700) o prova ad essere nelle top gilde pve a livello di progress buttando giù i boss in hard mode prima dei consueti nerf, li, carissimo, serve impegno, conoscenza, skill
boh post come il tuo sono semplici trollate, nemmeno la furbizia di aspettare post da quello che avevo scritto prima
MadMax of Nine
24-11-2011, 15:57
A me personalmente non da fiducia il nuovo sistema di talenti, cmq aspetto a provarlo prima di giudicare...
Per il resto... io ho iniziato con ultima online nel 98 (e sto ancora giocando), quello secondo me resta il migliore per tanti fattori, sopratutto perchè è skill based e non level based con tutte le conseguenze. Ho provato quasi tutti gli altri titoli e apparte il fatto che piace/non piace è puramente soggettivo, ci sono delle caratteristiche che sono indiscutibili, come l'utenza che riesce ad attirare wow.
Nessuno può negare che a livello di stabilità e di dettagli sia a livelli decisamente sopra gli altri, intendo downtime, rifiniture grafiche (non stile grafico occhio), bug etc.
Daoc è uno di quelli che mi è piaciuto di più ma secondo me con ToA ha segnato il declino, è diventato troppo farm e il divertimento si è perso.
Eve anche se molto interessante non lo considererei in competizione con questi, è tutto un altro genere...
pennepenne76
24-11-2011, 16:02
Ragazzi non guardate al passato ormai manca poco alla morte definitiva di WOW!! basta andare su X FIRE tanto per fare un esempio... e vedere che mano mano sempre piu persone smettono di giocare a WOW è vieni sorpassato da giochi del tipo "league of legends" molo bello!^^ cmq
BASTA WOW! GRAFICA PENSOSA! ORRIBILE! LO SO CHE CHI CI GIOCA LO DIFENDERE FINO ALLA MORTE! MA ORMAI LE GENTE L'HA CAPITO!!! NEL FUTURO NON CI SARA WOW! MA
GUILD WARS2!!! GUILD WARS 2! SARA LA RIVOLUZIONE! TUTTI GIOCHERANNO A QUELLO è UN GIOCO INCREDIBILE! 7 ANNI PER FARLO! TUTTI NE PARLANO!!! GUILD WARS 2 DOMINERA FRA POCHI MESI! E TUTTI QUELLI CHE GIOCANO A WOW ANDRANNO A GIOCARE LI! " basta leggere i forum " E UNA COSA PAZZESCA! INFROMATEVI!!!!!!! guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs basta vedere questo piccolo video che spiega un briciolo d iquel che è guild wars 2!! WOW morira cmq tutti gli altri giochi rimarrano solo quei pochi che hanno paura di cambiare gioco o quelli che difenderanno fino alla morte il loro titolo!! GW2 ripeto fino alla fine E IL FUTURO LA RIVOLUZIONE DEI MMO!!!! MANCA POCO! andate qui e guardate le professioni! http://www.guildwars2.com/en/the-game/professions/ LA GRAFICA E' PAZZESCA! MONDO APERTO! RAGAZZI MI RACCOMANDO PROVATELO E NON VE NE PENTIRETE!
GUILD WARS 2 DOMINA!!!!!!!!!!!!!!!!! A.A.A.A. SE NON VOLETE LEGGERE GUARDATE QUESTO VIDEO! http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs
MadMax of Nine
24-11-2011, 16:05
eccone un altro che parla a sproposito; easymode dove? è un gioco sia per casual che per veri giocatori, è questa una delle cose belle di wow: prova a fare il 2200 in 3vs3 o 5vs5 (con gente che sta anche a 2600 2700) o prova ad essere nelle top gilde pve a livello di progress buttando giù i boss in hard mode prima dei consueti nerf, li, carissimo, serve impegno, conoscenza, skill
boh post come il tuo sono semplici trollate, nemmeno la furbizia di aspettare post da quello che avevo scritto prima
E' giusto far notare a molti "ignoranti" (proprio nel senso che ingorano, non come offesa) che il PVE può dare molto.
Noi stiamo facendo i raid in Hard mode e coordinarsi in 25 giocatori richiede parecchia abilità e impegno, altro che easymode.
Ragazzi non guardate al passato ormai manca poco alla morte definitiva di WOW!! basta andare su X FIRE tanto per fare un esempio... e vedere che mano mano sempre piu persone smettono di giocare a WOW è vieni sorpassato da giochi del tipo "league of legends" molo bello!^^ cmq
BASTA WOW! GRAFICA PENSOSA! ORRIBILE! LO SO CHE CHI CI GIOCA LO DIFENDERE FINO ALLA MORTE! MA ORMAI LE GENTE L'HA CAPITO!!! NEL FUTURO NON CI SARA WOW! MA
GUILD WARS2!!! GUILD WARS 2! SARA LA RIVOLUZIONE! TUTTI GIOCHERANNO A QUELLO è UN GIOCO INCREDIBILE! 7 ANNI PER FARLO! TUTTI NE PARLANO!!! GUILD WARS 2 DOMINERA FRA POCHI MESI! E TUTTI QUELLI CHE GIOCANO A WOW ANDRANNO A GIOCARE LI! " basta leggere i forum " E UNA COSA PAZZESCA! INFROMATEVI!!!!!!! guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs basta vedere questo piccolo video che spiega un briciolo d iquel che è guild wars 2!! WOW morira cmq tutti gli altri giochi rimarrano solo quei pochi che hanno paura di cambiare gioco o quelli che difenderanno fino alla morte il loro titolo!! GW2 ripeto fino alla fine E IL FUTURO LA RIVOLUZIONE DEI MMO!!!! MANCA POCO! andate qui e guardate le professioni! http://www.guildwars2.com/en/the-game/professions/ LA GRAFICA E' PAZZESCA! MONDO APERTO! RAGAZZI MI RACCOMANDO PROVATELO E NON VE NE PENTIRETE!
GUILD WARS 2 DOMINA!!!!!!!!!!!!!!!!! A.A.A.A. SE NON VOLETE LEGGERE GUARDATE QUESTO VIDEO! http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs
Solitamente sto zitto ma stavolta...
Best Troll Ever!!! :winner:
A tutti quelli che parlano di easy mode ecc ecc.. è vero, in pve è stato abbassato il livello di difficoltà nei dung da 5/10 (hard mode no, continua a essere dura) ma il pvp continua a richiedere abilità e coordinazione.
O siete tutti fenomeni o solo noi abbiamo sudato per arrivare a 2221 nella nostra 3v3 (pally holy - mage frost Shadow priest, setup per altro molto "strano")
a parte che su xfire non c'è certo l'elite di wow, anzi (anche se ci sono dei bei streaming)
a parte che Lol non è un mmorpg, a sto punto potevi consigliare chessò Fifa 12 o Battlefield 3
a parte che si diceva la stessa cosa ai tempi del primo Guild Wars (ma anche per Age of Conan, Warhammer online, Lotro online, eccetera eccetera)
a parte la scrittura un po' fastidiosa, spero che il 76 nel tuo nick non sia l'anno di nascita
a parte tutto speriamo Guild Wars 2 sia un bel gioco, anche se punterei di più su Star Wars
pennepenne76
24-11-2011, 16:23
APPUNTO WOW FA TALMENTE MERDA CHE E' MEGLIO FIFA 12!! AHHAHAHAHAHAH CHE SFIGATI!
pennepenne76
24-11-2011, 16:27
DATO CHE VI PIACCIONO TANTO I PANDA! ANDATE A GIOCARE A POKEMON STATIOM ALMENO SONO PIU BELLINI I POKEMON! AHAHAHAHAHH -.-"
MadMax of Nine
24-11-2011, 16:30
Spero che gli admin/moderatori tramite l'ip bannino l'account "vero" di questo "simpatico" utente :D
APPUNTO WOW FA TALMENTE MERDA CHE E' MEGLIO FIFA 12!! AHHAHAHAHAHAH CHE SFIGATI!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :ciapet:
pennepenne76
24-11-2011, 16:59
questo internet caffe non potranno pi uscrivere su hw!
Asterion
24-11-2011, 17:22
A me il nuovo sistema di talenti non convince molto: sembra che la scelta della specializzazione non sia più così importante (almeno per i DPS) visto che nessun talento ne privilegia direttamente una, salvo rari casi.
Se la mia impressione si rivelasse giusta, la differenza tra arcane, frost e fire, per la classe mage, sarebbe più nello stile di gioco che nella potenza e nell'adeguatezza della specializzazione a un singolo caso.
Oggi alcune specializzazioni sono migliori in pvp per perdere utilità in pve o viceversa, la situazione potrebbe cambiare.
L'obiettivo è molto ambizioso e non so se riusciranno nell'impresa, ma manca parecchio tempo e sono sicuro si impegneranno a fondo.
Giocare deve essere divertente, ogni miglioramento che tende a questo avrà tutto il mio appoggio.
A me il nuovo sistema di talenti non convince molto: sembra che la scelta della specializzazione non sia più così importante (almeno per i DPS) visto che nessun talento ne privilegia direttamente una, salvo rari casi.
Se la mia impressione si rivelasse giusta, la differenza tra arcane, frost e fire, per la classe mage, sarebbe più nello stile di gioco che nella potenza e nell'adeguatezza della specializzazione a un singolo caso.
Oggi alcune specializzazioni sono migliori in pvp per perdere utilità in pve o viceversa, la situazione potrebbe cambiare.
L'obiettivo è molto ambizioso e non so se riusciranno nell'impresa, ma manca parecchio tempo e sono sicuro si impegneranno a fondo.
Giocare deve essere divertente, ogni miglioramento che tende a questo avrà tutto il mio appoggio.
Concordo. A mio avviso hanno demolito il rogue (impossibile dover scegliere tra shadowstep o preparation) e dover scegliere tra abilità che prima erano nello stesso ramo mi lascia un po perplesso.
Le build saranno nella stessa lunghezza d'onda di quelle utilizzate da Diablo 3.
Comunque vedremo, sono fiducioso.
ricordo a tutti che l'argomento della discussione non è wow vs qualsiasi altro mmorpg quindi o parlate delle patch e delle espansioni in arrivo oppure scattano le sospensioni
EVE sarà pure una spanna sopra a tutti come dite... ma che c'azzecca coi MMORPG?
E' come paragonare le mele con le pere.
Tralasciando i poverazzi rosiconi per il successo di WoW, il talent calculator è molto caruccio, sono curioso di vedere cosa si inventano di nuovo coi talenti.
lo volete capire che wow vs eve non è argomento della discussione?
ammonizione
Mah, Cataclysm non mi entusiasma molto.. mi piaceva molto piu' l'ambientazione dark di WotLK... cmq si, alla lunga stufa.. e' tutto un farming insensato, se stai fermo 1 settimana sei gia indietro... sicche' anche basta.
I panda poi non si commentano :doh:
Seph|rotH
24-11-2011, 19:02
lo volete capire che wow vs eve non è argomento della discussione?
ammonizione
Ammonisci anche tutti gli altri allora, oltre a me e all'altro tizio che hai quotato.
Siamo andati praticamente TUTTI off topic.
Black Sabbath
24-11-2011, 21:06
Ho giocato a Wow seriamente (le solite 4/5 sere alla settimana di raid giocando in gilde top 5 in italia e con gilde Finlandesi) fino alla fine di WotLK. Credo che l'apice della bellezza di gioco,della difficoltà e del fascino che c'è dietro a questo immenso mondo di Warcraft,il lore per capirci,è finito,a mio modesto parere con la morte di Arthas.
Ho giocato a Wow seriamente (le solite 4/5 sere alla settimana di raid giocando in gilde top 5 in italia e con gilde Finlandesi) fino alla fine di WotLK. Credo che l'apice della bellezza di gioco,della difficoltà e del fascino che c'è dietro a questo immenso mondo di Warcraft,il lore per capirci,è finito,a mio modesto parere con la morte di Arthas.
Altrettanto IMHO, è da quando gioco dal 2006 che sento la frase "L'espansione x ha ucciso il gioco, il massimo l'aveva raggiunto con la x-1".
Va detto effettivamente che la diminuzione di giocatori che c'è stata in cata non mi pare ci sia stata con nessun altra exp.
ma in verità non è una questione di cataclysm che non funziona, a tanta gente piace, è che chi amava la storia alla base di wow dopo la morte di arthas ovviamente ha perso interesse, l'intera storia di wow girava intorno al lych king da warcraft III in poi
rakuraku
25-11-2011, 07:52
solo chiacchere: parlano i dati non le vostre opinioni personali e che vi piaccia o no WoW ha massacrato tutti con i suoi pro e contro.
#uncletoma
"...Miglior MMO in assoluto? EVE Online" LOOOOL
Ci ho giocato sin dalla beta e tutti i mesi mi arrivano ancora le loro mail pregandomi di riattivare l'account cosa dalla quale mi guardo bene pur amando il genere ;)
#jackZR
Perchè tu in un MMO guardi la grafica????
Age Of Conan non ha insegnato proprio niente allora...
MadMax of Nine
25-11-2011, 12:13
Ma hai provato cataclysm ? il sistema di quest e pve (apparte il discorso di molten front e farmare daily per circa 1 mese che è eccessivo) è fatto davvero bene, cambia il mondo man mano che prosegui con le quest.
I dungeon non sono più "tank & spank" ma devi essere preciso e coordinato, uno scazza una cosa stirano tutti... se continuano a innovare secondo me sarà una bella espansione.
L'unico neo resta il pvp che tolte le arene il resto è pessimo...
L'unico neo resta il pvp che tolte le arene il resto è pessimo...
Io faccio al 90% pvp da quando esiste wow e posso dire che hanno distrutto i BG (e le 2v2) da quando hanno messo in Cata le cure doppie agli healer, per sopperire (dicono) le carenze in pve. Dovrebbero bilanciare un po la cosa, perchè al momento in pvp gli healer curano davvero troppo (sono comuni infatti arene 2v2 da 40 minuti nelle configurazioni helaer -dps Vs healer-dps)
Non entro in merito alla discussione se wow sia il migliore mmo , ma penso che ognuno di questi tipi di game ti succhia la vita e non scherzo provato sulla pelle.
Asterion
25-11-2011, 14:46
Stando alla tradizione del gioco, ho avuto anche io la sensazione che con la morte di Arthas si fosse in realtà chiusa un'era.
Deathwing come cattivo non rende bene l'idea e muore troppo in fretta da quando si è fatto vedere. Arthas è stata una minaccia costante e incombente per anni, dalla fine di Warcraft 3.
Mists of Pandaria introdurrà un nuovo arcinemico, o forse no: Blizzard potrebbe decidere di concentrarsi solo sulla guerra tra Alleanza e Orda.
La razza dei Pandaren è sembrata a molti uno scherzo di dubbio gusto; io stesso all'inizio ho fatto fatica a crederci. Vediamo cosa inventeranno in futuro, per il momento sappiamo che lo stormo dei draghi blu ha nominato un nuovo Aspetto, così la magia su Azeroth per il momento è salvo.
Io sono un casual player (molto casual) e per me la tradizione ha molta importanza: le ambientazioni di Cataclysm non mi convincono, mentre ho amato Outland e il continente di Northrend.
Il problema di wow è che ripresentano lo stesso concept di gioco dal 2004. Patch su patch ed espansioni su espansioni solo per l'end-game. Il risultato è che giochiamo scarlet monastery ed hellfire ramparts da 7 anni...eh, forse è il caso di fare qualcosa.
Pandaria non farà nulla per risolvere questo problema, e la 4.3 è il solito pacco per gli 85.
Anche io sono sempre stato più o meno casual, e secondo me era molto più bello con la wrath, adesso casual è diventato random zandalari (2 dungeon all'infinito), prima era random di tutti i dungeon hc (16 dungeon), e poi c'era il weekly raid...
Tempo fa c'è stato un mega sondaggio nei forum ufficiali per "migliorare il gioco" peccato che hanno chiesto solo un feedback sul gameplay delle varie classi...E' evidente che non erano interessati a cambiare altri aspetti del gioco, e difatti Pandaria sarà la solita espansione copia incolla dalle precedenti: nuove zone, nuovi dungeon, nuova classe. No aspetta c'è il combattimento con i vanity pet :). Non prendetelo come flame ;).
Il problema di wow è che ripresentano lo stesso concept di gioco dal 2004. Patch su patch ed espansioni su espansioni solo per l'end-game. Il risultato è che giochiamo scarlet monastery ed hellfire ramparts da 7 anni...eh, forse è il caso di fare qualcosa.
Pandaria non farà nulla per risolvere questo problema, e la 4.3 è il solito pacco per gli 85.
Anche io sono sempre stato più o meno casual, e secondo me era molto più bello con la wrath, adesso casual è diventato random zandalari (2 dungeon all'infinito), prima era random di tutti i dungeon hc (16 dungeon), e poi c'era il weekly raid...
Tempo fa c'è stato un mega sondaggio nei forum ufficiali per "migliorare il gioco" peccato che hanno chiesto solo un feedback sul gameplay delle varie classi...E' evidente che non erano interessati a cambiare altri aspetti del gioco, e difatti Pandaria sarà la solita espansione copia incolla dalle precedenti: nuove zone, nuovi dungeon, nuova classe. No aspetta c'è il combattimento con i vanity pet :). Non prendetelo come flame ;).
Se mi permetti, proseguendo sul tuo post, la morale di tutto questo per dire che
wow morirà di morte naturale come è giusto che sia, espansione più, espansione
meno.Non potrà tenere il ritmo dell'ordine di 10 milioni di giocatori riproponendo
sempre le solite features. Alla lunga stuferebbe chiunque.
Family Guy
25-11-2011, 16:50
A mio parere è un altro il problema. Il gioco si chiama WORLD of Warcraft, non DUNGEONS of Warcraft.
Nell'ultima espansione (cataclysm) di "world" ce n'è proprio poco, mentre nelle precedenti hanno aggiunto sempre nuovi CONTINENTI.
Altro problema è che hanno consentito di usare le mount volanti da subito nelle nuove zone, il che le ha "esaurite" ancor prima.
Mi sembra che con MoP siano ritornati sui loro passi alla Blizzard.
A mio parere è un altro il problema. Il gioco si chiama WORLD of Warcraft, non DUNGEONS of Warcraft.
Nell'ultima espansione (cataclysm) di "world" ce n'è proprio poco, mentre nelle precedenti hanno aggiunto sempre nuovi CONTINENTI.
Altro problema è che hanno consentito di usare le mount volanti da subito nelle nuove zone, il che le ha "esaurite" ancor prima.
Mi sembra che con MoP siano ritornati sui loro passi alla Blizzard.
Ma son sempre le stesse cose ripetute. Meravigliose tutte le nuove zone,
ma quanti prenderebbero il gioco solo per "correre il un bosco"? O per sapere
che per fare 5 livelli dovranno raccogliere /uccidere, raccogliere/uccidere,
raccogliere/uccidere.
Family Guy
25-11-2011, 17:13
MMORPG= massively multiplayer ROLE PLAYING GAME
È (dovrebbe essere) un gioco di ruolo, se lo devono stravolgere tanto vale cambiargli nome e genere.
Probabilmente con cataclysm volevano sfruttare il brand WOW ed attrarre altri giocatori interessati ad altri generi di gioco, ma hanno toppato secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.