PDA

View Full Version : Nuova Configurazione per pc da gioco

venzo92
24-11-2011, 09:26
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, è bello trovare tanti altri appassionati dell'informatica :p

Da poco ho iniziato un nuovo progetto per l'assemblaggio di un pc da gioco e gradirei ottenere vostri consigli a riguardo. :help:
Pensavo a qualcosa del tipo:

Case: Obsidian 800D (acquistato)
DVD: Non credo che utilizzerò mai dei blu ray quindi prendo quello dal vecchio pc, che utilizza una porta sata, inoltre pensavo di acquistare un bezel lianli c02-b e adattarlo al mio case, ho visto che molte persone sono riuscite nell'intento senza rovinare in alcun modo il case.
Processore: Intel i7 2600k, naturalmente vorrei overcloccarlo anche se non ho alcuna esperienza a riguardo (acquistato)
Sistema di raffreddamento: Vorrei orientarmi verso il watercooling anche se non ho alcuna esperienza a riguardo, in alternativa opterei ad un H100
Scheda madre: Pensavo di acquistare la asrock extreme7 gen3, la maximus IV extreme-z costa fin troppo mentre la fatal1ty esteticamente non mi convince molto, cosa ne pensate a riguardo?
RAM: non ne ho idea, non bado a spese purchè siano efficienti e mi permettano di overcloccare facilmente la cpu, pensavo a delle hyperx t1 della kingston, anche se non so quali prendere e se è sempre vero che una frequenza maggiore dia prestazioni maggiori
GPU: pensavo ad una doppia gigabyte 6970 oc che monta di stock 3 ventole silenziose e molto performanti.
PSU: 1000W Corsair (acquistato)
CONTROLLER X FAN: LamptronFC5V2
HD: pensavo ad una combo SSD + HD, per ora possiedo un'ssd esterno della iomega da 256gb ancora inscatolato (mi sembrava uno spreco utilizzarlo con delle usb 2.0) , pensate possa essere adattato per essere utilizzato come ssd interno o mi conviene venderlo ed acquistare ad esempio un vertex III (che dovrebbe costare anche di meno).
Inoltre pensavo di abbellire il tutto con effetti uv e led, utilizzando il colore rosso notturno, solo che non voglio far sembrare il case un albero di natale :doh:
Infine vorrei creare un adesivo simile a questo (http://forum.corsair.com/v3/showpost.php?p=498533&postcount=123), qualcuno ha idea di come si faccia e dove può essere acquistato?

Grazie in anticipo :D

Defqon1
24-11-2011, 20:20
Benvenuto sul forum.
MOBO asrock z68 extreme4 gen4
RAM 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600 cl8
GPU singola gtx580, penso basti
PSU corsair ax850
HD va bene hd+ssd, un vertex iii sarebbe l'ideale
Cavi, led e adesivi quelli che ti pare, non influiscono sulle prestazioni.

venzo92
24-11-2011, 21:25
Benvenuto sul forum.
MOBO asrock z68 extreme4 gen4
RAM 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600 cl8
GPU singola gtx580, penso basti
PSU corsair ax850
HD va bene hd+ssd, un vertex iii sarebbe l'ideale
Cavi, led e adesivi quelli che ti pare, non influiscono sulle prestazioni.

Grazie per la risposta,
MOBO: come mai mi hai consigliato la extreme4 a discapito della extreme7? poichè esteticamente la extreme4 non mi piace molto, se non è per motivi prestazionali credo che prenderò la extreme 7
RAM: quelle da 2000/2133 ghz non vanno bene con il sistema? mi darebbero qualche vantaggio in oc?
GPU: possiedo un 30 pollici, e a breve penso che collegherò 2 22'' ai lati quindi conviene prendere una doppia gpu
PSU: perfetto la tengo in considerazione
HD: come pensavo :)
per i cavi led ecc so che non influiscono sulle prestazioni ma gradirei consigli su dove acquistare l'adesivo personalizzato e quali luci/componenti uv acquistare per ottenere un bell'effetto rosso fuoco solo sui componenti uv e non su tutto il case (ad esempio ho letto che una luce opaca bianca accentua l'effetto dei componenti uv rossi, e che una luce a led rosso illumina soltanto il case senza dare alcun effetto ai componenti uv) :help:

Deus-Ex
24-11-2011, 23:24
perchè se nn fai uso di sistemi di rafreddamento estremi una z68 extreme4 è già tanto; se vuoi fare una configurazione eyefinity allora le 6970 ci stanno pure altrimenti in full-hd al massimo massimo unpaio di 6950; quoto Defqon1

venzo92
25-11-2011, 11:44
perchè se nn fai uso di sistemi di rafreddamento estremi una z68 extreme4 è già tanto; se vuoi fare una configurazione eyefinity allora le 6970 ci stanno pure altrimenti in full-hd al massimo massimo unpaio di 6950; quoto Defqon1
In realtà mi piacerebbe optare per un buon sistema di raffreddamento, il problema è che non so da dove prendere il principio :muro:

Defqon1
25-11-2011, 16:27
Ti ho consigliato la extreme4 perchè costa meno e ha miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Le ram 1600 sono più che sufficienti, le 2000 e più costano tanto e l'incremento di prestazioni è quasi zero.
Sì con 3 monitor 2 schede video hanno senso, 2 gtx 580?
Adesivo non ne ho idea, cavi e led guarda quelli di revoltec e ac ryan.

venzo92
25-11-2011, 21:51
Ti ho consigliato la extreme4 perchè costa meno e ha miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Le ram 1600 sono più che sufficienti, le 2000 e più costano tanto e l'incremento di prestazioni è quasi zero.
Sì con 3 monitor 2 schede video hanno senso, 2 gtx 580?
Adesivo non ne ho idea, cavi e led guarda quelli di revoltec e ac ryan.
Per la motherboard ci penserò su, anche se credo di essermi innamorato della extreme7 :D
Per quanto riguarda le schede video, come mai mi consigli le nvidia? fino ad ora sono sempre andato sulle ati e non ho mai avuto problemi (ati 9200se, HD 4870 oc vaporx sulla build attuale)

Deus-Ex
25-11-2011, 22:44
In realtà mi piacerebbe optare per un buon sistema di raffreddamento, il problema è che non so da dove prendere il principio :muro:

dici un impianto a liquido o di più?

venzo92
26-11-2011, 00:54
dici un impianto a liquido o di più?
un impianto a liquido direi :D
l'obsidian è molto spazioso quindi anche per uno come me alle prime armi con gli impianti a liquido non dovrebbe avere molte difficoltà.

Deus-Ex
26-11-2011, 22:58
ci sono alcuni kit a liquido già pronti fatti dalla EK

venzo92
27-11-2011, 02:15
ci sono alcuni kit a liquido già pronti fatti dalla EK
superano di molto le prestazioni di un H100? passami i link se puoi così dò un'occhiata :)

Deus-Ex
28-11-2011, 00:19
dipende da come lo configuri ma si meglio ci vanno
esempio:
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 360 Cu
se vuoi lo shop fammi sapere che te lo scrivo con un PM

venzo92
01-12-2011, 13:35
dipende da come lo configuri ma si meglio ci vanno
esempio:
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 360 Cu
se vuoi lo shop fammi sapere che te lo scrivo con un PM
credo che prenderò l'h100, il set ek lo vedo troppo complicato da assemblare e richiede manutenzione periodica.
Per quanto riguarda la ram invece, vorrei orientarmi verso g.skill, quale dovrei prendere? vorrei cercare di raggiuntere i 4.7/4.8 con la cpu :stordita:

Deus-Ex
01-12-2011, 22:10
vengenace o ripjaws-x a 1600mhz van bene
quella frequenza la prendi solo se hai una cpu fortunata

venzo92
02-12-2011, 17:24
vengenace o ripjaws-x a 1600mhz van bene
quella frequenza la prendi solo se hai una cpu fortunata
Ok perfetto credo che mi orienterò più verso le ripjaws :P
Invece per quanto riguarda la scheda video prendo la gigabyte di cui parlavo sopra (ho visto che si aggira intorno ai 360 su amazon) oppure riesco a trovare di meglio sullo stesso prezzo?

Deus-Ex
02-12-2011, 22:28
la gigabyte 6970 OC è ok
ti scrivo in privato un neogzio dove la trovi a meno

venzo92
03-12-2011, 13:21
la gigabyte 6970 OC è ok
ti scrivo in privato un neogzio dove la trovi a meno

Guardando un po' in giro credo di aver trovato di meglio solo che non so cosa scegliere:
Asus Direct cu2 6970 sui 300 euro
Asus Direct cu2 GTX570 sui 280 euro
MSI lightning R6970 sui 340 euro

Dici che ne vale la spesa per la lightning? la 570 è molto interessante come scheda ma ho paura che il basso quantitativo di ram integrata possa condizionarmi la giocabilità tra qualche anno visto che possiedo un monitor da 30 pollici :sofico:
voi che dite?

Deus-Ex
04-12-2011, 22:30
no piu ceh della quantita di ram sara la gpu all'intenro ad essere lenta rispetto alla potenza dei giochi nn farti problemi, l'unica migliore della gigabyte sarebbe la lightening ma di certo nn vale 40 euro in piu a meno che nn ci fai raffreddamenti ed overclock elevati

venzo92
06-12-2011, 23:40
Per quanto riguarda l'ssd invece, come già spiegato possiedo un ssd esterno usb3 iomega mai utilizzato, leggendo qui (http://www.techstation.it/hardware/articoli/iomega-flashssd-64gb-usb-3-0/layout-interno-68.html) a quanto ho capito potrei aprirlo e all'interno uscirebbe un realssd c300 della crucial da 1.8'', solo che questo monta un collegamento micro sata, potrei trasformarlo in un normale ssd su cui montare l'os ed il resto? che adattatore potrei utilizzare?

Deus-Ex
07-12-2011, 00:49
nn ci avrei mai pensato all'ssd esterno smontabile uqindi nn sò, ma se cè il controller plx per il sata6 dovrebbe gia essere possibile collegarlo credoe un micro sata, credo ceh se cerchi nella sezione qui del forum forse qualcosa gia la trovi o la max qualcuno che magari l'ha pure gia provato

venzo92
09-12-2011, 15:47
nn ci avrei mai pensato all'ssd esterno smontabile uqindi nn sò, ma se cè il controller plx per il sata6 dovrebbe gia essere possibile collegarlo credoe un micro sata, credo ceh se cerchi nella sezione qui del forum forse qualcosa gia la trovi o la max qualcuno che magari l'ha pure gia provato

Purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna informazione, ho provato a postare nel thread generico degli ssd, magari lì sanno dirmi qualcosa in più

venzo92
18-12-2011, 21:12
ho finito di assemblarlo! appena posso faccio qualche foto e la posto :D
grazie a tutti per l'aiuto!

Deus-Ex
18-12-2011, 22:44
facci vedere