mcluso
24-11-2011, 08:57
Ciao ragazzi ieri il mio muletto tutto d'un tratto si è spento e non si è più voluto riaccendere...nei giorni precedenti è successo che si è spento da solo, ma dopo aver staccato ed riattaccato la spina tutto tornava liscio..così ho pensato ,sarà partita o la scheda madre o l'alimentatore...ma il led dentro la scheda madre rimane acceso quindi ho fatto un sospiro di sollievo.
Per capire se fosse realmente l'alimentatore andato, ho fatto la prova filo verde-filo nero e infatti non andava...
Preso dalla pazzia ho smontato un vecchio alimentatore da un pc di un mio amico del post guerra...l'ho montato sul mio pc e...TA DA il pc si accende ma fa rumorini strani e il video non si vede...Adesso vorrei sapere:
Essendo il mio un pc con pentium 4 ha bisogno di un alimentatore particolare?
Essendo il mio alimentatore da 500w e invece quello vecchissimo da 400w non riesce a sopperire alla richiesta energetica del mio pc?
Oppure sono io una capra e non ho saputo rimontare l'alimentatore?
Oppure è partita realmente qualcosa nel mio pc?
A che ci siete mi consigliate un alimentatore per il mio pc?
Scusate le mille domande e le richieste , ma il muletto è fondamentale !!!
Grazie in anticipo!!!
Ps. il mio pc
scheda madre asus p5gd2 deluxe
cpu pentium 4 540
ram ddr2 512\533 per 2
hd 120 gb sata hd 80 gg ide
asus eah 4350 da 512 mb
masterizzatore dvd pioneer 108
Per capire se fosse realmente l'alimentatore andato, ho fatto la prova filo verde-filo nero e infatti non andava...
Preso dalla pazzia ho smontato un vecchio alimentatore da un pc di un mio amico del post guerra...l'ho montato sul mio pc e...TA DA il pc si accende ma fa rumorini strani e il video non si vede...Adesso vorrei sapere:
Essendo il mio un pc con pentium 4 ha bisogno di un alimentatore particolare?
Essendo il mio alimentatore da 500w e invece quello vecchissimo da 400w non riesce a sopperire alla richiesta energetica del mio pc?
Oppure sono io una capra e non ho saputo rimontare l'alimentatore?
Oppure è partita realmente qualcosa nel mio pc?
A che ci siete mi consigliate un alimentatore per il mio pc?
Scusate le mille domande e le richieste , ma il muletto è fondamentale !!!
Grazie in anticipo!!!
Ps. il mio pc
scheda madre asus p5gd2 deluxe
cpu pentium 4 540
ram ddr2 512\533 per 2
hd 120 gb sata hd 80 gg ide
asus eah 4350 da 512 mb
masterizzatore dvd pioneer 108