PDA

View Full Version : rebus....che fare?

mbongitech
24-11-2011, 05:34
buongiorno..
sono passato a seven da poco e non sò come comportarmi...
da che ho installato l os mi sono accorto di avere l hard disk con dei settori rotti e tutte le volte che parte mi si avvia in automatico il controllo di c..
siccome l alluvione in thailandia ha fatto lievitare i costi degli HD ho deciso di aspettare tempi migliori per la sostituzione...
ora però è successo un piccolo problema... il masterizzatore mi da problemi di driver (errore 19) e non viene piu riconosciuto
ho provato a disinstallare il dispositivo e a riavviare il pc ma mi dice che è impossibile caricare alcun driver.. ok, sara partito qualche cosa nel registro di sistema penso, allora provo a ripristinare il pc a un altra data.. NON ME LO FA FARE!!!! perchè l HD è danneggiato e deve essere prima ripristinato...
non posso neanchè reinstallare l os perchè il masterizzatore non funziona..
quindi... LO FACCIO BRILLARE??? :muro:
vi prego datemi una dritta....
:help:

Eress
24-11-2011, 07:20
La prima cosa da are sarebbe la sostituzione dell'HD con conseguente reistallazione del OS e del lettore dvd evidentemente consumati

mbongitech
24-11-2011, 18:49
ma per temporeggiare? cioè, riuscire ad aspettare che calino i prezzi? stasera provo intanto a cambiare il lettore con uno scrauso di recupero.. ma se il problema sta nel registro la vedo dura.....

Il Bruco
24-11-2011, 19:46
ma per temporeggiare? cioè, riuscire ad aspettare che calino i prezzi? stasera provo intanto a cambiare il lettore con uno scrauso di recupero.. ma se il problema sta nel registro la vedo dura.....

Ma se fai il Boot da lettore/masterizzatore DVD, te lo fa?

mbongitech
24-11-2011, 22:31
scusa, dici se metto win7 nel lettore all avvio?

Il Bruco
25-11-2011, 07:16
scusa, dici se metto win7 nel lettore all avvio?

Esatto, però configurando il lettore come Primary Boot da BIOS.

mbongitech
01-12-2011, 20:28
cambiando il disco rigido risolto tutto....