PDA

View Full Version : caricamento cartella molto (troppo) frequente

voyager6
23-11-2011, 20:08
Ho il seguente problema:

ho appena comprato un pc con Win 7 e forse non ho ancora digerito il nuovo sistema operativo (avevo XP).

ho scaricato le foto delle mie ferie (3,5 Gb) nella cartella immagini pubbliche di Win 7. Ora le stavo rinominando per potermi ricordare i nomi dei monumenti che ho visto anche tra qualche anno.

Per rinominarle tengo la visualizzazione su "icone molto grandi" in modo da vedere cosa sto rinominando senza dover continuare ad aprire e chiudere il visualizzatore di immagini e qui scatta il problema: dopo che ho rinominato 2 o 3 foto Windows comincia a ricaricare la cartella (la barra superiore comincia a colorarsi di verde) e la cosa rallenta di molto le operazioni.

Convinto che forse la cartella fosse troppo grossa, l'ho divisa in 3 cartelle da circa 1 Gb l'una, ma non è servito a nulla; allora ho pensato che potesse essere l'indicizzazione dell'hard disk e ho quindi deselezionato la casella "consenti indicizzazione....", ma ancora una volta non è servito a nulla.

L'unica cosa che "funziona"... è copiare le cartelle su una chiavetta usb... e lì riesco a rinomiare tutti i file che voglio senza che Windows ricarichi la cartella.

La cosa mi ha stupito perchè mi sarei aspettato più lentezza lavorando su chiavetta che su hard disk.

cosa può essere?

Dimenticavo il pc è un pentiun core d2 duo, 4Gb di ram, 1Tb di Hard Disk, Win7 ultimate 64 bit sp1.

Eress
23-11-2011, 20:53
Se non ci sono problemi all'HD che puoi testare con CrystalDiskInfo, prova ad impostare Immagini nelle proprietà delle cartelle di immagini scheda personalizza>ottimizza la cartella per

voyager6
23-11-2011, 21:10
i problemi all'HD li escludo (il pc ha 2 settimane di vita), per quanto riguarda l'ottimizzazione... ho già provato (mi ero dimenticato di scriverlo) e non ho avuto risultati.

per intanto grazie.

voyager6
01-12-2011, 21:30
nessuna altra idea??

datemi qualche idea... non so più cosa raccontargli.:mc:

ho provato con le barzellette.. ma win 7 non le capisce:D

voyager6
02-12-2011, 20:51
RISOLTO!

grazie al suggerimento dato da Khronos nella discussione HD lento nella visualizzare lista dei file di mettere la cartella ottimizzata per altri tipi di file ho rislto e finalmente lavoro a una velocità buona sull'hard disk.

quindi.. grazie Khronos!