View Full Version : overclock vengeance lp 1600 mhz
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Venendo subito al dunque mi dite come posso fare un po' di overclock sulle mie ram (vengeance lp) ...fino a quanto mi posso spingere secondo voi? Faccio presente che la configurazione è quella in firma, grazie anticipatamente :)
liberato87
29-11-2011, 11:57
forse è più appropriato aprirla nella sezione overclock.
comunque le tue ram sono abbastanza tranquille, 1600 cl9 @ 1,5v.
per fare overclock dovresti aumentare il voltaggio ( a tuo rischio e pericolo, chip dati per 1,5v io non li terrei in daily 1 ,65v!) e vedere se ti reggono una frequenza superiore tipo 1866 magari scendendo con i timings..
però se ti reggono 1866 cl10 non è che sia tutto questo risultato...
a quel punto ti conviene vendere le tue e comprare delle ram che già vanno alle frequenze e timings che vuoi tu.
in ogni caso il guadagno di prestazioni è davvero minimo, e si nota solo in benchmark sintetici.
insomma, non ne vale la pena secondo me :)
forse è più appropriato aprirla nella sezione overclock.
comunque le tue ram sono abbastanza tranquille, 1600 cl9 @ 1,5v.
per fare overclock dovresti aumentare il voltaggio ( a tuo rischio e pericolo, chip dati per 1,5v io non li terrei in daily 1 ,65v!) e vedere se ti reggono una frequenza superiore tipo 1866 magari scendendo con i timings..
però se ti reggono 1866 cl10 non è che sia tutto questo risultato...
a quel punto ti conviene vendere le tue e comprare delle ram che già vanno alle frequenze e timings che vuoi tu.
in ogni caso il guadagno di prestazioni è davvero minimo, e si nota solo in benchmark sintetici.
insomma, non ne vale la pena secondo me :)
non posso che quotarti; ho provato a overvoltare le ram fino a 1,7 v impostandole a 1800 mhz ma con scarsi risultati
liberato87
30-11-2011, 23:15
non posso che quotarti; ho provato a overvoltare le ram fino a 1,7 v impostandole a 1800 mhz ma con scarsi risultati
tienile a default tanto non cambia nulla.
se proprio vuoi toglierti lo sfizio (perchè le prestazioni non cambiano a meno di bench sintetici e programmi in cui influiscono un pò di più tipo winrar) compra direttamente ram 2133 tanto a 50euro te li porti a casa 4gb.
tienile a default tanto non cambia nulla.
se proprio vuoi toglierti lo sfizio (perchè le prestazioni non cambiano a meno di bench sintetici e programmi in cui influiscono un pò di più tipo winrar) compra direttamente ram 2133 tanto a 50euro te li porti a casa 4gb.
a sto punto mi tengo le mie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.