View Full Version : [HELP] Problema connessione internet !!!
Buon giorno a tutti sono nuovo in questo forum proprio perché volevo chiedervi aiuto per la mia connessione internet, insomma adesso vi spiego:
come operatore ho telecom, ho Alice 7Mega e pochi giorni fa ho fatto una segnalazione di navigazione lenta. Il giorno dopo mi ha chiamato un operatore che mi ha fatto fare dei test con la linea telefonica per vedere se era tutto apposto e così è stato ma di fatto c'era il problema che dalla pagina del modem 192.168.1.1 ogni volta che accendevo e spegnevo il modem (quello di alice rosso) la velocità di ricezione della linea diminuiva sempre da 7128kbps a 6009kbps e sempre meno fino a 308kbps e sottolineo kbps. Allora il gentile tecnico telecom mi ha aumentato un po i valori fino a 8712kbps in ricezione e 480kbps in upload e il tecnico (probabilmente santo) mi ha settato un profilo fast !!! unico problema per fare questo snr diventava 6db.
Ora come ora i dati sono questi:
SNR Margin (dB) 6.1 25.6
Attenuation (dB) 41.5 22.5
Output Power (dBm) 18.7 12.3
Attainable Rate (Kbps) 8860 1085
Rate (Kbps) 6979 477
Direi abbastanza scandalosi; ecco quindi volevo chiedervi come posso migliorare i valori di snr margin e di attenuation premettendo che in settimana farò cambiare alcuni cavi della linea telefonica in particolare quello che collega il blocco nel muro con quello del telefono oltre attaccato dietro al filtro adsl e che cambierò modem con il modem/router della cisco non mi ricordo quale credo il più nuovo che costi circa 145 euro credo eccellente !!
AH dimenticavo io sono distante dal box 4 km o un poco più.
grazie mille in anticipo delle vostre risposte! :)
Perseverance
23-11-2011, 19:42
Se la linea non cade e la velocità è quella non toccare niente. Dovresti scaricare al massimo a 730KB/s, ritieniti fortunato xkè sei quasi al massimo.
il modem/router della cisco non mi ricordo quale credo il più nuovo che costi circa 145 euro credo eccellente !!
Pessimo direi. Scegli un router con piattaforma broadcom di alta qualità tipo i TPLink, i Billion o il netgear dgn2200 e altri modelli. Il prezzo non fà la qualità, attento!
shoxblackify
23-11-2011, 19:46
hai la portante 7mega dunque sul tuo router...
solo che quell'attenuazione è da paura davvero nel senso negativo però
controlla se hai tutte le prese del telefono e i filtri se siano okk e nn di quelli vecchi casomai si sia ossidato qualcosa all'interno , come seconda cosa nn da sottovalutare probabilmente per tua sfortuna dovresti essere lontano dalla centrale in linea d'aria.
hai disconnessioni per caso ?
Se la linea non cade e la velocità è quella non toccare niente. Dovresti scaricare al massimo a 730KB/s, ritieniti fortunato xkè sei quasi al massimo.
Pessimo direi. Scegli un router con piattaforma broadcom di alta qualità tipo i TPLink, i Billion o il netgear dgn2200 e altri modelli. Il prezzo non fà la qualità, attento!
Il mio tecnico di fiducia mi ha detto che non cè paragone tra cisco e netgear, cioè che il cisco è molto meglio (ma anche io avevo visto qualche netgear molto caparbio) cmq non è il massimo alcune volte collego il modem e mi ritrovo con una velocità di ricezione sui 8177 kbps ma il vero problema sta nel 6db di snr con collegati due computer o un computer e una ps3 ciao dopo 20 minuti massimo la connessione parte !!
shoxblackify
23-11-2011, 19:52
no .. non ci capiamo , il problema dovrebbe dipendere dall'impianto tuo di casa, ma i filtri li hai attaccati ad ogni presa telefonica ?????
come fai a dire che sei in fast ????? questi al massimo li attivano a chi ha la 20Mega !
hai la portante 7mega dunque sul tuo router...
solo che quell'attenuazione è da paura davvero nel senso negativo però
controlla se hai tutte le prese del telefono e i filtri se siano okk e nn di quelli vecchi casomai si sia ossidato qualcosa all'interno , come seconda cosa nn da sottovalutare probabilmente per tua sfortuna dovresti essere lontano dalla centrale in linea d'aria.
hai disconnessioni per caso ?
si purtroppo ho delle disconnessioni alcune volte in particolari quando utilizzo due o piu apparecchio in contemporanea ma inizialmente quando avevo il profilo in intervaled non susccedeva cioè avevo un db sui 8 o 10 non ricordo e come mai con un profilo fast mi sono abassati?? cmq si in questo mese farò sostituire i cavi (speriamo). Ieri mi scaricava anche a 1 mega per secondo :) (miracolo???). Sincero non mi interessa molto è che mi seve una connessione stabile per giocare a ps3 online !
no .. non ci capiamo , il problema dovrebbe dipendere dall'impianto tuo di casa, ma i filtri li hai attaccati ad ogni presa telefonica ?????
come fai a dire che sei in fast ????? questi al massimo li attivano a chi ha la 20Mega !
In fast ci sono sicuro perchè non centra essere in 20Mega ma dalla fortuna di un trovare un tecnico bravo e disponibile :) infatti mi pinga a 10 :) !!
Per quanto riguarda i filtri allora io dove ho il telefono ho solo un blocco senza filtri e ho fatto spostare i cavi dall'altra parte del muro che era in linea per mettere un altro blocco (per mettere il modem in camera) a cui è collegato il filtro adsl e attaccato ancora un blocco che fa funzionare il telefono che è sempre quello di prima e cè un cavo che collega il primo blocco all'ultimo (in mezzo cè il filtro ) ....
non so se mi sono spiegato bene :)
shoxblackify
23-11-2011, 22:20
no sto blocco nn so proprio cosa sia.... cmq cerca di mettere dei normali filtri possibilmente nuovi e moderni x adsl alla varie presa telefoniche senza dover attaccare altri componenti aggiuntivi che alla fin fine nn servono anzi creano solo appunto problemi
per il fast di tecnici bravi ne trovi pochi e tanto disponibili di dover "regalarti" questo allacciamento nn esistono anke perchè non ti regala niente nessuno .. di solito questo collegamento te lo fa uno che sia un parente o un amico stretto che lavora in centrale telecom facendoti questo regalo......
cmq se puoi postacelo uno screen del fast dal tuo router
no sto blocco nn so proprio cosa sia.... cmq cerca di mettere dei normali filtri possibilmente nuovi e moderni x adsl alla varie presa telefoniche senza dover attaccare altri componenti aggiuntivi che alla fin fine nn servono anzi creano solo appunto problemi
per il fast di tecnici bravi ne trovi pochi e tanto disponibili di dover "regalarti" questo allacciamento nn esistono anke perchè non ti regala niente nessuno .. di solito questo collegamento te lo fa uno che sia un parente o un amico stretto che lavora in centrale telecom facendoti questo regalo......
cmq se puoi postacelo uno screen del fast dal tuo router
ti giuro: ho fatto il ping test (43ms) e l 'ho detto al tecnico che mi chiede se gioco molto online con consol e gli dico di si e lui mi fa beh allora ti setto un profilo in fast e io con piacere :) !! non so come fare lo screen del fast ?? :(
comunque domani dovrebbe venire un tecnico a casa mia per fare sostituire i cavi spero di non doverne chiamare uno telecom :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.