PDA

View Full Version : Cinematica

Athlon
14-04-2002, 22:36
mi servirebbero alcuni consigli per rifare un immagine del genere
http://www.transalp.it/images/v_twin.gif

in particolare devo modificare l'angolo dei cilindri portandolo 52° ed inserire una sfasatura di 76° tra le due bielle.

Il risultato e' per un sito amatoriale di conseguenza mi serve un consiglio su come farlo in maniera semplice e rapida (sto anche valutando l'ipotesi di fare a mano i vari frame della Gif )

Athlon
16-04-2002, 10:26
UP

ONAisuriv
16-04-2002, 11:40
Forse conviene usare Flash.....

dies_irae
16-04-2002, 14:30
in lw potresti usare cycler per "legare" la rotazione della ruota allo spostamento...
un po' di ik e sei a posto...
pero' e' un po' complicato da fare...

Athlon
16-04-2002, 23:04
Originariamente inviato da dies_irae
[B]in lw potresti usare cycler per "legare" la rotazione della ruota allo spostamento...
un po' di ik e sei a posto...
pero' e' un po' complicato da fare...

e' questo il problema .... per una semplice immagine devo scomodare software ingegneristici che non so neppure se riescono a partire sul mio PC ;)

Flash ha un minimo di "collegamenti" nei movimenti per obbligare gli estremi delle bielle a muoversi seguendo i cilindri e l'albero a gomiti?

L' esportazione in Gif da flash e' possibile ??

Maverik
17-04-2002, 12:19
Ciao, non riesco ad aprire la tua immagine, quindi non so se riesco ad aiutarti... io possiedo licenza regolare di Solidworks 2001 plus, quindi se il modello non è complesso posso fartelo io e darti un'immagine o un avi.
Ciao, Mav

Athlon
17-04-2002, 15:45
l' imagine non si vede perche' il web server e' un pelino in affanno , appena torna disponibile la allego al forum

Athlon
17-04-2002, 22:58
da altro webserver
http://simo1976.supereva.it/pub/v_twin.gif
spero che almeno una delle due si veda.

Maverik
18-04-2002, 13:42
Sono riuscito a vederlo, però per fare una cosa del genere non credo di poterti aiutare... per i pistoni, le bielle e l'abero non ho problemi, il problema è fare le valvole (sospenderle nel vuoto, dovrei provare..) e più che altro fare la fiammata!!
se tu avessi qualche disegno del motore, potrei fartelo fotorealistico, sarebbe più facile per me, con la camicia sezionata a metà e in vista isometrica...eheheh, troppo per un semplice loghettino...No?
Fammi sapere.
Mav