View Full Version : Cinematica
mi servirebbero alcuni consigli per rifare un immagine del genere
http://www.transalp.it/images/v_twin.gif
in particolare devo modificare l'angolo dei cilindri portandolo 52° ed inserire una sfasatura di 76° tra le due bielle.
Il risultato e' per un sito amatoriale di conseguenza mi serve un consiglio su come farlo in maniera semplice e rapida (sto anche valutando l'ipotesi di fare a mano i vari frame della Gif )
ONAisuriv
16-04-2002, 11:40
Forse conviene usare Flash.....
dies_irae
16-04-2002, 14:30
in lw potresti usare cycler per "legare" la rotazione della ruota allo spostamento...
un po' di ik e sei a posto...
pero' e' un po' complicato da fare...
Originariamente inviato da dies_irae
[B]in lw potresti usare cycler per "legare" la rotazione della ruota allo spostamento...
un po' di ik e sei a posto...
pero' e' un po' complicato da fare...
e' questo il problema .... per una semplice immagine devo scomodare software ingegneristici che non so neppure se riescono a partire sul mio PC ;)
Flash ha un minimo di "collegamenti" nei movimenti per obbligare gli estremi delle bielle a muoversi seguendo i cilindri e l'albero a gomiti?
L' esportazione in Gif da flash e' possibile ??
Ciao, non riesco ad aprire la tua immagine, quindi non so se riesco ad aiutarti... io possiedo licenza regolare di Solidworks 2001 plus, quindi se il modello non è complesso posso fartelo io e darti un'immagine o un avi.
Ciao, Mav
l' imagine non si vede perche' il web server e' un pelino in affanno , appena torna disponibile la allego al forum
da altro webserver
http://simo1976.supereva.it/pub/v_twin.gif
spero che almeno una delle due si veda.
Sono riuscito a vederlo, però per fare una cosa del genere non credo di poterti aiutare... per i pistoni, le bielle e l'abero non ho problemi, il problema è fare le valvole (sospenderle nel vuoto, dovrei provare..) e più che altro fare la fiammata!!
se tu avessi qualche disegno del motore, potrei fartelo fotorealistico, sarebbe più facile per me, con la camicia sezionata a metà e in vista isometrica...eheheh, troppo per un semplice loghettino...No?
Fammi sapere.
Mav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.