PDA

View Full Version : acquisto notebook 17'' 800/900 €

sfn77
23-11-2011, 17:02
salve a tutti...
a qualche anno di distanza dall'acquisto del mio dell 6400 mi ritrovo di nuovo ad affrontare l'incognita dell'acquisto di un nuovo pc...
grazie a Dio esiste questo sito altrimenti sarei perso inesorabilmente... :mc:
è durissima star dietro alla tecnologia dei computer e sono a dir poco nell'ignoranza più totale...
purtroppo, per varie ragioni che non starò qui ad elencarvi non posso approvigionarmi nuovamente dalla mia ditta preferita (dell) ergo sono costretto a scegliere tra tutti gli altri.
(questa mia preferenza oltre a nascere dall'esperienza e dal fatto che mi sono trovato bene con la marca è figlia del fatto che dell mi da la possibilità di configurare il pc quasi come voglio mente gli altri li trovo già belle fatti ma con mille sigle diverse...)
mi serve un notebook da scrivania per gli usi vari e classici. nessuna applicazione cad ne roba del genere, mi piacerebbe però una scheda video che mi permetta di giocare un pò e che non sia obsoleta domani ma duri almeno una settimana!!:D e magari uno schermo da 17
ora, bando alle ciance, leggendo un pò nel forum ho addocchiato qualche notebook degno di nota.
esempio:
HP Pavilion dv7-6180sl circa 799 €
HP Pavilion dv7-6199sl circa 899 €
mmm mi parte di capire che si differenziano solo per il procio che dovrebbe essere i5 per il primo e i7 per il secondo...e si trovano ad un centinaio di euro di differenza l'uno dall'altro...
ora, non sono fissato assolutamente con questa marca, sono solo i primi che ho trovato...
chi mi può aiutare a indirizzarmi in questi meandri?
più o meno le caratteristiche che siano una cosa del genere...
accetto consigli e suggerimenti di ogni tipo....
grazie a tutti... :help:

tonyxx
23-11-2011, 17:20
il primo lo trovi a 730 al euronics
il secondo, oltre al i7 ha 4gb ram in + e 140gb hdd in +, anche se ha un hdd + lento, mentre il primo un raro hdd a 7200rmp

non preoccuparti la 6770m è 1 gran scheda grafica, comparabile con la nvidia 555m

magari come qualità quei 2 non sono il massimo, ma l' hw è superiore agli altri a = prezzo
nei benchmark, quel i7 và il doppio del i5

sfn77
23-11-2011, 17:28
grazie della celerità ! :)
ricapitoliamo:
i7 + 140gb hdd in più però con hd più lento... meritano i circa 100 € di differenza o no?

ci sono sicuramente altri notebook degni di nota...altro da consigliarmi per paragone?
grassieeeeeeeeeee

55AMG
23-11-2011, 17:52
Anche a me interessava quel Notebook, nello specifico il dv7-6199.
Ma poi è uscita la seguente offerta DELL, e visto le qualità (scadenti) dell'HP (purtroppo e peccato agigungo, visto la scheda video che monta), mi sono indirizzato su questo:

DELL XPS 17 MLK
Base Processore Intel® Core™ i7-2670QMdi seconda generazione da 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)
Service Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support Nessuna protezione contro danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno)
Schermo LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply Adattatore CA da 150 W
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® inclusi

(INCLUSA SPEDIZIONE ED IVA): 869,71 €

Non posso far altro che consigliarti lo stesso.

55AMG
23-11-2011, 17:54
Segui/leggi tutte o lameno le ultime 2-3 pagine di questa discussione, dove tra utenti si sceglieva appunto un Notebook da 17" nel tuo stesso range di prezzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408676

tonyxx
23-11-2011, 18:23
Non posso far altro che consigliarti lo stesso.
869 con molto sconto incluso ovviamente, ma la 555m 3gb è pure appena superiore alla 6770m

55AMG
23-11-2011, 18:27
Ciao Tonyxx giustissimo. Offerta DELL + sconto coupon del 10% (facilmente reperibile online).
Poi penso che le due schede più o meno si equivalgano. non ho ancora capito la scelta dei 3GB sulla 555 ma vabbè. :O

suarez4152
23-11-2011, 19:00
se ti fai bastare un 15.6" HD invece di un 17" c'è un mostro che ti aspetta :D
Acer 5950G-2638G75MNSS:
i7 2630QM, 8gb ram ddr3 1333mhz, 750gb hd, bluetooth 3.0,lettore schede e altre cazzate varie, ma come vga...udite udite: amd hd6850m 2gb

sfn77
23-11-2011, 23:10
innanzitutto grazie a tutti per i pareri e le risposte :)
purtroppo, come avevo specificato nel primo post, NON posso prendere un Dell sta volta...
nonostante ne abbia già comprati 5 sto giro mi tocca ripiegare su altro...
ora, il mio tecnico mi ha proposto un samsung, non mi ha specificato come si chiama il modello, ma le caratteristiche sono:
processore i5-2410M, bus GT/s L3 cache 3MB
HD ata II 500gb 5400 RPM
Display 15.6'' 1366x768 16:9
memoria 1x4096 MB DDR3
gpu GeForce GT 520M 1GB GDDR3 HYBRID
€. 740,00

com'è??

allora, a parte il monitor che NON ci siamo, altrimenti meglio quello postato da suarez a sto punto....

ma dai suvvia...non ho molto tempo, sono nel pallone ed ho bisogno di pareri di gente esperta...
sono qui da voi proprio per questo.....
aiutatemiiiiii.... non si compra un notebook tutti i giorni e come tutti i clienti esigenti, voglio il meglio pagandolo il meno possibile... ;)

55AMG
23-11-2011, 23:26
no Samsung no :D

A questo punto vai su ASUS almeno stai sul sicuro e su una buona qualità complessiva.

sfn77
23-11-2011, 23:34
eh infatti...
però per ora vorrei ancora guardare un 17''....poi se proprio dovrò desistere, piuttosto Asus....
ho letto il 3D del quale fai riferimento, (grazie ;) ) ma + che altro parlate (giustamente) dell'XPS... lo avrei configurato pure io così ma sto giro non posso
(brevemente: ho avuto su cortucircuito della ciabatta e tramite assicurazione mi devo appoggiare ad un rivenditore..."fisico" )

@ 55AMG: in pratica devo comprare la stessa cosa che serve a te, peò purtroppo per me XPS è fuori dai giochi :'(

suarez4152
23-11-2011, 23:41
attento a cosa ti rifilano :D il samsung costa un botto ma ha una scheda video penosa

55AMG
23-11-2011, 23:42
S' tranquillo no nserve che spieghi, ognuno poi compra quello che vuole o puo'.
Comunque io come produttori (poi ovvio dipende da modello a modello), sceglierei in questo ordine:

TOSHIBA (Ottimi in tutto anche se purtroppo troppo cari. Ad oggi il mio notebook ideale sarebbe appunto l'X770)

ASUS (anche qui buona qualità complessiva, anche se ultimamente pare che l'assistenza perda qualche colpo, peccato)

DELL XPS (Alla pari con Asus. tra gli assemblati configurabili i migliori come qualità/prezzo, specialmente per certe offerte realmente super).

Purtroppo gli altri prodotti non mi danno sufficenti certezze, sia per quanto riguarda l'affidibilità che la qualità costruttiva complessiva. Parlo di HP, Acer e Samsung. Sony sono un discorso a parte, a me piacciono ma fanno pagare troppo il marchio percui perdono nel rapporto qualità/prezzo.
Non prendo in considerazione e non valuto i vari Deviltech, Alienware, Santech, MSI in quanto li reputo un mercato a se.

suarez4152
23-11-2011, 23:46
secondo me gli hp da te postati sono validissimi e valgono tutto quello che spendi, no come samsung asus e altri marchi che paghi i pc 800/900€ e ti mettono la 520 o se sei fortunato la 540, schede video indecenti..a cui si aggiunge anche l'acer consigliato da me..scegli te sono tutti e 3 ottimi.

suarez4152
23-11-2011, 23:49
S' tranquillo no nserve che spieghi, ognuno poi compra quello che vuole o puo'.
Comunque io come produttori (poi ovvio dipende da modello a modello), sceglierei in questo ordine:

TOSHIBA (Ottimi in tutto anche se purtroppo troppo cari. Ad oggi il mio notebook ideale sarebbe appunto l'X770)

ASUS (anche qui buona qualità complessiva, anche se ultimamente pare che l'assistenza perda qualche colpo, peccato)

DELL XPS (Alla pari con Asus. tra gli assemblati configurabili i migliori come qualità/prezzo, specialmente per certe offerte realmente super).

Purtroppo gli altri prodotti non mi danno sufficenti certezze, sia per quanto riguarda l'affidibilità che la qualità costruttiva complessiva. Parlo di HP, Acer e Samsung. Sony sono un discorso a parte, a me piacciono ma fanno pagare troppo il marchio percui perdono nel rapporto qualità/prezzo.
Non prendo in considerazione e non valuto i vari Deviltech, Alienware, Santech, MSI in quanto li reputo un mercato a se.

con l'ultima frase scritte da te, ti dico che con quello che spendi per il tuo toshiba x770 (all'incirca sui 1200/1300€) ti fai un deviltech assurdo, altro che gtx560m.

55AMG
23-11-2011, 23:57
Suarez il mio problema è che lo userei anche per lavoro. Mi servirebbe anche un po' di "serietà" nell'estetica e non un super ingombro. Tra l'altro in qualsiasi caso prenderei un 17" HD+ e NON FullHD a prescindere dalla scheda video.
Toshiba ci sono affezionato perchè secondo me hanno una qualità costruttiva ed una affidabilità superlativa, oltre che belli esteticamente (ma qua si entra poi sui gusti personali).

suarez4152
24-11-2011, 00:00
e meglio degli hp in metallo??hanno un case bellissimo, mentre i toshiba sono di plastica. ho un toshiba satellite,plasticaccia e basta

sfn77
24-11-2011, 00:09
in effetti i due HP più li leggo e meno mi dispiacciono...non so tra i due però... un i7 vale un HD più lento? ...la capacità è relativa, ho un disco esterno per i dati...
per il discorso affidabilità....
mhà, mi faccio il segno della croce, è la prima volta che non compro un Dell... quindi non posso proprio dire..
credo che vada un pò anche a c**o.... sperem... :ciapet:

suarez4152
24-11-2011, 00:13
in effetti i due HP più li leggo e meno mi dispiacciono...non so tra i due però... un i7 vale un HD più lento? ...la capacità è relativa, ho un disco esterno per i dati...
per il discorso affidabilità....
mhà, mi faccio il segno della croce, è la prima volta che non compro un Dell... quindi non posso proprio dire..
credo che vada un pò anche a c**o.... sperem... :ciapet:

sembra da quello che ho sentito dai possessori di dv6 dv7 serie 6xxx che siano molto piu affidabili come riscaldamento ed efficienza nella dissipazione del calore.
il 6180sl io lo trovo a 680€,a sto punto prendi quello ;)

sfn77
24-11-2011, 09:48
in effetti forse, il primo, per me, è più equilibrato...
in fondo per l'uso che ne faccio non credo che i5 o i7 possano far la differenza...e la ram posso sempre aggiungerla....

se non ci sono altri note simili come caratteristiche, posso cominciare a concentrarmi su questo allora......

l'accendiamo?? :)

55AMG
24-11-2011, 13:00
Sono più efficenti sullo smaltimento del calore e basta.
Leggete le discussioni ufficiali. Sono pieni di problemi vari. Non per ultimo la scarsissima qualità del monitor (e per accorgersene basta vederne uno).

Io non mi sentirei mai di consigliare ad uno che viene da DELL di andare su questi HP (e ricordo che interessavano anche a me, poi ho desistito). Se devi restare su pari livelli, vai di Asus o di Toshiba.

sfn77
24-11-2011, 13:04
i toshiba costano un rene...
e un Asus...con quelle caratteristiche e quel prezzo...quel'è?? :confused:

55AMG
24-11-2011, 14:46
Un K73SV?

sfn77
24-11-2011, 14:54
bello, è bello pure quello però...
certo che la GT 540M non è la 6770M...e HD è a 5400rpm...
non ho ancora fatto una media di a che prezzo si trova..

questo è universalmente riconosciuto un buon note?

scusate, chiedo scusa a tutti se sembro stupido con ste domande ma con tutte ste sigle giuro che nn ci capisco un piffero.... con Dell è tutto così sempliceeee... :muro:

55AMG
24-11-2011, 15:31
Non sei e non sembri stupido ci mancherebbe.

La 540 è sì inferiore alla 6770M ma non in maniera eclatante e di certo uno schermo non FUllHD la aiuterebbe, rendendola sfruttabile nel tempo e non dovendo usare una risoluzione inferiore a quella nativa del display, con conseguenti inevitabili artefatti.
L'HD a 5400rpm lo si puo' sempre sostituire nel caso col tempo si noti una lentezza esagerata o si puo' aggiungere un SSD.
Quell'Asus a me piace molto ed i possessori ne sembrano molto soddisfatti tra l'altro.
Se non ci fosse il DELL XPS credo che sarebbe la mia scelta (in quel budget).

sfn77
24-11-2011, 15:51
leggendo questi bench mi pare parecchio inferiore..
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

ma, mi dici per HP la scarsissima qualità del monitor....ma sinceramente non sono particolarmente pretenzioso...non so se me ne accorgerei...dovrei vederne uno per capire...sto leggendo tutto quel che trovo in merito...
come al solito i pareri sono molteplici e contrastanti...c'è che ne parla bene, c'è chi ne parla male...come tutto...del resto, nemmeno Gesù piaceva a tutti... :)

55AMG
24-11-2011, 15:59
In effetti.....
So anche io che l'ideale sarebbe un Asus con la 6770M :D
Ma dovendo scegliere tra i 2 andrei su Asus a prescindere dalla scheda video in questione.

Comunque prova a vedere di persona un HP, poi magari ti piace e ti dà senso di solidità, a me purtroppo no. Il monitor se paragonato ad altri credo sia impossibile che possa piacere ma tant'è il mondo è vario :)
E se guardi la mia discussione sulla scelta del Notebook da 17" all'inizio ero interessato su quello. Poi l'ho visto dal vivo e mi sono letto tutte le discussioni ufficiali o meno, ed ho cambiato rapidamente idea. :doh:

suarez4152
24-11-2011, 18:26
purtroppo le 6770 le monta solo hp e non ho ancora capito il xkè :muro:
cmq se puoi provare un hp 6180sl provalo in qualche negozio e ti fai un'idea di com'è. se ti piace compralo online che spedito ti costa 700€ e risparmi 100€.

sfn77
24-11-2011, 20:44
purtroppo anche sul dove comprarlo ho dei limiti, mi toccherà prenderlo da un rivenditore e mi costerà di più ma poco importa...
ho letto su altri forum della necessità di aggiornare il bios e i driver della scheda...sto cercando di capirne di più....
una volta fatto questo sembra che vada molto bene chi ce l'ha ne parla discretamente...
per il discorso monitor sinceramente non so devo riuscire ad andare a vederne uno.... :)

sfn77
17-01-2012, 16:27
grazie per i consigli ragazzi...
alla fine ho preso il dv7 6180. mi è parso un buon compromesso per le mie esigenze :)
bello lo schermi grande pur se di qualità non eccelsa per l'angolo di visione abituato com'ero con gli altri Dell..
per il resto ottima macchina, va come una scheggia e dopo aver aggiornato bios e driver della scheda grafica, gioco a crysis con tutto a palla e AA 8x :D niente male direi...
notebook consigliato ;)