PDA

View Full Version : durata batteria iphone 4s

kanedakaneda
23-11-2011, 15:56
Sono ad un bivio, intenzionato ad acquistare un iphone sono indeciso tra il 4 ed il 4s per il semplice motivo che dopo aver tanto aspettato mi trovo ora a leggere in rete di molti utenti che lamentano di un consumo esagerato della batteria e di una fastidiosa eco (ma solo quando si usano gli auricolari?), c'è tra di voi qualche felice possessore di 4s che sia in grado di dirmi
se veramente tale consumo è anomalo e quanto dura effettivamente la carica con un uso normale poche telefonate controllo e-mail svariate volte al giorno e poco altro...cosa mi consigliate alla luce di questi problemi (se ci sono realmente) 4 o 4s?

sslazio
23-11-2011, 16:03
Sono ad un bivio, intenzionato ad acquistare un iphone sono indeciso tra il 4 ed il 4s per il semplice motivo che dopo aver tanto aspettato mi trovo ora a leggere in rete di molti utenti che lamentano di un consumo esagerato della batteria e di una fastidiosa eco (ma solo quando si usano gli auricolari?), c'è tra di voi qualche felice possessore di 4s che sia in grado di dirmi
se veramente tale consumo è anomalo e quanto dura effettivamente la carica con un uso normale poche telefonate controllo e-mail svariate volte al giorno e poco altro...cosa mi consigliate alla luce di questi problemi (se ci sono realmente) 4 o 4s?

mhà, diciamo che o ti fai un 4 usato o conviene aspettare che sistemino le rogne del 4s, perchè un 4 nuovo non ha veramente senso.

Shakezpeare
23-11-2011, 17:50
Io ho un 4S e nessun problema di sorta (prima avevo un 4)! :cool:

La nuova fotocamera è irrinunciabile se girare filmati è importante. Tutto il resto non è di certo da meno del 4, batteria inclusa.

ciucciarello
30-11-2011, 23:01
Ho un 4S da un paio di settimane. E' il mio primo iPhone e lo utilizzo poco, in verità. Il mio utilizzo è:
- max 4-5 telefonate al giorno;
- max 4-5 sms al giorno;
- 2 caselle in push;
- 11-12 ore di standby al giorno con dati sempre attivati;
- modalità aereo o spento di notte;
- gestore H3G;
- iOS 5.0.
La durata della batteria con il mio utilizzo è di 4 giorni pieni.

Spero di averti aiutato :)

kanedakaneda
01-12-2011, 17:57
Vi ringrazio, si mi avete aiutato molto...sono arrivato alla conclusione che tutti questi presunti problemi sono solo tali o per meglio dire sono caratteristici di un Po tutti gli smarthphone, probabilmente l'iphone é il piú famoso e quindi di conseguenza anche il piú chiacchierato, in rete tutti magari sanno di alcuni suoi problemini e non conoscono quelli di altri tipi di smart solo perché meno diffusi, non penso che gli altri smartphone non abbiano nessun problema, poi comunque ho un iPad 2 che é una favola quindi domani vado a comprare il tanto chiacchierato iPhone 4s con l'anima in pace. Ciao a tutti :)

morver1987
02-12-2011, 15:14
tanto qualunque sia l'iphone che prendi sempre e comunque la gente si lamenterà e poi lo compererà...un po' come quando l'hanno presentato...tutti scontenti e 5 gg dopo la coda... :)
Vai tranquillo è una grande scelta..come sempre del resto per Apple

ciauu

sslazio
02-12-2011, 20:43
Ho un 4S da un paio di settimane. E' il mio primo iPhone e lo utilizzo poco, in verità. Il mio utilizzo è:
- max 4-5 sms al giorno;
- 2 caselle in push;
- gestore H3G;
- iOS 5.0.

4 giorni pieni con mail in push senza mai ricaricarlo? impossibile

ciucciarello
02-12-2011, 21:09
L'ho appena spento. Fine del terzo giorno, la batteria segna 42%.

bamba`
03-12-2011, 07:59
bah...

Uso normale da smartphone: controllo alcuni siti ogni ora, leggo feed, una 10ina di mail al giorno, 20-30sms al giorno (inviati/ricevuti), 2-3 chiamate di 5-10 minuti l'una e qualche partita a giochini vari. Arrivo a 5-6ore di utilizzo e 1 giorno e una decina di ore di standby. Insomma con utilizzo normale arrivo a un giorno e mezzo.

Nemmeno i 4 che ho visto arrivano a più di 2 giorni di standby e 7-8 ore di utilizzo...

sslazio
03-12-2011, 12:47

allora ti do un consiglio rivendilo ad apple così lo studiano e magari riescono ad aumentare la carica anche ai tutti quelli che non hai te.

*sasha ITALIA*
03-12-2011, 13:44
- max 4-5 sms al giorno;
- 2 caselle in push;
- gestore H3G;
- iOS 5.0.

4 giorni pieni con mail in push senza mai ricaricarlo? impossibile

allora ti do un consiglio rivendilo ad apple così lo studiano e magari riescono ad aumentare la carica anche ai tutti quelli che non hai te.

quoto, impossibile. Nessuno smartphone con 3G costantemente attivo, uso medio e notifiche push riesce a rendere più di un giorno e mezzo da nuovo.

Anthonylm
03-12-2011, 13:59

quoto

ciucciarello
03-12-2011, 16:38
Io farei studiare quelli come te che generano flame sui forum :D
E meno male che sei iscritto da 10 anni su hwupgrade :eek:
Facciamo così, diciamo che mi dura un giorno e mezzo e siamo tutti contenti :D

ciucciarello
03-12-2011, 16:45
quoto, impossibile. Nessuno smartphone con 3G costantemente attivo, uso medio e notifiche push riesce a rendere più di un giorno e mezzo da nuovo.
Ho specificato che lo uso poco e aggiungo che le 2 caselle mail in push ricevono poco e non ho altre notifiche attive.
In ogni caso io non vi devo certamente convincere di niente :p

*sasha ITALIA*
03-12-2011, 18:57
Ho specificato che lo uso poco e aggiungo che le 2 caselle mail in push ricevono poco e non ho altre notifiche attive.
In ogni caso io non vi devo certamente convincere di niente :p

guarda, ho tra 3G e 4 un iPhone dal 2008 e una decina di amici/colleghi che ce l'hanno e mai dico mai è durato più di un giorno e mezzo.

Ho attivo 3G, luminosità quasi al massimo e nel recente periodo le notifiche push; nemmeno apple dichiara un utilizzo simile.

Le cose sono 2, o menti (e sinceramente non credo) oppure per qualche astruso motivo ne fai un utilizzo pari a 0

ciucciarello
03-12-2011, 19:15
guarda, ho tra 3G e 4 un iPhone dal 2008 e una decina di amici/colleghi che ce l'hanno e mai dico mai è durato più di un giorno e mezzo.

Ho attivo 3G, luminosità quasi al massimo e nel recente periodo le notifiche push; nemmeno apple dichiara un utilizzo simile.

Le cose sono 2, o menti (e sinceramente non credo) oppure per qualche astruso motivo ne fai un utilizzo pari a 0
L'utilizzo è questo;

- max 4-5 sms al giorno;
- 2 caselle in push;
- localizzazioni tutte spente;
- luminosità display a metà e in automatico;
- gestore H3G;
- iOS 5.0.
L'utilizzo è basso e l'ho detto sin dal primo intervento. Sono sempre in zone con copertura piena, le 2 caselle di posta ricevono poco. Non so cosa altro aggiungere. Sono anche io sorpreso di questa risposta della batteria del'iPhone, ma le cose stanno così (non riesco neanche a immaginare il motivo per cui dovrei mentire).
C'è da dire che a me dura molto anche la batteria del Galaxy S, altro terminale che non brilla certo per autonomia :D

MacNeo
03-12-2011, 19:29
le cose che consumano di più sull'iPhone sono internet, applicazioni grafiche (giochi), localizzazione e luminosità schermo.
ciucciarello non usa praticamente niente di tutto questo: telefonate e sms consumano poco, lo schermo lo tiene basso, è scollegato totalmente dalla rete per metà giornata (11-12 ore)… credo che la sua durata sia realistica, praticamente lo sta quasi usando come se fosse un cellulare normale invece che uno smartphone.

il mio 3GS (quindi con batteria vecchia di 2 anni e mezzo) può ancora fare un giorno e mezzo se mi limito a controllare la posta, twitter e un paio di telefonate. Se invece lo uso "da smartphone" arrivo giusto giusto a fine giornata.
Cambia anche molto il tipo di connessione: anche se non usi realmente internet, lasciarlo attaccato a una rete wifi gli fa durare più la batteria piuttosto che tenerlo solo in 3g.

oNaSsIs
10-12-2011, 11:35
Ragazzi io ho un iPhone 4S come tutti voi, ossia con una batteria dall'autonomia limitata. Girovagando su internet, ma non solo, ho scoperto che il bug risiede in iOS 5, più precisamente nella funzione di localizzazione del fuso orario.
Tale funzione, almeno che non si facciano voli intercontinentali quotidianamente, è di dubbia utilità e disattivarla sembra che migliori notevolmente le prestazioni della batteria. Inoltre io ho disattivato anche altri tipi di localizzazioni di sistema che, per l'utilizzo che faccio, ritengo inutili.
Attualmente sto ancora verificando che l'autonomia del mio telefono sia realmente migliorata, però sinceramente credo di si e vi spiego anche il motivo. Da quando ho disattivato la localizzazione che richiedeva il fuso orario (ma non solo quella), l'icona viola che indica che un'applicazione sta richiedendo il servizio di localizzazione, compare con una frequenza molto inferiore.

Il mio iPhone in questo momento con un 66% di livello della batteria, riporta dall'ultima ricarica 3 ore, 1 minuto di utilizzo e 20 ore, 55 minuti di standby. Questo perché il telefono l'ho ricaricato ieri e questa notte è rimasto acceso in Flight-Mode.

Probabilmente conoscevate già questa soluzione, però non avendola letta ho preferito riportarla. Non solo, vorrei sapere se voi impostando questi accorgimenti avete riscontrato dei miglioramenti.