PDA

View Full Version : Olympus E-PL1 o Sony Nex3/5 ?

Longe
23-11-2011, 14:49
Ciao a tutti :)

Sono tentato di affiancare per questioni di comodità una piccola macchinetta alla mia reflex ...

Non volevo spendere cifre esorbitanti e vedo che in media i modelli da titolo si trovano sulle 300€ circa ...

Ma non mi riesco proprio a decidere rispetto a questi 2 modelli su quale orientarmi ...

Io cerco semplicità nel modello ( qsi una punta e clicca ).

Voi su cosa vi orientereste ?

Sono tentato dall'olympus per via delle molteplici ottiche disponibili ... ( vedi panasonic 20mm f/1.7 :sbav: ) ma le sony han un sensore più grande e gestiscono da quanto leggevo in giro meglio il rumore ad alti iso ..

Vi ringrazio

Enrico

Asmita1983
23-11-2011, 20:55
Ad alti iso la differenza è notevole. Ma la mancanza della ghiera dei modi sulla sony la ritengo davvero inaccettabile...
Inoltre le ottiche per la NEX sono quasi tutte enormi; si salva il 16mm f 2,8...
Per il 4/3 Panasonic ha da poco creato un obiettivo zoom collassabile (14 42 f3,5 5,6) dalle dimensioni veramente ridotte, va detto che per ora ha un costo notevole...
Io nella categoria preferisco la panasonic Gf1 ma pare che costi ancora parecchio.
In ogni caso se scattare foto al buio per te non è molto importante vai pure sul sistema 4/3 altrimenti forse ti conviene un aps-c.

Longe
23-11-2011, 21:23
Ti ringrazio per la risposta, effettivamente le nex con quei grossi obiettivi ha poco di compatto e decade la comodità nel trasporto ( a questo punto mi porto la reflex e via ) ... direi di andar sulla 4/3 al buio foto non ne faccio spero solo che in interni non ci sia troppo rumore .. ( passerei cmq le foto con topaz denoise :) ). Per il 14-42 si costa un po tantino quello collassabile ... preferisco investire in futuro magari su un 20mm f/1.7 usato facendo una bella ricerca ...