View Full Version : info telefono voip
antononino
23-11-2011, 14:24
per caso qualcuno ha avuto a che fare con telefoni voip?
come funziona? si deve fare qualche abbonamento annuale?
se uno ha gia' un numero di telefono fisso con telecom italia, si possono ricevere quelle telefonate sul telefono voip?
per caso qualcuno ha avuto a che fare con telefoni voip?
come funziona? si deve fare qualche abbonamento annuale?
se uno ha gia' un numero di telefono fisso con telecom italia, si possono ricevere quelle telefonate sul telefono voip?
Generalmente ti serve una linea ADSL o equivalente per il telefono, altra cosa importante è il numero geografico che puoi comprare per circa 20€ annuali. Se vuoi solo ricevere sei già a posto così se vuoi chiamare i costi di chiamata, sono minori ma devi fare un abbonamento o simile con la compagnia che ti rilascia il numero geografico. Però tieni presente che se non c'è "Internet" non hai il telefono funzionante.
antononino
23-11-2011, 18:20
cioe' se attualmente ho un certo numero telefonico (numero tradizionale di telecom italia) non posso continuare a utilizzarlo?
devo avere per forza un numero numero di telefono?
altra info:
se ho una rete locale e senza internet e piu' telefoni voip posso parlare tra loro senza bisogno di internet?
antononino
23-11-2011, 18:21
p.s.: se attivo un numero numero voip, e il vicino di casa mi chiama, paghera' come un qualsiasi numero fisso o dovra' fare un numero internazionale??
cioe' se attualmente ho un certo numero telefonico (numero tradizionale di telecom italia) non posso continuare a utilizzarlo?
devo avere per forza un numero numero di telefono?
altra info:
se ho una rete locale e senza internet e piu' telefoni voip posso parlare tra loro senza bisogno di internet?
se hai un centralino che li gestisce si
Ziosilvio
24-11-2011, 01:36
Sezione sbagliata. Ne abbiamo una apposta sulla telefonia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.